La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Indeciso tra Spar e Pianca

#7
Una curiosità.....

Sono stati nominati due marchi ed è stato chiesto quale sia il miogliore, io mi sono guardato i siti delle due aziende entrambe hanno prodotti simili diciamo industriali, che non presentano particolari difficoltà produttive.
Qualcuno ha espresso opinioni rispetto ai due marchi, ma sarebbe interessante sapere in cosa stia la differenza qualitativa.
Credo che chi ha posto la domanda dovrebbe dire cosa si aspetta dai prodotti che intende acquistare, solo in questo modo si può rispondere alla domanda.
LACH DESIGN snc

Re: Indeciso tra Spar e Pianca

#8
lachdesign ha scritto:Una curiosità.....

Sono stati nominati due marchi ed è stato chiesto quale sia il miogliore, io mi sono guardato i siti delle due aziende entrambe hanno prodotti simili diciamo industriali, che non presentano particolari difficoltà produttive.
Qualcuno ha espresso opinioni rispetto ai due marchi, ma sarebbe interessante sapere in cosa stia la differenza qualitativa.
Credo che chi ha posto la domanda dovrebbe dire cosa si aspetta dai prodotti che intende acquistare, solo in questo modo si può rispondere alla domanda.
Bisogna prendere l'abitudine di andare a leggere i messaggi di un utente che fa una richiesta per rendersi conto di cosa cerca:in questo caso differenze tra aziende più o meno uguali. A quel punto prevale l'esperienza diretta: io ho lavorato qualche anno fa e bene con Pianca (problemi solo sul lucido), SPAR mai trattata ma sento cosa si dice in giro... e non sui forum. Peppezi idem. Attendiamo una voce alternativa.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Indeciso tra Spar e Pianca

#9
Giustamente quello ke mi aspetto è la durata nel tempo...e siccome sono ignorante in materia....e come dici tu la qualità sembra la stessa chiedo aiuto a persone ke hanno avuto esperienze dirette con una o con l'altra marca.
Paul ke problemi hai avuto con i lucidi di Pianca :?: :?: :?:
Io sia nella parete attrezzata sia nella camera da letto ho scelto elementi lucidi....anzi la camera da letto è tutta con elementi lucidi :D :D

Re: Indeciso tra Spar e Pianca

#10
lachdesign ha scritto:Una curiosità.....

Sono stati nominati due marchi ed è stato chiesto quale sia il miogliore, io mi sono guardato i siti delle due aziende entrambe hanno prodotti simili diciamo industriali, che non presentano particolari difficoltà produttive.
Qualcuno ha espresso opinioni rispetto ai due marchi, ma sarebbe interessante sapere in cosa stia la differenza qualitativa.
Credo che chi ha posto la domanda dovrebbe dire cosa si aspetta dai prodotti che intende acquistare, solo in questo modo si può rispondere alla domanda.
Beh se consideri che una utilizza impiallacciature in essenza, mentre l'altra melaminico ne ricavi che qualcosa di diverso, nell'insieme, c'è per forza. Solitamente un'azienda non utilizza materiali più costosi per poi creare un complesso più scadente, ma cerca di bilanciare e proporzionare il tutto. Inoltre anche gli spessori dei pannelli (che sono nel materiale che tu magari ritieni letale :lol: ed è una battuta non te la prendere) sono differenti. Sulle cucine sono 20 mm di pannello e 18 di cassa, dunque bene o male e volendo unicamente limitare un confronto alle misure, siamo nella media, ma nella zona notte, se ben ricordo, siamo sui 18 e da quello che mi dicevano può capitare anche meno, non so se per le camerette o per le matrimoniali (il 18 obtorto collo facciamolo andare bene per una cameretta, ma per un armadio matrimoniale secondo me ci vorrebbe un po' di più..).
Pianca la trattavano i miei genitori 30 se non 40 anni fa, non che fosse una perla, comunque un prodotto discreto ed è migliore di spar. Pianca si pone in una gamma un po' più verso il medio, mentre spar è chiaramente posizionato in una fascia economica.
Mobiliere

Re: Indeciso tra Spar e Pianca

#11
ybes ha scritto:Giustamente quello ke mi aspetto è la durata nel tempo...e siccome sono ignorante in materia....e come dici tu la qualità sembra la stessa chiedo aiuto a persone ke hanno avuto esperienze dirette con una o con l'altra marca.
Paul ke problemi hai avuto con i lucidi di Pianca :?: :?: :?:
Io sia nella parete attrezzata sia nella camera da letto ho scelto elementi lucidi....anzi la camera da letto è tutta con elementi lucidi :D :D
Il problema è riferito a qualche anno fa. Ora è stato risolto.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.