La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LA VERITA' SUI TEMPUR

#1
salve a tutti.
Sono in procinto di ricevere un cloud 25 a giorni e sono molto incuriosita dalla forte incongruenza di informazioni che sto trovando nel web circa le opinioni sui tempur: c'è chi li decanta alla follia, c'è chi li disprezza alla follia...chi dice fanno sudare tantissimo, chi invece che è solo questione di abitudine...Chi si sveglia di notte con i dolori, chi dorme saporitamente... Mi sento davvero spiazzata...non vorrei aver fatto un flop di acquisto visto anche il costo esagerato che hanno questi materassi! :evil:
Poi ho trovato su facebook la pagina "materassi Tempur" ufficiale, dove riscontro puntualità nella risposte, ma ho notato anche che cancellano puntualmente i post con pareri negativi (che riguardano il calore, il forte odore che emanano e l'acuirsi di dolori alla schiena...)
E' vero che i commenti negativi fanno cattiva pubblicità...lo capisco abbondantemente...ma non mi sembra un atteggiamento professionale! ...in più avranno un "archivio" di risposte perchè per es sul tema calore, praticamente ti cantano sempre la canzone dell'aspetto tecnico circa i tessuti,ma senza dare risposte concrete.... :x
Per favore...ho bisogno di un confronto con chi REALMENTE ci dorme su un Tempur, preferibilmente Cloud...
Grazie!!

Re: LA VERITA' SUI TEMPUR

#2
La verità cosi come la cerchi non esiste. Come tutti i prodotti ha dei pro e dei contro, gente super soddisfatta e gente un po meno soddisfatta. Secondo me la differenza la fa il rivenditore, che nel caso di tempur deve spiegare bene il prodotto, vendendo il modello giusto per le caratteristiche ed aspettative del cliente.
Spesso questo non succede perche il rivenditore pur di vendere se ne sbatte se il prodotto è adatto a te, ma cerca di far numeri e chiuso. Chi dice sempre la verità, cerca di lavorare correttamente spesso fa la fine mia o quasi... Il mercato premia sempre i furbi, mentre spesso affossa chi cerca di essere corretto.
EX NEGOZIO

Re: LA VERITA' SUI TEMPUR

#3
Si Manuel, è vero... Di certo il discorso materasso è molto "de gustibus..."!! CI mancherebbe! fatto sta che a volte smbra che molte informazioni anche piuttosto generiche, vengano volutamente celate...e questo mi da molto fastidio!!
Visto che il mondo è bello perchè è vario...perchè non esalatare pregi e anche aspetti di valutazione soggettiva - che per me possono andare bene e per altri meno... - di un prodotto e lasciare che ognuno cmq lo testi personalmente senza farsi condizionare??
Cmq, visto che i tempur hanno una vasta gamma di materassi, attendo pareri su esperienze in merito al Cloud