La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nicchia ... tu sia maledetta!

#17
janitoric ha scritto:Ti faccio una domanda. Tenendo conto che il tuo consiglio è approvato, ovvero scarpiera e attaccapanni che mi hai indicato. Secondo te a che altezza piazzo l'attacappanni? Il resto della nicchia lo mensolizzo?
Io ho fatto cosi': prima di fissarlo ci ho appeso il cappotto piu' lungo che avevo, e ho verificato che non toccasse le scarpe appoggiate sulla rastrelliera :mrgreen:

Le mensole sono sempre utili, e fai sempre in tempo a metterle... pero' sconsiglio Ikea per queste cose, meglio un brico o simili... te le fai tagliare a misura.

Comunque farsi fare un preventivo da un falegname per la chiusura, male non fa... magari ti da' anche lui delle idee...
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Nicchia ... tu sia maledetta!

#20
Anche io ho una nicchia di quelle dimensioni all'ingresso solo che ho studiato tutta la ristrutturazione per averla! ;) La mia è più bassa ma non cambia molto. Puoi vedere le foto di com'è adesso nel mio album, il falegname ha preso le misure per realizzare due porte battenti ma non gli ho ancora dato indicazioni precise su come realizzarle.

Sicuramente per entrambi la soluzione anta su misura a specchio sarebbe la più indicata. Uno specchio all'ingresso è sempre utile.

Per l'interno, visto che hai 3 mt di altezza a disposizione, ti consiglio un paio di mensole in alto per riporre cose che non usi spesso ma che non vuoi mettere nel box (come le scarpe e i vestiti fuori stagione) e il bastone a 1.50 mt per appendere i cappotti.

Vedrai che quando comincierai ad avere ordine in giro perchè entri in casa e sistemi subito il cappotto (tuo e degli ospiti) amerai la tua nicchia!!!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Re: Nicchia ... tu sia maledetta!

#23
Lovely Sendruzz ha scritto:Anche io ho una nicchia di quelle dimensioni all'ingresso solo che ho studiato tutta la ristrutturazione per averla! ;)
Vedrai che quando comincierai ad avere ordine in giro perchè entri in casa e sistemi subito il cappotto (tuo e degli ospiti) amerai la tua nicchia!!!
anche io!! :lol:
ho studiato la costruzione per avere all'ingresso un vero spogliatoio. basta cappotti di ospiti poggiati sulle sedie o sul divano, evviva le pantofole all'ingresso, il apvimento è più pulito