La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

conoscete disoflex o resingomm?

#1
qualcuno conosce le fabbriche romane disoflex o resingomm?
le sto valutando in alternativa con giorno&notte, dorelan tempur e simmons: a fare le prove mi sembrano tutti uguali, a sentire i venditori ognuno è il migliore e allora chiedo aiuto a voi. esperienze, consigli? grazie

Re: conoscete disoflex o resingomm?

#2
Ciao contenitore,

non conosco le due aziende e nemmeno la giorno e notte, quindi non so dirti esattamente il livello qualitativo.
Ma so giusto qualcosina rispetto alle tre aziende che hai citato subito dopo e rispondo alle tue domande velocemente

ESPERIENZA PERSONALE: Io dormo su un lattice già da un po' e prima di Tempur, credevo che non esistesse niente di meglio. Quando ho provato l'Original H20 della Tempur, ho capito che l'essere umano aveva fatto l'ennesimo passo avanti nella più pura concezione di Comfort e riposo.

CONSIGLIO DA VENDITORE: Tempur è considerato da parecchi esperti del settore come il numero uno AL MONDO; se decidi di optare per un Viscoelastico Termosensibile (Memory) e prendere in considerazione l'azienda che l'ha creato, allora devi rivolgerti a questi signori qui. Al di la delle caratteristiche che possono contraddistinguerlo: possibilità di acquisto con L 104, Detraibilità fiscale al 19%.....sono solo due delle tante caratteristiche (solo positive) che lo rendono il top.
Possibilità di scegliere tre tipi di supporto completamente diversi tra loro, garanzia di 15 anni REALI, assistenza post-vendita...
Metti però in conto di spendere dai 2000 euro a salire. Cosa che non succede con Simmons e Dorelan che sono aziende produttrici di materassi veramente ottimi qualitativamente, su cui puoi spaziare in una bella fascia di prezzo mantenendo ugualmente una qualità eccelsa, ma ovviamente non al pari di Tempur per ciò che riguarda il Memory.

Spero di esserti stato d'aiuto, mi tengo a tua disposizione per qualsiasi cosa ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: conoscete disoflex o resingomm?

#3
innanzitutto grazie per la cortese e interessante risposta.
Andrò a provare i tempur e i simmons dopo aver provato i dorelan, tra cui mi è piaciuto di più (ma francamente non so se fidarmi delle mie sensazioni dopo due minuti di sdraiata sul materasso....) il myform progress 2.0 confort suite che mi è stato proposto a 1320 (a proposito come vi sembra il prezzo?).
Anche i disoflex (fabbrica) mi sono piaciuti, in particolare quello che appare al centro della figura http://www.materassidisoflex.com/matera ... omici.html#" onclick="window.open(this.href);return false; il cui prezzo è sugli 8-900.
Il venditore/titolare fabbrica mi ha fatto una buona impressione, ma se volessi capire meglio la qualità del prodotto che domande o che prove dovrei fare?
così le farò anche da resingomm cui conto di andare presto.
Grazie ancora

Re: conoscete disoflex o resingomm?

#4
Dorelan fa un'ottimo prodotto, valutala seriamente come azienda ;)

La prova di un materasso è fondamentale: è vero 2 minuti sono pochi, ma la bravura nello scegliere e nel presentarti il materasso sta non solo nel farti provare più modelli, ma anche di farti innamorare ed innamorarti a tua volta di un determinato prodotto. L'unico modo per farlo è provandolo :) Il materasso è un colpo di fulmine: o c'è o non c'è.
Comunque non c'è un modello da seguire per capire la qualità di un prodotto, innanzitutto il marchio è fondamentale per avere anche una certezza sulla qualità del prodotto (come ti dicevo, Dorelan, Simmons e Tempur sono aziende internazionali. Se vai in america e chiedi una di queste tre, le conoscono. Uguale in Canada, Francia ed in tutti quei paesi in cui c'è la cultura del dormire). ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it