La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Primo acquisto materasso, aiuto!!

#31
Mi ha anche fatto vedere da catalogo qualcosa Morfeus, che non conosco, e mi ha detto di potermi vendere un Sealy da 1000 euro (non so che modello) a metà prezzo. Boom!
Se riesci a spendere 500 euro davvero per un materasso Sealy, fai un affare, senza dubbio. Probabilmente avrà qualche materasso di vecchia collezione che deve togliere da mezzo. Facci sapere che modello è, ma ti dico in partenza che ti converrebbe sia rispetto al Parigi che allo Sprint.
Se poi invece il tuo budget è sulla cifra da te indicata, Parigi o Sprint senza ombra di dubbio :wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Primo acquisto materasso, aiuto!!

#33
Materassi FERRARA ha scritto:
Poi mi ha proposto il Top di dorelan sui 550 euro (se non ricordo male), però decisamente fuori budget per noi
A 550 mi sembra molto alto come prezzo
Sì infatti mi sono corretto subito, ricordavo male :)
Credo me lo abbia proposto a 400 ma non sono proprio sicuro.

Re: Primo acquisto materasso, aiuto!!

#35
Ho trovato un sito che vende il Top della Dorelan a 343 euro (matrimoniale). Sembra buono! Però non ho visto le spese di spedizione...

Domani vado a provare il Parigi e forse anche lo Sprint. Vorrei poter provare anche il Top perché non ho idea della sua rigidità. A me piacciono più sostenuti, alla mia compagna più morbidi. Sapete darmi qualche indicazione in merito a questi tre materassi e alla loro rigidità (o si dice portanza)?

Ieri ho provato un molle insacchettate di una ditta artigiana della zona, la Comoflex, che però mi ha convinto poco: l'ho trovato poco "reattivo", poco anatomico.
La versione base (non sfoderabile) costa 310 euro. Con la fodera in lana di cammello il lato invernale e in misto cotone/lino il lato estivo arriva a 370. Con la fodera trapuntata in memory (1cm) arriva a 440.
Ho notato che questa Comoflex ha tutte le fodere certificate oeko tex standard 100 (anche se non sono riuscito a capire la classe). Il venditore mi ha specificato che la certificazione è solo sulle fodere. Io però so che si può avere anche sui materiali delle lastre.. Cosa devo dedurne secondo voi, semplice ignoranza del venditore o assenza di certificazione sulle lastre?? E la certificazione vale anche per i piani in molle?

Scusate l'ignoranza e le tante domande, ma il vostro giudizio per me è molto importante :)

Re: Primo acquisto materasso, aiuto!!

#36
Qualche aggiornamento e precisazione.
I materassi dovrei provarli oggi pomeriggio o domani mattina (quando gli arrivano), però mi son fatto dire i prezzi.

Parigi: 300 euro scontato (324 + iva da listino). E' il modello nuovo.
Sprint: 390 euro scontato (non so il prezzo da listino). Modello nuovo.

Dorelan Top: 350 euro (380 + iva da listino). Modello nuovo. Non ce l'ha da provare, ma mi ha detto che come rigidità è simile al Parigi.

Poi avevo accennato ad un Sealy a metà prezzo. Ebbene, mi ha detto che è il modello Tonico.
Dice che è quello tenuto in esposizione per 3 mesi, di 1 anno fa, che vendeva a 1100 euro da listino e che, quindi, mi venderebbe a 550 euro.
E' fuori budget per noi, ma se lo provo e mi piace e in più mi confermate che è un affare.. beh, ci faccio un pensiero :)

Grazie!

Re: Primo acquisto materasso, aiuto!!

#37
Guarda che il prezzo è ottimo anche per il Parigi e per lo Sprint e almeno per il primo ti posso dire che il prodotto è veramente ottimo per quello che costa.
Però che dirti, il Tonico è sicuramente un prodotto di fascia superiore a questi due; magari per avere un prodotto di fascia superiore della Ideare puoi provare o il Dinamico (molle indipendenti) o il Vienna.
E' un pour parlé ovviamente ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Primo acquisto materasso, aiuto!!

#38
Purtroppo i materassi gli arrivano lunedì pomeriggio, quindi prima di martedì non se ne parla.
Secondo voi vale la pena di comprare il Parigi "a scatola chiusa", senza averlo provato? Non ho idea della sua rigidità..

Io sarei molto orientato anche verso il Sealy, ma anche questo non l'ho provato. Come risulta, più o meno rigido?

Per favore rispondetemi.
Grazie!

p.s. c'è anche qualche domanda dei post precedenti che è rimasta senza risposta... :P

Re: Primo acquisto materasso, aiuto!!

#39
Purtroppo i materassi gli arrivano lunedì pomeriggio, quindi prima di martedì non se ne parla.
Secondo voi vale la pena di comprare il Parigi "a scatola chiusa", senza averlo provato? Non ho idea della sua rigidità..
ù

Nessun materasso vale la pena prenderlo a scatola chiusa, perché poi se non ti piace metti in difficoltà il rivenditore. Se arrivano Lunedì tutti, valli a provare e poi lo compri :wink:
Io sarei molto orientato anche verso il Sealy, ma anche questo non l'ho provato. Come risulta, più o meno rigido?
Rispetto al Parigi il Tonico è più morbido. Ora è fuori produzione, ma se non ricordo male era a molle indipendenti...
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Primo acquisto materasso, aiuto!!

#43
La rete non ho avuto modo di capire di che marca è. Il rivenditore ha detto che la vendeva a 200 euro e che lui la ha pagata 100. Mah..
Comunque era nuova e sembra solida e di buona fattura.

Ma secondo voi è adatta al materasso?? Dalle caratteristiche vi sembra buona (faggio multistrato altezza 12mm larghezza 8cm campata unica con sostegno nel mezzo)?

Grazie!

Re: Primo acquisto materasso, aiuto!!

#44
beh, 12 mm di spessore doghe non è male! diciamo che non impazzisco per le campate uniche soprattutto con un solo supporto! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Primo acquisto materasso, aiuto!!

#45
Per me con quella rete avrai dei problemi.
Quando la persona pesante peserà su un lato e fletterà la doga facendo leva sulla traversa centrale sollevando l'altra persona e sottoponendo il materasso ad uno stress elevato.
Io quando vedo quelle reti consiglio sempre il cambio perchè ho visto troppi materassi dare problemi su cose del genere.
Non è questione di fatta bene o male ma di come funziona
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it