La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria: nestos mercantini o reverso santa lucia o..?

#1
buonasera,
sono fresca fresca di mobilificio con due preventivi per una libreria per arredare il mio salotto.
premetto che il colore must è bianco, ho valutato una mercantini 360x259, a spalla, bianco laccato opaco, moduli da 30 e 45 e vano centrale porta tv da 120, con ante e cassetti sparsi nella parte bassa finitura bianco lucido, 2 inserti "alverari" in noce ai lati della tv, divisori per gli scaffali da 120 sempre noce (come questa
Immagine
più questi elementi sporgenti http://www.mebel-mr.ru/content/15421.html)

prezzo accettabile, ero soddisfatta.
poi ho chiesto all'arredatrice se, poichè quando entro in salotto, hoo di faccia il fianco del mobile, si potevano fare dei ripiani "aperti", così da vedere libri e non il fianco bianco.

mi ha proposto la reverso di santalucia, che ha un modulo che fa proprio al caso mio (quello a sx http://www.miofiore.it/collezione-prodo ... eria+RV006).
praticamente, questa sarebbe molto simile (misure paragonabili +- 5 cm), ma sarebbe con una finitura tipo "rigatino" (appena riesco mando una foto) perchè il bianco liscio che loro fanno è un po' strano..
la finitura non mi fa impazzire (è ben lontana da un bianco frassino poro aperto).

in sintesi, con mercantini ho il laccato opaco e lucido, 2 ripiani in più di serie per ogni modulo, e gli inserti in noce (che però già inizio a pensare che forse mi stancheranno e uno stile "all white" forse è meglio, tanto la libreria la colora il contenuto), con santa lucia ho il modulo "a vista" sull'ingresso alla stanza (che è privo di porta, e quindi il fianco è a vista proprio dall'ingresso di casa), qualche ripiano in meno e questa finitura rigatina.

il prezzo non mi aiuta a decidere (50 euro di differenza!!!), e non ho alcun elemento per valutare questa santa lucia (non l'ho vista dal vivo ma solo da catalogo)... :cry:

non so cosa e in base a cosa scegliere...


grazie a chi mi darà un aiuto!
voi che dite?
Ultima modifica di paoladc il 13/11/11 18:55, modificato 1 volta in totale.