La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee nuova casa

#16
myfriend ha scritto:Sissì, capo! :D (abbiamo fatto la riunione di villa arzilla, mi sa :mrgreen: )

Dai, su, aiutiamo un po' i ragazzi!
Io sono un po' perplessa ad esempio sulla mancanza di un balconcino in cucina.
Inoltre non ho ben capito che tipo di ristrutturazione intendano affrontare, perché la casa ha ottime potenzialità.
Balconcino tipo?
Vogliamo mettere una piccola isola su una caduta dell'arco, quella verso le due finestre.
Si vede da floorplanner(che ho riuppato perché mancavano 2 porte :-D) che accanto al tavolo di cristallo ci sono altre due piccole sedie che saranno sgabelli per snack\colazione.
Le possibilità di ristrutturazione ci sono ma...occhio alla moneta ;) eheh..

Re: Idee nuova casa

#17
leomagic ha scritto:Le possibilità di ristrutturazione ci sono ma...occhio alla moneta eheh..
Ecco, pensavo: fare la cucina al posto della stanza polifunzionale (stanza studio)? Avresti la lavanderia nel balconcino e potresti fare l'apertura dalla zona giorno.
Troppo dispendioso? Oppure preferite la cucina a vista?
Però in effetti dovendo scegliere UNA cosa da ristrutturare io amplierei il bagno piccolo, mi sembra più urgente.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Idee nuova casa

#18
myfriend ha scritto:
leomagic ha scritto:Le possibilità di ristrutturazione ci sono ma...occhio alla moneta eheh..
Ecco, pensavo: fare la cucina al posto della stanza polifunzionale (stanza studio)? Avresti la lavanderia nel balconcino e potresti fare l'apertura dalla zona giorno.
Troppo dispendioso? Oppure preferite la cucina a vista?
Però in effetti dovendo scegliere UNA cosa da ristrutturare io amplierei il bagno piccolo, mi sembra più urgente.
Beh spostare una cucina ha il suo costo non indifferente, oltre a preferila a vista e non chiusa(sceglieremo una cucina moderna laccata).
Sacrificare una camera(studio) per noi è un grosso sacrificio, abbiamo scelto questa casa proprio per le 3 camere matrimoniali..

Re: Idee nuova casa

#19
Ok, era per capire meglio :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Idee nuova casa

#20
villa arzilla sarete voi due my e lari :twisted:

:lol:
(e invece mi sa che sono solo io da villa arzilla...)

..............

io invece non ho capito

leomagic non volete fare nessun lavoro di muratura?
ma a che stadio è la casa? proprio perchè la casa è un passo così importante (e spesso... definitivo, soprattutto come nel vostro casa vista l'ampiezza della casa) ragion di più per averla ben fatta
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Idee nuova casa

#21
difra64 ha scritto:villa arzilla sarete voi due my e lari :twisted:

:lol:
(e invece mi sa che sono solo io da villa arzilla...)

..............

io invece non ho capito

leomagic non volete fare nessun lavoro di muratura?
ma a che stadio è la casa? proprio perchè la casa è un passo così importante (e spesso... definitivo, soprattutto come nel vostro casa vista l'ampiezza della casa) ragion di più per averla ben fatta
La casa non è nuova!
Piccoli lavori si..ma non stravolgere di molto..sopratutto per una questione economica

Re: Idee nuova casa

#24
chojin ha scritto:Uuh, difra, bella bella.

A non volere spostare la cucina anche io avrei fatto una scelta simile. Separando studio e sala con due grandi porte vetrate hai due stanze autonome, ma lo spazio si allarga moltissimo.
e doppia esposizione :wink:
inoltre, nel caso lo studio dovesse essere riconvertito in 3a camera questo potrebbe essere realizzato con pochi lavori
nella zona della cabina armadio si restringe un po' la stessa e si ripristina la porta verso la zona notte chiudendo la porta verso la zona giorno

con i pochi interventi che ho pensato si crea, soprattutto, una doccia anche nell'altro bagno che al momento è puro wc e non bagno completo :?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it