La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Monolocale da vivere

#31
riprendo la mia prima idea: il letto dovrà essere lontano dalla finestra perchè certamente non lo vivrà di giorno; il soggiorno, invece, sì!
Questa è l'idea buttata giù in fretta con il letto separato con libreria ed ante scorrevoli. Questa separazione arriverà ad H220 in modo da lasciar passare aria.
Immagine

Re: Monolocale da vivere

#32
Mailand ha scritto:Dal mio punto di vista il letto deve essere necessariamente del tipo a "ribalta". Non vedo gli spazi affinchè tutto quanto possa essere sistemato con una classica soluzione planare. Avessimo delle altezze maggiori si potrebbe giocare con ribassi/soppalchi ... ma con soli 3 metri tutto ciò non è possibile.
sono anch'io di questa idea
altrimenti credo che la casa davvero sarebbe poco più di una cella....

inoltre ci sono soluzioni anche molto diversificate
qualche anno fa scoprii l'azienda Clei (per camere ragazzi) ma vedo che fa anche prodotti per zone giorno
a me non sembrano brutte soluzioni
e sono sicuramente meglio di stanzette soffocanti

questa, ad esempio, potrebbe essere giusta anche per la rientranza vicino alla finestra

per il giorno
Immagine


per la notte
Immagine


ci sono soluzioni che hanno la scrivania per il periodo giorno e il letto per la notte
in quel caso potresti anche pensare di metterla nella zona verso l'ingresso
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Monolocale da vivere

#34
:? io il progetto di Ola o non lo vedo o non lo capisco... :lol: :lol:
concordiamo tutti allora sul soppalco vero e proprio che con un'altezza di 3 mt non si può fare... :wink:

Anche se carini esteticamente, io proprio non mi ci vedrei con un "letto" come quello postato sia da me che da difra...
io quando vivevo nel mio monolocale non avevo la zona notte, ma un bruttissimo divano ikea che si trasformava in letto, ma di quelli brutti :evil: quindi posso capire la volgia e l'intenzone del proprietario ad avere (anche se in modo rimpicciolito) una zona a sè.
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Monolocale da vivere

#35
Mailand ha scritto:Dal mio punto di vista il letto deve essere necessariamente del tipo a "ribalta". Non vedo gli spazi affinchè tutto quanto possa essere sistemato con una classica soluzione planare. Avessimo delle altezze maggiori si potrebbe giocare con ribassi/soppalchi ... ma con soli 3 metri tutto ciò non è possibile.
ahi... ahi... mi tocca quotare!! :wink:

Ci sono peraltro dei letti a ribalta fatti molto bene, addirittura con divano utilizzabile quando chiusi.
E questo cambierebbe totalmente l'aspetto di questo monolocale, consentendo spazi più ariosi e un arredamento più articolato.

Pensaci :wink:

Re: Monolocale da vivere

#36
Steve1973 ha scritto:
Mailand ha scritto:Dal mio punto di vista il letto deve essere necessariamente del tipo a "ribalta". Non vedo gli spazi affinchè tutto quanto possa essere sistemato con una classica soluzione planare. Avessimo delle altezze maggiori si potrebbe giocare con ribassi/soppalchi ... ma con soli 3 metri tutto ciò non è possibile.
ahi... ahi... mi tocca quotare!! :wink:

Ci sono peraltro dei letti a ribalta fatti molto bene, addirittura con divano utilizzabile quando chiusi.
E questo cambierebbe totalmente l'aspetto di questo monolocale, consentendo spazi più ariosi e un arredamento più articolato.

Pensaci :wink:
di nuovo la strana coppia :mrgreen:

e con me è uno strano trio
sono perfettamente d'accordo
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Monolocale da vivere

#37
il progetto di Ola o non lo vedo o non lo capisco...

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......
Si tratta di nascondere il letto (che è fisso) con ante scorrevoli e tutta la struttura dev'essere alta non più di 220. Quando vai a letto, lasci le ante chiuse in modo che il letto sia libero sia a dx che a sx, altrimenti non si respira.
Quando non usi il letto, chiudi le ante ed hai una zona separata dalla vista. ai piedi del letto c'è una libreria.

Re: Monolocale da vivere

#38
Olabarch ha scritto:
il progetto di Ola o non lo vedo o non lo capisco...

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......
Si tratta di nascondere il letto (che è fisso) con ante scorrevoli e tutta la struttura dev'essere alta non più di 220. Quando vai a letto, lasci le ante chiuse in modo che il letto sia libero sia a dx che a sx, altrimenti non si respira.
Quando non usi il letto, chiudi le ante ed hai una zona separata dalla vista. ai piedi del letto c'è una libreria.
:shock:
se ghè ? :lol: :lol:

ma se sei d'accordo col trio allora non mi piace... :x :P
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Monolocale da vivere

#41
molto interessante il catalogo Clei :o

mmm alcune soluzioni mi piacciono molto, e forse mi permetterebbero di avere allo stesso tempo la zona salotto e la zona letto divise ma a mio piacimento

anche solo la versione Ulisse desk con lo scrittoio 8)
tipo, mantenendo il mio schizzo, mettendo però il letto a scomparsa con scrittoio
se di giorno sono a casa, il mio tempo lo passerei vicino alla scrivania

ora ci penso un po' e faccio qualche disegnino di prova

grazie

Re: Monolocale da vivere

#44
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:ti ho trovato anche un letto itinerante :lol:

Immagine
perchè... dove dovrebbe andare con quel letto? :mrgreen:
un po' qui e un po' lì..... :mrgreen:
non ti piace? io lo trovo fantastico :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Monolocale da vivere

#45
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:ti ho trovato anche un letto itinerante :lol:

Immagine
perchè... dove dovrebbe andare con quel letto? :mrgreen:
un po' qui e un po' lì..... :mrgreen:
non ti piace? io lo trovo fantastico :lol:
un pò qui e un pò li dove? :lol:
no che non mi piace! la soluzione migliore mi pare quella del letto "a muro". :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"