La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: permaflex o dorelan

#16
Guarda, io dormo da 6 mesi su un cuscino a saponetta Dorelan in Memory! Altezza Medium! Per ora non ho mai sofferto il caldo!

Sinceramente ho provato e venduto anche altre marche di guanciali, ma che dire.... DOrelan sui guanciali ha una marcia in più! Forse ancor più che sui materassi! :lol:

Re: permaflex o dorelan

#17
superd ha scritto:grazie per le risposte. Il rivenditore Dorelan ha tenuto a far notare i punti di forza Dorelan ossia traspirante con il mermory Hd che il coprimaterasso sia in 3d. Inoltre ha insistito sul fatto che il coprimaterasso evitava il proliferarsi di acari facendo forza sulla certificazione di classe 1. La cosa che mi fa titubare e che da un lato (estivo) non è presente il memory. Di contro permaflex mi è sembrato molto confortevole, entrambi li ho provati ma con 5 minuti come ci si può rendere conto? secondo voi i prezzi che mi sono stati fatti sono buoni?

La certificazione di classe 1 probabilmente riguardano l'antidecubito... Anche perchè se sono classificati come dispositivi medici di classe 1, lo potrebbero essere per molte motivazioni... E se sono dispositivi medici di classe 1 sono anch detraibili fiscalmente.

Se fossi in te lascerei perdere la caratteristica dell'antiacaro e mi orienterei solo sulla comodità. Se invece hai bisogno anche di fare la profilassi antiacaro, ti consiglio dei coprimaterassi a trama fitta della pristine. Per contro io a casa ho un materasso a molle di falomo e l'ho rivestito col pristine.