La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto sono nuova e bisognosa del vostro aiuto

#1
Buongiorno a tutti, sono nuova quindi scusatemi se farò qualche pasticcio! :?
Devo ristrutturare un appartamento anni '80, e non so da dove cominciare!
Mi piacerebbe unire cucina e soggiorno in un open space da poter usare come mega sala da pranzo per cene con amici, ma sarà funzionale? e come posso arredarla?
Inoltre mi piacerebbe avere consigli in generale per poter sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, visto che non riesco a sistemare la lavatrice.
Immagine

Re: Aiuto sono nuova e bisognosa del vostro aiuto

#2
stegiuseb ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuova quindi scusatemi se farò qualche pasticcio! :?
Devo ristrutturare un appartamento anni '80, e non so da dove cominciare!
Mi piacerebbe unire cucina e soggiorno in un open space da poter usare come mega sala da pranzo per cene con amici, ma sarà funzionale? e come posso arredarla?
Inoltre mi piacerebbe avere consigli in generale per poter sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, visto che non riesco a sistemare la lavatrice.
Immagine
visto che desideri consigli generali sarebbe meglio chiedere al mod di spostare la discussione nella sezione "giorno" :wink:

che esigenze avete? quante camere? bagno o 2 bagni?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Aiuto sono nuova e bisognosa del vostro aiuto

#3
Si è vero mi piacerebbe avere dei consigli generali, ma in questo momento la cosa che mi preme di più è decidere se lasciare la cucina separata oppure avere un bel locale unico!
Abbiamo un bambino di 11 anni, ma abbiamo un sacco di hobby, quindi lo studio sarebbe un rifugio per tutti, ma anche una possibile camera per ospiti.
Avere un bagno in più non sarebbe male ma credo che la fecale esistente sia l'unica possibile.
Grazie

Re: Aiuto sono nuova e bisognosa del vostro aiuto

#5
Prima che Olabarch si innervosisca :mrgreen:
Che tipo di ristrutturazione vuoi/puoi affrontare?
Budget?
Muri portanti? (vedo solo due pilastri, è corretto?)
Misure complete?
:wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Aiuto sono nuova e bisognosa del vostro aiuto

#6
Se fosse una cosa ragionevole assolutamente si, anche perchè gli impianti devono essere tutti rivisti, per esempio c'è solo una presa antenna TV in cucina nell'angolo in fondo a DX, il bagno va sicuramente rifatto e se uniremo la cucina e il soggiorno andranno buttati giù i tramezzi, stiamo valutando tutte le possibilità! :idea:

Re: Aiuto sono nuova e bisognosa del vostro aiuto

#7
myfriend ha scritto:Prima che Olabarch si innervosisca :mrgreen:
Che tipo di ristrutturazione vuoi/puoi affrontare?
Budget?
Muri portanti? (vedo solo due pilastri, è corretto?)
Misure complete?
:wink:
Si, ci sono solo due pilastri, abbiate pazienza, ma in questo momento le misure complete non le ho ... i muri portanti come li riconosco? :oops:
Il budget non è molto elevato, ma non riusciamo a quantificare le spese, perchè va anche cambiata la caldaia, le mattonelle sono scure e non mi piacciono, ma se con la somma dei preventivi non ci rientreranno le terremo così.
In questo momento siamo aperti a ogni idea

Re: Aiuto sono nuova e bisognosa del vostro aiuto

#8
Questa è la soluzione che mi ha proposto il falegname per poter riutilizzare parte della mia cucina in noce.
La stufa a legna, la dispensa e la penisola io ora non ce li ho!
La penisola mi piacerebbe, ma lì mi sembra ingombrante
Non so se si capisce, non riesco a mettere l'immagine 3d, ho usato Sweet home.

Immagine


Uploaded with ImageShack
Mi avete chiesto il BDG solo aggiustare la cucina mi hanno chiesto 5.000 € e anche qui sto valutando di ricomprarla all'IKEA :cry:

Re: Aiuto sono nuova e bisognosa del vostro aiuto

#9
Ok, allora non è il caso di fare tante modifiche.
Ma il secondo bagno? Si potrebbe forse ricavare nello studio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ristrutturazione help !!

#10
Chiedo aiuto a tutti voi esperti per poter sfruttare al meglio lo spazio di questo appartamento, mi piacerebbe avere la zona giorno open space, due camere, bagno con vasca e spazio lavanderia, in cucina visto che c'è la canna fumaria mi piacerebbe inserire una cucina a legna, mi dispiacerebbe buttar via il camino che c'è in fondo.
La casa era abitata da due anziani che avevano adibito il soggiorno adiacente alla cucina a camera da letto, e usavano come salotto la stanza col camino.
In bagno vorrei poter mettere la mia vasca idromassaggio, avrei voluto posizionarla sotto la finestra come c'è l'ho adesso, ma a destra di tutte le finestre c'è la corda delle tapparelle a circa 40 cm da terra, è possibile spostarla più in alto?
Il wc credo si possa spostare ma non di molto.
Questa è la situazione attuale
Immagine

Immagine

Ho le idee molto confuse!! :?

Re: Aiuto sono nuova e bisognosa del vostro aiuto

#13
stegiuseb ha scritto:
difra64 ha scritto:ma perchè aprite topic nuovi se già ne avete uno? :roll:
Essendo riuscita a prendere tutte le misure e volendo consigli generali ne ho aperto uno nuovo nella sezione zona giorno come avevi consigliato tu!
Chiedo scusa se dovevo usare sempre questo! non sono esperta
io veramente avevo scritto di chiedere al mod di spostare il topic :wink:
così rischi di avere forumisti che rispondono un po' qui e un po' di là ed avere solo confusione
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Aiuto sono nuova e bisognosa del vostro aiuto

#14
difra64 ha scritto:
stegiuseb ha scritto:
difra64 ha scritto:ma perchè aprite topic nuovi se già ne avete uno? :roll:
Essendo riuscita a prendere tutte le misure e volendo consigli generali ne ho aperto uno nuovo nella sezione zona giorno come avevi consigliato tu!
Chiedo scusa se dovevo usare sempre questo! non sono esperta
io veramente avevo scritto di chiedere al mod di spostare il topic :wink:
così rischi di avere forumisti che rispondono un po' qui e un po' di là ed avere solo confusione
ops, quindi cosa devo fare ora? chiedo con un msg privato al mod. di chiudere quello nuovo e spostare questo? oppure come si fa?

Re: Aiuto sono nuova e bisognosa del vostro aiuto

#15
stegiuseb ha scritto:
difra64 ha scritto:
stegiuseb ha scritto: Essendo riuscita a prendere tutte le misure e volendo consigli generali ne ho aperto uno nuovo nella sezione zona giorno come avevi consigliato tu!
Chiedo scusa se dovevo usare sempre questo! non sono esperta
io veramente avevo scritto di chiedere al mod di spostare il topic :wink:
così rischi di avere forumisti che rispondono un po' qui e un po' di là ed avere solo confusione
ops, quindi cosa devo fare ora? chiedo con un msg privato al mod. di chiudere quello nuovo e spostare questo? oppure come si fa?
mesaaggio privato a Steve1973 in cui chiedi gentilmente di accorpare i due topic nella sezione giorno :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it