La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli e preventivi

#1
Buona sera a tutti mi presentò, sono Cristina e sono di Firenze, leggendo il vostro forum mi sto orientando sulla scelta di un materasso tempur e in mente avevo queste opzioni un tempur cloud 22cm singolo da abbinare a un tempur original deluxe 22 cm (io ho la scoliosi e preferisco un materasso un po' più duro mentre il mio compagno ne preferisce uno più morbido ed avvolgente) inoltre volevamo una rete elettrica (2 o 4 motori? Che differenza sostanziale c e? ) avete altri suggerimenti per i materassi? Qualcuno potrebbe indicar i qualche prezzo di due materassi singoli e due reti? I materassi singoli sono di misure standard o ci sono anche di 85/90cm e le reti di quanto sono?
Vi ringrazio tutti in anticipo

Re: Consigli e preventivi

#2
Ciao, innanzitutto complimenti per l'ottima scelta: posso assicurarti che Tempur è l'azienda che a mio avviso produce i materassi migliori, per tante ragioni. Sei al top gamma come prodotti.

Dunque, per rispondere alle tue domande:
Cominciando dalla scelta dei materassi, io ti direi a priori che anche per il tuo ragazzo andrebbe bene il Deluxe, visto che sebbene Tempur Original sia più rigido del Cloud, questa è una sensazione dettata sicuramente dal freddo sicuramente (essendo materiali termosensibili è molto facile alterare lo stato fisico) e da una prova (se l'hai fatta) di qualche minuto.
Tu immagina la sensazione di un Deluxe sotto le coperte, in una stanza calda...sono tutte percezioni sicuramente psicologiche ma ha con il giusto appeal possono regale il top del riposo sia con un Cloud che con un Deluxe.
Il mio consiglio spassionato è di non mettere due modelli diversi sullo stesso letto: in promise perché l'altezza 22 del cloud, non è la 22 del Deluxe! Quest'ultimo pone dei "pannelli" in materiale Tempur per aumentare leggermente l'altezza del materasso, quindi i 22 reali sono solo al centro, non nei lati del materasso. Poi come ti dicevo colud e Deluxe sono due cose nettamente opposte. La scelta ovviamente sta a voi ;)

Capitolo rete: da una due motori a una quattro motori non cambia eccessivamente: il supporto della rete è quello, tutto sta nella possibilità di movimento della rete in questione. Io una 2 motori non la sconsiglio.

Misure: IN ITALIA le misure standard per una rete sono 80x190 (idem il materasso), con possibilità di scegliere eventualmente misure più grandi (quindi si, esiste l'85 e la 90).

I prezzi: per un materasso singolo 80x190, Tempur cloud, vai incontro a una spesa di 1600 euro. Il deluxe ne spendi 1500.
Per le reti a 2 motori fai un preventivo comunque di 1280 l'una. Se facciamo un calcolo ad occhi e croce, direi che con il completo da te designato vai a spendere oltre 5000 euro. Fermo restando tutto, ti stai comprando il top, garantito 15 anni da un'azienda con un calibro internazionale.
Sulla pagina web di Tempur Italia, ci sono tante altre info a cui attingere, a parte ovviamente i prezzi.

Mi tengo a tua disposizione ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consigli e preventivi

#3
Grazie mille per la risposta molto completa mi farò un giro sul sito... Cmq eventualmente altre reti elettriche che nn siano tempur cosa mi consiglieresti? Perché avevo fatto un giro in zona e per adesso sono stata solo da materassi e materassi e le reti venivano 485€ l una o 399€ l una.... In termini qualitativi o cmq sia se ne sente parecchio la differenza da una rete tempur?

Re: Consigli e preventivi

#4
Se non optiamo per le reti della Tempur (le migliori attualmente in circolazione, sia qualitativamente che tecnologicamente), io ti consiglio quelle della Sogno Veneto. E' un'azienda del gruppo Biemmereti, che è il colosso italiano più grande e forte per quanto riguarda le reti.
Mettiamola così: Tempur materasso con una rete Tempur, sfrutti il tutto al 100% e ti regali il massimo.
Con un'ottima rete non tempur, spendendo in totale circa 1000 euro sfrutti tutto all'80-90%.
A Firenze dovrebbe esserci un buon rivenditore (ho cercato su Internet!), "Lo Sbadiglione". Potresti provare a chiedere anche lì per maggiori informazioni nella tua zona ;)

P.S: evita materassi e materassi.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consigli e preventivi

#5
Cristinamau ha scritto:Buona sera a tutti mi presentò, sono Cristina e sono di Firenze, leggendo il vostro forum mi sto orientando sulla scelta di un materasso tempur e in mente avevo queste opzioni un tempur cloud 22cm singolo da abbinare a un tempur original deluxe 22 cm (io ho la scoliosi e preferisco un materasso un po' più duro mentre il mio compagno ne preferisce uno più morbido ed avvolgente) inoltre volevamo una rete elettrica (2 o 4 motori? Che differenza sostanziale c e? ) avete altri suggerimenti per i materassi? Qualcuno potrebbe indicar i qualche prezzo di due materassi singoli e due reti? I materassi singoli sono di misure standard o ci sono anche di 85/90cm e le reti di quanto sono?
Vi ringrazio tutti in anticipo

ciao!! partiamo dal presupposto che secondo il mio punto di vista il deluxe 22 è quel che di meglio puo' offrire la tempur... lo preferisco perchè rappresenta al massimo la filosofia tempur, cioè la totale assenza di pressione sul corpo.

il cloud è la linea più venduta negli stati uniti, qua in italia sta prendendo piede. molto soffice in superficie.

entrambi di listino costano 1500 euro.

per quanto riguarda le reti tempur, anche queste sono uno spettacolo. se tu le riesci a provare senza materasso sopra... SONO CONFORTEVOLI UGUALMENTE! 2 o 4 motori? 2, bstano e avanzano.. a meno che non abbiate patologie particolari... i particolari funghetti aiutano il materasso ad allaviare la pressione anche nelle parti esterne della rete... inoltre non danno quel fastidioso senso di sballottamento delle reti a doghe classiche con balancelle.

prezzo di listino 1280.


i prezzi sono prezzi di listini, iva compresa. per le misure 80/85/90x190/195/200

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;