La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Controsoffitto in corridoio

#20
giuliavez ha scritto:ma stanno male no?? si vede che son due!!
certo che si vede e si deve vedere che si tratta di 2 oggetti diversi.... è vero per gli amanti dei tappeti non sarebbe un problema ma anch'io non li trovo praticissimi (ci inciampo sempre :oops: ...e si che invece :roll: 8) ) soprattutto in una zona di passaggio come un corridoio
Immagine

Re: Controsoffitto in corridoio

#21
io non sono per niente amante dei tappeti lo vorrei mettere nel corridoio 1° per sdrammatizzarlo un po 2° perche essendo la casa tutto su un piano nel corridoio ci si continua a passare sia noi che stiamo attenti a scarpe che non graffino ma anche ad ospiti ...

Re: Controsoffitto in corridoio

#22
giuliavez ha scritto:io non sono per niente amante dei tappeti lo vorrei mettere nel corridoio 1° per sdrammatizzarlo un po 2° perche essendo la casa tutto su un piano nel corridoio ci si continua a passare sia noi che stiamo attenti a scarpe che non graffino ma anche ad ospiti ...
contenta tu ...noi continuiamo ad inciamparci , ma magari siamo noi che non stiamo tanto attenti :mrgreen:
perchè allora non cercare qualcosa tipo passatoia, quindi lungo e stretto, e colorato o a righe (visto che vuoi sdrammatizzare )
Immagine

Re: Controsoffitto in corridoio

#25
vista l'altezza del soffitto effettivamente do ragione ad Olabarch, eviterei di abbassare ulteriormente.
Piuttosto, visto che dici che è un po' buio, potresti cercare di potenziare l'illuminazione esistente. L'applique che si vede in foto è l'unico punto luce o ce ne sono altri?

Re: Controsoffitto in corridoio

#29
giuliavez ha scritto: ma una lampada cos' si puo collegare al punto luce??
non saprei, in realtà sono modelli di lampade previste per essere attaccate ad una presa, pensavo che poteva essere un modo per aggiungere un punto luce in più oltre quello già esistente ma se non hai prese come non detto... :(
comunque anche in caso di realizzazione del controsoffitto con faretti avresti dovuto portare la corrente in qualche modo visto che a soffitto non c'è un punto luce.... :roll: