La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#33
Che bella difra! :o
E poi, al posto del tappeto hai fatto il parquet lilla modaiolo! :P

Si può accorpare la lavanderia ad un bagno?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#34
@ sì lari è un gattone grosso :mrgreen:
lo so che ti piace di più nell'altro modo ma - come sottolinei tu - così è tutto più funzionale :wink:

@ my hai visto che sono riusicta a togliere il disegno che c'era sotto?
una gentilissima utente ha letto un post in cui mi lamentavo della bruttura e mi ha spiegato come si fa a togliere il disegno prima caricato
così è tutto molto più semplice e "bello"

lavanderia e bagno: sarà che io ho la fortuna di avere una lavanderia separata e sono così felice di quella volta che ho deciso di rubare un angolo per ricavarla che - se possibile - preferisco tenerle divise
ma se hai suggerimenti... io modifico

sempre che il padrone di casa ripassi :?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Disposizione cucina (app. da costruire)

#35
difra64 ha scritto: @ my hai visto che sono riusicta a togliere il disegno che c'era sotto?
una gentilissima utente ha letto un post in cui mi lamentavo della bruttura e mi ha spiegato come si fa a togliere il disegno prima caricato
così è tutto molto più semplice e "bello"
Vero, molto bello :o
Dove trovo il post della gentilissima utente? :D
difra64 ha scritto: lavanderia e bagno: sarà che io ho la fortuna di avere una lavanderia separata e sono così felice di quella volta che ho deciso di rubare un angolo per ricavarla che - se possibile - preferisco tenerle divise
ma se hai suggerimenti... io modifico

sempre che il padrone di casa ripassi :?
Niente, pensavo che si potesse risparmare ulteriore spazio per allargare la zona cucina, però sono pochi mq. non so se vale la pena :roll:
Mi riferivo all'altra ipotesi cucina - quella che piace a ludovico :mrgreen: ma penso pure al padrone di casa -
e pensavo di scambiare, rispetto alla tua disposizione, bagno con vasca e cameretta in basso a dx.
In sostanza una via di mezzo con quella che aveva pensato lui, la rimetto qui:
korez ha scritto:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#39
difra64 ha scritto:@ sì lari è un gattone grosso :mrgreen:
lo so che ti piace di più nell'altro modo ma - come sottolinei tu - così è tutto più funzionale :wink:

orpa! :shock: non oso immaginare! :shock:

si è vero è tutto più ottimizzato! ma forse troppo ottimizzato!!! la sensazione poi è quella tipo del monolocale di renato pozzetto! ricordi la scena? secondo me per viverli bene gli ambienti hanno bisogno anche un pò di "aria"... io me la vivrei male insomma là dentro. "siamo uomini o caporali?!" :mrgreen:

... mattinata cinematografica! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#40
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:@ sì lari è un gattone grosso :mrgreen:
lo so che ti piace di più nell'altro modo ma - come sottolinei tu - così è tutto più funzionale :wink:

orpa! :shock: non oso immaginare! :shock:

si è vero è tutto più ottimizzato! ma forse troppo ottimizzato!!! la sensazione poi è quella tipo del monolocale di renato pozzetto! ricordi la scena? secondo me per viverli bene gli ambienti hanno bisogno anche un pò di "aria"... io me la vivrei male insomma là dentro. "siamo uomini o caporali?!" :mrgreen:

... mattinata cinematografica! :mrgreen:
non so tu
ma io sono una donna :mrgreen:

e poi a me quella cucina mezza chiusa sa proprio di tinello e di più chiuso rispetto alla prima ipotesi
se open space è che lo sia sul serio suvvia!
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#41
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:@ sì lari è un gattone grosso :mrgreen:
lo so che ti piace di più nell'altro modo ma - come sottolinei tu - così è tutto più funzionale :wink:

orpa! :shock: non oso immaginare! :shock:

si è vero è tutto più ottimizzato! ma forse troppo ottimizzato!!! la sensazione poi è quella tipo del monolocale di renato pozzetto! ricordi la scena? secondo me per viverli bene gli ambienti hanno bisogno anche un pò di "aria"... io me la vivrei male insomma là dentro. "siamo uomini o caporali?!" :mrgreen:

... mattinata cinematografica! :mrgreen:
non so tu
ma io sono una donna :mrgreen:

e poi a me quella cucina mezza chiusa sa proprio di tinello e di più chiuso rispetto alla prima ipotesi
se open space è che lo sia sul serio suvvia!
:wink:

ah no... io donna non sono... :roll:

non intendevo la cucina mezza chiusa, quella era un'idea senza senso. intendevo solo una cucina lineare e stop! ma nella posizione originaria! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Disposizione cucina + soggiorno (app. da costruire)

#45
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto: ah no... io donna non sono... :roll:

non intendevo la cucina mezza chiusa, quella era un'idea senza senso. intendevo solo una cucina lineare e stop! ma nella posizione originaria! :D
ma il totem dove lo appendi? :mrgreen:
nooooo!!! sono un rivoluzionario io!!! :lol:
lo so ma il proprietario della casa non credo :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it