La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sos materasso

#1
Allora, sono andata a vedere e provare (zona Verona) un po' di materassi e alla fine sono rimasta con queste alternative in effetti un po' diverse fra loro
tempur traditional 25cm che dà un po' l'effetto delle molle ma molto costoso 2700 euro
dorelan exclusive 10.1 cm 27 2400 euro
dorelan kristal confort suite 25cm 2100 Euro
dorelan kristal 24cm senza c.s. 2000 euro
oppure con le molle insacchettate
dorelan twin 2.0 27cm 800 molle sfoderabile 1200 Euro
dorelan regal 800 molle sfoderabile 1100 euro
entrambi veniamo da materassi a molle io sono 50 kg e il mio fidanzato è 90
avevamo anche pensato due singoli per avere una rete motorizzata e una no (nel caso lui optasse per il materasso amolle l'unico abbinamento che si può fare, da quello che ho capito, è il kristal 24 e lui il regal che è sempre 24)
reti dorelan o dorsal? singola motorizzata sui 550 euro dorelan e 180 normale (quella di legno)
Ci sono differenze notevoli di prezzi e venendo da due materassi così diversi ci sembrano tutti notevoli e quindi facciamo fatica a capire la differenza di prezzo
Voi che siete coì esperti ci potete consigliare? grazie :roll:

Re: Sos materasso

#2
non conosco dorelan ma di certo non vi consiglierei (ad una coppia giovane) 2 materassi singoli oltretutto pure di diversa tipologia... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Sos materasso

#3
Ciao,

il Traditional in effetti emula un po' le molle...ed è per questo che mi sento certamente di dire se doveste sceglierlo, avreste fatto un grande acquisto.
Mi chiarisco: non perché simuli l'effetto molle, ma perché è Tempur. Io tratto quest'azienda da quando è stata commercializzata e non mi ha mai dato problemi...personalmente li reputo i migliori materassi in circolazione.
Giusto per informazione comunque, l'altezza 22 costa 2850, ma la 19 che è comunque un'altezza nella norma, costa 2450 €. :wink:

D'altro canto se siete giovani, magari investire così tanti soldi in un ottimo materasso non ne vale neanche la pena...diciamo che con un budget fisso intorno alle alle 1000-1500 euro, riuscite a prendere ugualmente un materasso di fascia alta.

Per le reti io ti consiglio quelle di Sogno Veneto o Ideare, il top per me. Oppure proprio quelle della Tempur :mrgreen:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Sos materasso

#5
Ciao.
Per prima cosa oltre al peso dovrei conoscere l'altezza (90kg x 1,70 è differente che su 1,90)
Comunque io nonnprenderei prodotti diversi perchè potete risolvere con un prodotto solo.
Il kristal comfort suite è un prodotto eccellente che mo ha dato grandi soddisfazioni.
Le reti dorelan sono buoni prodotti ma la dorsal che è specializzata in reti ha una gamma più completa, per fare una esatta valutazione dovrei conoscere i modelli di cui stiamo parlando
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Sos materasso

#6
Grazie per la risposta
Io sono alta 1.58 e il mio fidanzato 1.76
Sono andata sul sito di Dorelan e ho un po' di confusione: il Kristal rispetto alla linea 2012 è superato? Quindi sarebbe meglio l'exclusive pro 10.1 oppure il progress hd che hanno tutti il memory hd?
Per quanto riguarda il twin lo sconsigli? La differenza tra il twin 1.0 e il twin 2.1è che uno è sfoderabile e l'altro no? Il memory è solo nella fodera e non c'è nessuna lastra sulle molle (come nel seciflex che ho visto navigando da qualche parte) e quindi non ha una parte estiva e una invernale? sto approfittando troppo??? :roll:

Re: Sos materasso

#7
Il kristal nella versione c.s. Era un'ottimo materasso l'anno scorso e rimane un ottimo materasso oggi.
Ci sono prodotti dorelan con tecnologie più nuove ma non per forza migliori.
Il vostro problema è la differenza di corporatura tra voi due.

Voi dovete privilegiare un contatto morbido, che asseconda il tuo peso e un interno sostenuto per tuo marito.
Quindi nel caso di dorelan privilegia le fodere confort suite.
Il kristal c.s. Potrebbe andare come i vari progress o twin con fodera c.s.
Si tratta di fare prove mitate su quei modelli.
Gli exclusive non mi entusiasmano e preferisco a quel punto prodotti come gli epeda dedicace.
Ma parliamo di prodotti al top come prezzo che sicuramente vi sarebbero dormire in modo eccezionale ma bisogna tenere conto che stiamo ragionando di cose che poco hanno a che vedere con il normale acquisto
Se si valutano certi prodotti bisogna un po' dimenticarsi del resto.

A mio parere il memory in un materasso a molle dev'essere nella fodera e basta (e non in grosse quantità)
Chi lo mette dentro di norma blocca il funzionamento delle molle con il feltro e quindi alla fine tu hai un materasso che si chiama molle ma si comporta più come uno in espanso.
Li ritengo prodotti nati più per necessità commerciali che per reali motivazioni tecniche.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Sos materasso

#8
Cero che potere avere dei rivenditori vicini che spiegano così bene..... insomma mi arrangio un po' con questo forum e visitando i siti dei produttori!!
Quando nella descrizione (sul sito di Dorelan) del twin 2.0 e progress hd 3.2 leggo che c'è la fodera in Myform e Myform hd sono fodere confort suite? Dato che il rivenditore aveva solo il Kristal 24 da provare e non il progress hd mi ha detto che i due si assomigliano, è vero? Scusa ma ci sono rivenditori che non sanno neanche quali articoli hanno in negozio e devono andare a vedere le etichette sui materassi!!!
Dimenticavo... ho letto che tu preferisci il progress 2.0 al progress hd 3.0 qual è la ragione?

Re: Sos materasso

#9
Le fodere del 2.0 e del 3.2 si differenziano per il tessuto e per la trapuntatura (le cuciture superficiali) ma il memory interno è lo stesso.
Sono comunque entrambe comfort suite

Preferisco il progress 2.0 perchè non ritengo l'alta densità adatta a tutti e comunque preferisco sempre le fodere con una imbottitura che sul lato estivo mi garantiscono maggior traspirazione e sul lato memory 3 strati (1 della fodera e 2 del materasso) che mi accolgono con grande progressività.
Inoltre la fodera c.s. ha una funzione particolare che aumenta il comfort.
Cero che potere avere dei rivenditori vicini che spiegano così bene
Non sai quanto mi fa piacere sapere che c'è gente che vende senza dover conoscere il prodotto tanto i clienti vanno comunque sa loro... :cry:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it