La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: NUOVO APPARTAMENTO - ZONA GIORNO - CONSIGLI

#17
a me queste finte pareti sembrano quello che sono: un po' finte

e poi il mio animo di casalinga disperata (disperata perchè non sono una brava casalinga) mi fa chiedere: ma quanta polvere si accumula su quegli sbalzi?
e come la si pulisce? e soprattutto: CHI LA PULISCE???? :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: NUOVO APPARTAMENTO - ZONA GIORNO - CONSIGLI

#18
Inverno: quei tre pilastri che sporgono appena appena potresti riunirli facendo la cornice anche nella parte alta della parete cercando di far apparire la scansione verticale come una cosa pensata e quindi "incorniciare" quelle superfici con la pietra, lasciando l'interno bianco.
Difra: concordo anch'io e non ti dico quando il proprietario di un albergo in montagna ci ha detto che voleva il legno vecchio alle pareti delle camere: legno tagliato con l'accetta chissà quanti anni fa messo alle pareti come testiera dei letti. L'effetto è sicuramente molto rustico, ma hai idea della polvere che si infila là dentro e nessuno riuscirà MAI a toglierla?

Re: NUOVO APPARTAMENTO - ZONA GIORNO - CONSIGLI

#19
Olabarch ha scritto:Inverno: quei tre pilastri che sporgono appena appena potresti riunirli facendo la cornice anche nella parte alta della parete cercando di far apparire la scansione verticale come una cosa pensata e quindi "incorniciare" quelle superfici con la pietra, lasciando l'interno bianco.
Non ho ben capito la tua idea... cioè dici di unire la parte superiore dei pilastri facendo poi risulare la parete di pietra incorniciata?
difra64 ha scritto:a me queste finte pareti sembrano quello che sono: un po' finte poi il mio animo di casalinga disperata (disperata perchè non sono una brava casalinga) mi fa chiedere: ma quanta polvere si accumula su quegli sbalzi?
e come la si pulisce? e soprattutto: CHI LA PULISCE???? :mrgreen:
beh quella che ti ho mostrato in foto è vera pietra...quarzo per la precisione :D ...per la pulizia....è un po il dubbio che molti mi fanno notare... che dire....proverò a pulirla :D

Re: NUOVO APPARTAMENTO - ZONA GIORNO - CONSIGLI

#20
Inverno ha scritto:
Olabarch ha scritto:Inverno: quei tre pilastri che sporgono appena appena potresti riunirli facendo la cornice anche nella parte alta della parete cercando di far apparire la scansione verticale come una cosa pensata e quindi "incorniciare" quelle superfici con la pietra, lasciando l'interno bianco.
Non ho ben capito la tua idea... cioè dici di unire la parte superiore dei pilastri facendo poi risulare la parete di pietra incorniciata?
difra64 ha scritto:a me queste finte pareti sembrano quello che sono: un po' finte poi il mio animo di casalinga disperata (disperata perchè non sono una brava casalinga) mi fa chiedere: ma quanta polvere si accumula su quegli sbalzi?
e come la si pulisce? e soprattutto: CHI LA PULISCE???? :mrgreen:
beh quella che ti ho mostrato in foto è vera pietra...quarzo per la precisione :D ...per la pulizia....è un po il dubbio che molti mi fanno notare... che dire....proverò a pulirla :D
lo so che sono vere
ma di solito sono pannelli che si attaccano alla parete
per me una parete di mattoni o di pietre dovrebbero (a parer mio) essere tale davvero
altrimenti ha poco senso
Immagine
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: NUOVO APPARTAMENTO - ZONA GIORNO - CONSIGLI

#21
Non ho ben capito la tua idea... cioè dici di unire la parte superiore dei pilastri facendo poi risulare la parete di pietra incorniciata?
esattamente il contrario: rivesti i pilastri e la fascia superiore (con altezza pari alla larghezza dei pilastri) con la pietra e lascia bianche le pareti racchiuse da queste cornici

Organizzare una zona giorno

#22
Buona sera,
ho tante idee per organizzare la zona giorno, ma data che è la mia prima esperienza penso sempre che dei consigli da dei professionisti siano importanti per nn "sbagliare".
Di seguito vi mostrerò la zona giorno che dovrò arredare.. voi come la organizzereste? Grazie in anticipo per i consigli.
Nei punti A e B ci sono i termosifoni, mentre nel punto C (proprio nell'angolo) è in rilievo una parte del pilastro delle dimensioni 36Hx21L
Immagine

Re: Organizzare una zona giorno

#25
Inverno ha scritto:
myfriend ha scritto:Inutile duplicare i threads :wink:
Il post è messo sotto un'altra luce, ed in più magari si è aggiunto qualche altro nuovo membro al forum che può dare consigli preziosi. :)
in ogni caso uppavi il vecchio topic conle nuove informazioni
aspettati il ricongiungimento da parte del moderatore
giustamente, direi :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it