La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso kuscelmed de luxe falomo

#1
Salve a tutti ho acquistato questo materasso dopo molte prove ma in realtà questo non l'ho mai provato, la scelta era partita perchè in un negozio aveva il modello sempre falomo che si chiama by kuschel che mi sembrava un buon compromesso di rigidità e morbidezza(io venivo dal lattice dolerand) però con la venditrice avevamo letto le caratteristiche del kuscelmed con fodera medicott e quindi convinto che per le mie patologie, discopatie schiena e cicatrice sul fianco fosse per me. Dunque ora è poco che ci dormo circa una settimana, trovo che faccia molto caldo e quindi che sul fianco della cicatrice non riesco a starci e che accumulando il calore mi faccia svegliare,poi altra cosa a pancia in su non è male ma sui fianchi e in generale tende ad essere un tantino morbidoso(h2) e dopo sviluppa anche caldo. Che ne pensate? Questi sono i miei pareri il lattice che avevo non scaldava cosi...... Mi è stato detto di comprare la rete airtex da mettere sul materasso per limitare il problema caldo. ???

Re: Materasso kuscelmed de luxe falomo

#2
Comprare un materasso senza provarlo e segno di poca attenzione all'acquisto, purtroppo se la sensazione di poco comfort dovesse permanere (una settimana è poco per abituarsi al materasso) ci sarà poco da fare, se non comprarsi un nuovo materasso.
Per il discorso caldo è una questione di aderenza, il materiale falomo non scalda, per ovviare a questo un comprimaterasso in Outlast potrebbe risolvere la situazione
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso kuscelmed de luxe falomo

#3
Per il problema caldo dal venditore mi è stata consigliato il coprirete airtex che in realtà ha detto lo potrei usare anche sul materasso anche se nasce per le reti perchè lo irrigidirebbe un pochino e sec lui risolverei il problema poi termoregola anche. Secondo voi sarebbe meglio altro? Eventualmente li potrei abbinare insieme outlast e airtex?Non lo so magari essendo un tipo sensibile e gia caloroso di mio dopo un pò che sto sul fianco a volte sento che si scalda forse potrei migliorare mettendo questi coprimaterasso.
Più che il comfort che ripeto mi devo abituare a pancia in su non è male è il calore che mi sveglio e non riesco a stare molto in posizione per colpa di questo problema.

Re: Materasso kuscelmed de luxe falomo

#5
a suo tempo ti scrissi
Ti riconsiglio di ripartire cercando un rivenditore che per prima cosa ascolti le tue esigenze e poi le tramuti in una scelta di prodotto
e tu hai scelto di comprare in un negozio dove
però con la venditrice avevamo letto le caratteristiche
Non credo che una persona possa rendersi conto delle prestazioni di un materasso leggendole da catalogo, a meno che non sia estremamente competente e conosca bene le i materiali e le tecnologie realizzative (e non credo fosse questo il caso) anche perchè un bravo rivenditore non ha bisogno di leggere il catalogo per conoscere le caratteristiche dei prodotti che vende.

riassumendo:
- hai comprato in un punto vendita apparentemente non molto preparato
- hai comprato un prodotto senza provarlo ma solo sulla base di caratteristiche tecniche che non hai la capacità di valutare

Cioè quello che tutti sconsigliamo sempre

So che quanto scritto non ti sarà d'aiuto e il mio intervento non è ne critico ne polemico ma non vorrei che qualcuno leggendo quanto scrivi potesse pensare che il prodotto da te acquistato non sia di qualità e possa non capire che conta di più essere assistiti da un bravo rivenditore che la qualità del prodotto, perchè un ottimo prodotto mal scelto sarà sempre peggiore di uno medio scelto bene :wink:
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 24/09/16 15:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso kuscelmed de luxe falomo

#6
No ma ripeto non fraintendete il mio commento,dormo da 3 notti e non è scomodo è solo che appunto a volte facendo un pò caldo tendo a cambiare posizione credo che serva un mese per abituarsi. E' un buon materasso io avevo provato il by kuchel in negozio e dopo optai per un modello più nuovo credendo somigliasse a questo con delle migliorie . Poi l'ho appena provato ma non sono certo che avrei trovato dei difetti nel bykuschel magari non avrei trovato il caldo ma qualco'altro diciamo che è difficile trovare il materasso perfetto. Detto questo io venivo dal lattice e trovo che problemi non ne ha di caldo ecc anche se in molti dite chee è meglio myform che il lattice non conviene. Però in parecchi leggo che hanno problemi di calore nei nuovi materassi quindi....
Detto questo allora che coprimaterasso mi consigliate per migliorare un pò questo problema?

Re: Materasso kuscelmed de luxe falomo

#7
sempre per la precisione
non ne ha di caldo ecc anche se in molti dite chee è meglio myform che il lattice non conviene
tu non dormi sul myform che è un prodotto dorelan.
Se intendevi memory il kuschemed ha solo degl'inserti in alcune zone di memory e non ha tutta la superficie fatta in questo materiale.
Immagino che tu non abbia caldo solo sulla zona spalla.

quella che senti è l'ergonomia del materasso che avvolgendoti ti da la sensazione di calore.

La venditrice che ti consiglia un coprirete da usare come coprimaterasso dimostra di essere molto competente, ha dovuto leggere anche in questo caso le caratteristiche sul catalogo? :roll: :roll:
scusa l'ironia ma a leggere certe cose mi sembra di sognare.
Compra un coprimaterasso in outlast ma aspetta una settimana, vedrai che probabilmente la sensazione di caldo svanirà
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso kuscelmed de luxe falomo

#8
Si in effetti mi sto abituando e sembrerebbe che sto decisamente meglio e che anche i dolori al collo e alla schiena vadano meglio ma ancora è presto per dare i giudizi finali. Cmq io venivo da un lattice molto rigido e non vorrei che alla fine non andasse bene così rigido per il fisico. Ancora lo devo capire, in coppia però perchè ci ho dormito in 2 e mi sembra più strano come spiegare muovendomi fatico di più a trovare la posizione giusta girato dalla parte della compagna. Come sento più sprofondare....... Però da solo ora dormo bene vediamo... Il coprimaterasso aspetto sta primavera...grazie

Re: Materasso kuscelmed de luxe falomo

#9
n coppia però perchè ci ho dormito in 2 e mi sembra più strano come spiegare muovendomi fatico di più a trovare la posizione giusta girato dalla parte della compagna.
che rete hai e di che misura stiamo parlando? perchè di norma questo problema deriva da lì
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso kuscelmed de luxe falomo

#10
Ha io ho una rete doppia a doghe di legno,allora adesso sembra che mi sto abituando, a volte però quando siamo in 2 lo avverto più strano del tipo che se mi avvicino alla mia compagna mi rigiro dalla mia parte.
Io vengo da un lattice doleran delice sostegno intermedio e questo lo sento più avvolgente e più morbido e caldo ci vuole un pò di tempo ad abituarsi.
Trovo che di coltello sia migliore ma per girarsi troppo no....meglio cam poche posizioni....160x190.

Re: Materasso kuscelmed de luxe falomo

#11
il modello della rete non lo ricordi.
tieni conto che se hai la doga classica, da 68 mm, questa ha il limite che mano a mano che ti avvicini al telaio, essendo in esso infilata, perde escursione.
Potrebbe essere parte del problema
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it