La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DORELAN PROGRESS HD 3.0 O PROGRESS 2.0

#1
Salve a tutti, dovendo scegliere un materasso matrimoniale, io e mia moglie ci siamo arenati sulla scelta: dorelan hd progress 3.0 o progress 2.0 con fodera in tessuto elasticizzato senza imbottitura. Li troviamo entrambi comodi ma non riusciamo a capire quale dei due sia il "nostro materasso". Io sono 1,78 x 75kg, mia moglie 1,65 x 58kg e il materasso andra' posato su un sommier a molle Flou. A dire il vero c'e' un "outsider" che ci ha anch'esso colpito: il Bedding Sanypur piu' o meno allo stesso prezzo del progress 3.0. Quale ci sentireste di consigliare? Grazie.

Re: DORELAN PROGRESS HD 3.0 O PROGRESS 2.0

#2
Ciao.
Io francamente tendo a sconsigliare questi prodotti sui sommier a molle dove a mio pare vanno messi materassi a molle.
Le vostre corporature troverebbe soddisfazione sul 2.0 che preferisco al 3.0 anche perchè ha la fodera imbottita ma se dovete proprio metterlo sul sommier allora 3.0.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: DORELAN PROGRESS HD 3.0 O PROGRESS 2.0

#4
Lo consiglio perchè ha una struttura più sostenuta che meglio può resistere su un sommier a molle che non è adatto a sostenere un materasso in espanso.
a livello di traspirazione i 2 materassi si equivalogono.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: DORELAN PROGRESS HD 3.0 O PROGRESS 2.0

#6
dici "resistere" nel senso che il materasso potra' avere problemi in futuro del tipo: affossamenti, perdita elasticita'? Quindi per avere una combinazione ideale dovrei cambiare tipo di materasso o il letto....
Esatto.
Scusa, ma da quanti anni hai il sommier. perchè se ha 30 anni lo devi cambiare per qualsiasi tipo di materasso.
Non è che sono eterni.... :wink:

Per il sommier a molle il materasso più adatto è quello a molle.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: DORELAN PROGRESS HD 3.0 O PROGRESS 2.0

#10
Assolutamente un molle indipendenti com memory.

Una domanda, se mi concedi, perchè nella scelta delle molle cali il tup budget?
Ci sono dei materassi a molle che costano e valgono, a mio parere, molto più di tanti memory.
Poi con le cifre da te citate compri ottimi prodotti ma non pensare che un molle debba costare meno di un memory
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it