La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassia Eranthe Pareri

#1
Buonasera, sono in procinto di acquistare un nuovo materasso, ho sempre dormito su un materasso a molle e cambiando casa e camera vorrei prendere qualcosa di buono.

Il mio mobiliere mi ha consigliato una azienda della mia zona, poco conosciuta ma a suo dire di buona qualità.
Premetto che mi farebbe molto piacere poter acquistare un prodotto "locale" a patto che la qualità sia davvero buona come dicono.
Ho provato il materasso che mi sembra comodissimo (per quanto possa dire in 10 minuti di prova) e mi piace molto il fatto che sia fatto con sostanze naturali come l'aloe (ero indeciso tra questo e il puresoy, in soia).

Cosa ne pensate e che consigli potete darmi in merito?

Il link al prodotto http://www.gruppofortunato.it/index.php ... za-eranthe

p.s. La rete invece viene con il letto che è un cosatto.

Re: Materassia Eranthe Pareri

#2
Ciao,

guarda non conosco l'azienda in questione, quindi non sono in grado di darti un parere.
Dal tuo punto di vista per il quale ho capito che sei uno a cui piacciono le cose "nostrane", posso consigliarti più che altro di non rimanere a comprare prodotti "locali", ma sicuramente Italiani ed nazionali.
Oggi un buon materasso non si compra "perché l'ha comprato mio madre" o "perché me l'hanno consigliato", un buon materasso lo compri (dal mio umile punto di vista) da un negozio specializzato, con un buon consulente che sappia guidarti nella scelta e provando, provando e provando.
Con tutto il rispetto per il mobiliere, fagli vendere i mobili che quello sicuramente sa farlo bene :mrgreen:
Non farti infine abbindolare da tutte quelle che possono essere le argomentazioni di vendita come "tessuti naturali" ecc ecc...certo, anche loro un perché, ma non è detto che perché siano "naturali" siano migliori!

P.S: 10 Minuti di prova possono essere più che sufficienti se provi 3-4 materassi di tipologia differente ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Materassia Eranthe Pareri

#3
Ciao,
per prima cosa grazie della tua risposta.
A dire il vero ne ho provati diversi in centri specializzati e poi diversi modelli di questa azienda, nella azienda stessa (non guidato dal mobiliere che me li ha solo indicati).
Ho arredato tutta casa e sono abbastanza felice di aver scelto tutti prodotti italiani (prodotti e lavorati in italia, non di marca italiana) Maronese - Alpa Salotti - Spar - Cosatto.
Onestamente (sarà poca sensibilità) ma non colgo tutte queste differenze, almeno non riesco a coglierle in poco tempo.
Alla mia compagna (che pesa 42 chili) piace un materasso morbido e accogliente ma lei come si addormenta cosi si sveglia, non si muove di un centimetro.
Dormiamo entrambi a pancia in giu o sul lato, io faccio un po' la guerra di notte, mi giro e mi rigiro.
Ne abbiamo provati alcuni che erano troppo duri, poi ci siamo soffermati su tre modelli. Il puresoy (soia), l'eranthe (aloe) e uno a molle che a differenza dei molle a cui eravamo abituati era davvero davvero comodissimo (Modello Custom). Il soia era un po' piu duro e più basso dell'aloe e cosi ci siamo praticamente convinti per questo. Mi è piaciuta molto la sensazione di assestamento più lenta rispetto al molle, quasi di affondare, non ho mai dormito (almeno non coscientemente) su un memory e così ho pensato di dare una chance a questo materiale piuttosto che alle molle :)

Per quanto riguarda i tessuti naturali è una cosa che ho chiesto io vedendoli, loro neanche me li avevano proposti (forse per farmi stare su un prezzo più basso).

Mi piacerebbe sapere se qualcuno nel forum ha esperienza di questa marca e magari di questi modelli o se qualcuno di vuole / può informare.

L'azienda è sorprendentemente grande per essere cosi sconosciuta, questa cosa mi lascia perplesso :)

Re: Materassia Eranthe Pareri

#4
A dire il vero ne ho provati diversi in centri specializzati e poi diversi modelli di questa azienda, nella azienda stessa (non guidato dal mobiliere che me li ha solo indicati).
Ho arredato tutta casa e sono abbastanza felice di aver scelto tutti prodotti italiani (prodotti e lavorati in italia, non di marca italiana) Maronese - Alpa Salotti - Spar - Cosatto.
Onestamente (sarà poca sensibilità) ma non colgo tutte queste differenze, almeno non riesco a coglierle in poco tempo.
Devi essere soddisfatto dei tuoi acquisti made in Italy, vuol dire che sei uno che ha occhio :wink:
Ad ogni modo, ne hai provati diversi di quest'azienda o di altre marche? Perché che ci siano persone più sensibili di altre è un fatto noto, ma che tu non riesca ad accorgerti della differenza che batte tra un tradizionale ed un lattice ad esempio.... :roll:
non ho mai dormito (almeno non coscientemente) su un memory e così ho pensato di dare una chance a questo materiale piuttosto che alle molle
Beh certamente la voglia di provare qualcosa di nuovo è comprensibile e direi anche giustificata (forse). Però attento: non sempre perché si chiamano memory o lattice, sono la scelta giusta! Ci sono persone che dormiranno bene tutta la vita sulle molle :wink:
Per quanto riguarda i tessuti naturali è una cosa che ho chiesto io vedendoli, loro neanche me li avevano proposti (forse per farmi stare su un prezzo più basso).
Uhm non credo, i tessuti naturali costano sempre qualche cosina in più rispetto ai sintetici o alle fibre miste. Però insomma, se sei un amante del naturale, allora il discorso non sussiste!
L'azienda è sorprendentemente grande per essere cosi sconosciuta, questa cosa mi lascia perplesso
Qui da me c'è gente che non ha mai neanche sentito parlare di Pirelli.....quindi figurati :mrgreen: :mrgreen: Però non saprei, fatti un giro anche con altre "situazioni" e vedi un po' come varia la cosa!

Ciao!
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Materassia Eranthe Pareri

#5
Di nuovo grazie per la disponibilità.

Si intendevo che costando in più le fibre naturali, loro non me le avevano fatte vedere. Ma essendo in una stanza con tutti i modelli,quando ho visto quelli ho voluto subito provare e non essendoci una differenza abissale ho preferito i tessuti e materiali naturali e senza cfc.

Ho provato quasi tutti i modelli di quella marca e ovviamente le differenze tra i materiali le noto e come ma non riesco a farmi un idea sul se dormirò meglio su un modello un po' più duro o un po' più morbido quando le differenze non sono eccessive.

Separatamente ho provato altri modelli sia di marche low profile locali (è una zona molto prospera di materassi la mia) sia di prodotti di marca. Eliminando la robaccia non ho sentito differenze notabili tra i prodotti più blasonati e questi della Materassia.
Poi come immagini si arriva ad un punto in cui non si vuole girare più e non si vuole vedere e provare più nulla :)

Scusami la domanda privata, ma sei campano?
L'azienda in questione è a bellizzi (SA) sarebbe bello se tu la potessi esaminare :)

Re: Materassia Eranthe Pareri

#6
Ciao,

si noi come gruppo "La Riposeria" operiamo in Campania e più precisamente a Napoli e in Provincia.
A Salerno non saprei cosa dirti, nel senso che io non sono uno dei titolari della Riposeria, quindi può darsi che loro la conoscano. Qui sul forum c'è Giuseppe che è di Salerno: se non la conosce lui... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it