La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Falomo classic o adapto

#1
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un materasso per cambiare l ortopedico, sn indeciso tra questi modellu: adatto 5 Dell enerev, a 600 euro e falomo classico sui 700, se no ho visto in rete anche il top 5 enerev sempre a un po di più del adatto, cosa mi consigliate? Qualitativamente secondo voi qual è migliore? Il per la rete invece mi è stata detta la magnum sempre della enerev credo a 300 euro, io sn 1.85 per 92kg. Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Re: Falomo classic o adapto

#2
il "Classic" della Falomo lo puoi avere in 2 versioni, quella "ipoallergenica/sfoderabile" e quella "lana/cotone" (non sfoderabile).
Possiede un molleggio a 5 zone a portanza differenziata e si può scegliere tra 2 tipi di rigidità, H2 (intermedia) ed H3 (più rigido).
Per restare sullo stesso prezzo ti consiglierei di valutare anche "Balance lana merinos - cotone", sempre un molle indipendenti ma con una tipologia di molla diversa, si parla infatti di "biconica", più morbida alle estremità e più rigida al centro.
Abbiamo in questo caso un prodotto con un'adattabilità "progressiva" al corpo, molto confortevole come sistema.
E' sempre un materasso con marchio Manifattura Falomo.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Falomo classic o adapto

#3
allora innanzitutto grazie per la risposta, alla fine sono però finito sull ennerev top 5 firm con memory da una parte, a 740 euro, abbinato a rete magnum doghe larghe 300 euro, ho provato la versione premium per una 10ina di minuti e mi sembrava gia adatta a me, la sentivo molto bene, purtroppo non ho potuto provare quello con il rivestimento in memory siccome non c'era in negozio, ma venendo solo 70 euro in più ho voluto prenderlo, spero solo che sia un buon acquisto, ho letto certi pareri discordanti di chi dopo qualche anno si è trovato poi male per vari affossamenti o dolori di schiena...speriamo in bene.

qualcuno sa dirmi se l'abbinamento materasso+rete che ho preso è buono comunque, a me il venditore è sembrato molto onesto e sembrava ne sapesse, però avere qualche parere in più non guasta mai eheh, anche se l'acquisto è gia fatto. grazie!
cron