La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso falomo balance deluxe o simmons excellence?

#1
ciao a tutti! mi sono appena iscritta per avere consigli sull'acquisto del nostro materasso. Ho letto i vostri interventi e li ho trovati molto utili!
Tra pochi mesi cambiamo casa e vorremmo acquistare un nuovo materasso. Stiamo cercando un matrimoniale 180X200. Dopo qualche giro per negozi, abbiamo ristretto la cerchia a due opzioni:

- SIMMONS excellence, 180X200 con eventuale aggiunta di topper full season.
- FALOMO balance deluxe con trapuntino in solotex su entrambi i lati, estraibile con cerniera lampo.

Per il SIMMONS excellence ci hanno chiesto 2.000 euro più altri 1.050 euro per il topper full season.
Per il FALOMO (in questo caso ci hanno fatto un'offerta su due singoli da 100X200) il prezzo che ci propongono è 1.500, considerando anche l'aggiunta del trapuntino estraibile in solotex da entrambi i lati.

Ci hanno fatto una proposta anche per il Simmons Supreme 180X200 a 1.800 euro..

Potete darmi un consiglio sull'acquisto considerando che:
- Il Falomo avrebbe entrambi i trapuntini estraibili e lavabili, mentre il Simmons non è sfoderabile, quindi sarebbe difficile pulirlo, a meno che non aggiunga anche il topper.
- Inoltre io preferisco il materasso bello alto e in questo caso preferisco il Simmons Excellence che è 27cm anziché i 24cm del Falomo Balance.
- I prezzi proposti vi sembrano giusti?
- Un'ultima cosa: il topper full season fa molto caldo? Non vorremmo ritrovarci una sauna nel letto...

Attendo vostri consigli utili!

Grazie mille

Margherita