La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materasso troppo duro,che fare?

#31
LiberoPensatore ha scritto:
Libero, non so quali siano i tuoi interessi per difendere a spada tratta il memory, ma personalmente non condivido quello che dici!!
Non ho nessun interesse nel difendere il memory, anzi ritengo che il materasso a molle indipendenti sia estremamente sottovalutato in italia dalla maggio parte dei rivenditori e sono fermamente convinto che nei prossimi anni diverranno una parte sempre più importanti del mercato.
Sono però anche contrario a queste affermazioni assolutiste che non tengono conto di altri 1000 fattori
mo stai a vedere che quei due cm di poliuretano espanso che racchiudono le molle non fanno traspirare il materasso! secondo me ti stai sbagliando alla grande!
Se gli espansi fanno caldo li fanno sia da una parte che dall'altra. Se vogliamo dirla tutta gli espansi dei box sono di qualità molto inferiore a quella che si usa nel materasso.
Se parliamo di "sensazione di calore" il discorso è diverso: un materasso molto ergonomico può sembrare più caldo di uno meno ergonomico perchè aderisce di più al corpo.
Libero, ti stai arrampicando sugli specchi...
Ma sei di coccio :mrgreen: :mrgreen:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Materasso troppo duro,che fare?

#32
Qualcuno poi dovrà spiegarmi il perchè se dico che.i materassi tipo tempur senza imbottitura fanno caldo in 2/3 s'inalberano negando l'evidenza e se dico che se sul memmory mettiamo una buona imbottitura la sensazione di caldo non è.così diversa da un molle
mi arrampico sugli.specchi
è proprio vero che italia non si può essere equilibrati... 8)
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Materasso troppo duro,che fare?

#34
secondo me ti aiuta molto... tu sei comunque ben proporzionato e il medium va più che bene! sicuramente lo sentirai più accogliente! se te lo cambia fattelo cambiare subito! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materasso troppo duro,che fare?

#35
per Terji
Grazie per la tua cortese risposta...
un'ultima domanda e poi non ti do' piu' fastidio, tu personalmete ti sei mai steso su questo materasso (ennerev top medium), che sensazione hai avuto?... mica si ha una sensazione di affosamento?
ciao e grazi mille.-

Re: Materasso troppo duro,che fare?

#36
Salve
vorrei chiedere un consiglio su un topper memory Falomo, appena preso.
Vi riassumo brevemente:
mesi fa ho acquistato per il mio nuovo letto della Lago, tipo "sospeso" un nuovo materasso Simmons a molle indipendenti di fascia alta costatomi 1500€ circa (ho poi capito che potevo avere parimenti materassi spendendo meno). rigidità media.
Tuttavia contrariamente alla persona che con me divide il letto, ho trovato e trovo scomodo e duro il materasso tanto da dover comprare un topper per alleviare la sofferenza dei risvegli.

Dopo una ricerca ho deciso di comprare un topper Falomo in soia memory che mi sembra un ottimo prodotto.
Ho notato che dormendoci aumenta la senzazione di calore che ho tanto da dovermi scoprire.
La mia domanda è: in estate quando ci saranno la notte anche 18/20gradi, si riuscirà a dormirci? ci sono in caso dei rivestimenti che ne attenuano il calore?
Ho fatto una cazzata a comprarlo?? visto il primo errore del materasso...
Ogni suggerimento da persone del settore o con esperienza è graditissimo.

saluti
Sergio

Re: Materasso troppo duro,che fare?

#37
vince ha scritto:per Terji
Grazie per la tua cortese risposta...
un'ultima domanda e poi non ti do' piu' fastidio, tu personalmete ti sei mai steso su questo materasso (ennerev top medium), che sensazione hai avuto?... mica si ha una sensazione di affosamento?
ciao e grazi mille.-
Personalmente ho esperienza per quanto riguarda untop 5 memory medium. Lo sento per me già parecchio rigido!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materasso troppo duro,che fare?

#38
Grazie Terji:
per sergio72:
Devi precisare con esattezza il modello del materasso, inoltre (può essebere baanle ma fallo) controlla sugli adesivi/etichette presenti sul materasso se ti hanno consegnato effettivamente se è la versione MEDIUM.
Inoltre da quanti giorni/mesi sti dai dormendo su?
I miei genitore hanno un materasso SIMMONS a molle insach. appena riesco di faccio sapere il modello e grado di rigidita' (dovrebbe essere medio), ed è comodissimo (dormirto personalmente 4/5 volte) molto più del mio (ennerev top5)

Re: Materasso troppo duro,che fare?

#39
Dorelan (che citi) è una buona marca. Il mio ortopedico mi ha consigliato in assoluto il materasso in schiuma di lattice, la cui densità dev'essere proporzionale al tuo peso, vale a dire, se pesi 80 chili, devi avere un materasso progettato per 80 kg. A parte problemi specifici che richiedono un consulto esperto, la competenza necessaria a stabilire il giusto grado di resilienza ed ergonomia (e in definitiva scegliere il materasso migliore) sembra essere proprio il peso.

Re: Materasso troppo duro,che fare?

#40
Penso che il tuo ortopedico ti abbia dato un consiglio frutto di conoscenze a dire poco sommarie e datate del mondo del materasso, probabilmente senza avere una base reale di conoscenza dei prodotti attuamente sul mercato e delle loro prestazioni.
Quando mi capita di parlare con medici del prodotto materasso la reazione media è la sorpresa nel rendersi conto delle tecnologie disponibili e delle varie opzioni di prestazione del prodotto :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it