La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come Arredare soggiorno e cucina in 21.63mq

#17
visto che devi tenerti la stanza wc a questo punto , fossi in te, la ingrandirei un pochino per renderla almeno un bagnetto di servizio dove collocare la lavatrice ed eventualmente una doccia, visto che nell'altro wc c'è la vasca.L'altro wc diventerebbe ad uso esclusivo della camera da letto.

La cameretta verrebbe un po rimpicciolita a favore della sala, tagliando quelll'angolo, e con una cucina ad U magari recupereresti un po di spazio lavoro ed anche una penisola per mangiare.

Più o meno cosi !!perdono ma le misure non sono proprio a millimetro ma giusto per renderti l'idea.

Immagine


Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Come Arredare soggiorno e cucina in 21.63mq

#21
Mi avete proposto, sia agatuccia che edith, la soluzione cameretta con letto di fronte la porta....e da buon napoletano non amo che i piedi siano rivolti verso la porta...

@edith : purtroppo il bagno dovendo stare così per ragioni di legge francese non me lo cambiano...pensa che io avevo chiesto almeno di mettermi il lavandino sul muro opposto (togliendolo dal muro che separa la sala bagno con wc) e non me lo vogliono fare....per il resto cmq sono lavori che dovrei fare dopo la consegna della casa... e sono un'ottima idea ma non so se riesco (mentalmente) a rompere qualcosa di appena consegnato..
La soluzione della cucina ad U non mi sembra male (e a me piace molto)...adesso studio un pò gli spazi inserendo il muretto/tavolo e vedo che si può fare....

@agatuccia : più o meno vale lo stesso discorso...per la cabina armadio in verità non ci avevo pensato...ma sarà una possibile modifica economica legata anche al discorso del lavandino (da mettere nel muro opposto) togliendo la vasca e mettendo un piatto doccia. Così, praticamente, prendo lo spazio che hai segnato in blu (per la vasca) e farei un bagno in lungo non toccando il wc (e quindi non rompendo sotto) e aggiungendo un bidet. Speriamo accettino la mia proposta di spostare sto lavandino anche pagando!!

Mercoledi 16 avrò l'incontro con l'architetto e devo cercare di arrivarci preparato in materia di modifiche...in realtà l'incontro sarà solo per scegliere il colore delle mattonelle...almeno così pensa lui!!!! hihihihi...

Vi aggiornerò...

Grazie ancora....

Re: Come Arredare soggiorno e cucina in 21.63mq

#22
facci sapere che dice l'architetto

certo che se i francesi sono rigidi sulle misure dei passaggi per i disabili e poi accettano una cameretta così... :roll:

se fosse in italia non sarebbe considerata camera perchè, a quanto vedo, non raggiungerebbe le misure minime per essere considerata camera (9 mq)
vedi come funziona lì anche perchè credo che a livello commerciale faccia differenza una camera in più o in meno....(qui la fa)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Come Arredare soggiorno e cucina in 21.63mq

#23
non ho capito bene...ma il bagno che non puoi toccare /allargare è quello piccolo con solo w.c. o entrambi??

se alla fine non puoi toccare nullaallora cerca almeno di sfruttare la sala w.c. come lavanderia penso che un allacciamento di acqua potrebero portartelo dall'altra parte no??? almeno ti resta il bagno grande più spazioso, e restano le porte di accesso tutte nel corridoio....corridoio che poi potresti attrezzare con scarpiere e qualche armadio per i cappotti...spazi che nelle case piccole son sempre necessari,

Però nella sala ti conviene stringere quello spigolo verso la cameretta perchè recuperi un po di spazio in sala.

Alla fine come hai proposto tu potresti anche toglierlo del tutto e fare la sala nella cameretta predisponendo però la cucina in modo che se un domani tu voglia recuperare di nuovo la cameretta , tu possa inserire divano e mobile tv.....quindi penso che tu debba scartare l'ipotesi del divano ad angolo che sarebbe troppo ingombrante, a meno che non ne prendi uno economico cosi tra un paio di anni non ti dispiacerà buttarlo :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467