La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan per pesi massimi!

#1
Ciao a tutti,
ho un bel dilemma... :cry:
sto per comprare il nuovo materasso matrimoniale, ma non solo quale modello scegliere...
Nel senso come marca ho scelto Dorelan, ma i modelli sono troppi...facciamo chiarezza:

Il mio letto matrimoniale attualmente è composto da due reti Doreland Revenge unite con il kit di unione Dorelan,
io peso circa 120kg e mia moglie 90kg (ci metteremo a dieta...un giorno...forse) ora vorrei acquistare un materasso in Memory ne ho provati un paio a casa di amici e devo dire che sono veramente comodi...

Ora ho individuato queste due tipologie:

- Dorelan Progress + HD (3.0; 3.1; 3.2)

- Dorelan Progress (2.0; 2.1; 2.2)

Quale scelgo? Che versione? e soprattutto quale fodera (Fibersan; Ingeo; Cotone; Dryfan; MyForm)?

Aiutatemi!

PS: Ho scoperto da poco la linea Fisiology? Che cos'è?

PSS: La mia camera da letto è in mansarda e purtroppo il classico materasso matrimoniale a molle non riesce a passare per la tromba delle scale, perchè troppo rigido per piegarlo, quindi sarei orientato su un memory.
Ultima modifica di jecko81 il 11/09/13 10:35, modificato 1 volta in totale.

Re: Dorelan FISIOLOGY...per pesi massimi!

#2
Nel frattempo ho fatto un pò di giri e ho individuato il Fisiology 1.103 (prezzo 2.300€),
considerato il mio peso (120kg io - 90kg lei) abbinandolo alle reti Dorelan Revenge:

1) Mi dite le vostre opinioni in merito?

2) Ho notato che esistono varie fodere per i fisiology, ovvero: Premium, Platinum ecc. che differenze ci sono? Il negoziante dice solo estetiche, ma ho visto che il prezzo cambia!

3) Ho letto qui sul forum che il fisiology 1.103 corrisponde all'origin con fodera confort suite, me lo confermate? Nel caso trovo un negozio plurimarca che non ha il fisiology, almeno resto sullo stesso materasso!

Re: Dorelan per pesi massimi!

#3
Ciao.
Non so dirti in merito alle fodere fisiology perchè sono prodotri riservati ai monomarca e non li conosco a fondo.

Personalmente per pesi come i vostri, soprattutto il tuo, io consiglio i materassi a molle tutta la vita.
Con i materassi in memory infatti potreste avere problemi nei naturali movimenti che compirete durante il sonno, a causa della mancanza di elasticità tipica di questi materiali.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it