La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Inizia la ricerca materasso - FORSE SCELTO

#17
Materassi FERRARA ha scritto:un solo consiglio: lascia stare le reti level e basic.
Queste rete sono fatte per andare in appoggio e per questo hanno un telaio di basso spessore (5 cm), e se poggiate su piedi possono flettere.
Piuttosto che una level prendi una natural con doghe più grandi ma anche con teleio più robusto.
Sul catalogo però c'è scritto che la level ha altezza telaio di 8 cm, la natural 7 cm e la basic 5 cm....ma cosa vuol dire poi l'altezza telaio? è l'altezza della "cornice" della rete? :roll:
Immagine

Re: Inizia la ricerca materasso - FORSE SCELTO

#19
Sul catalogo però c'è scritto che la level ha altezza telaio di 8 cm, la natural 7 cm e la basic 5 cm....ma cosa vuol dire poi l'altezza telaio? è l'altezza della "cornice" della rete? :roll:
non esattamente.
Il telaio della level e della basic sono identici (5cm) ma avendo la level il supporto doghe che sovrasta il telaio l'ingombro totale in spessore della rete diventa 8cm.
Il dato indicato è rilevante inquanto serve quando iserisci la rete nel letto su appoggi e deve verificare che non sbordi.
La natural ha il telaio da 7 cm di spessore.
Quindi mi consigli fodera naturlife e coprimaterasso cotone?
Se vuoi la massima resa climatica sicuramente si.
Se hai problemi di allergie la fibersan.
Se vuoi il massimo comfort la myform, che però costa di più.

Non ce n'è una migliore ma ciascuna di esse privilegia un determinato aspetto.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Inizia la ricerca materasso - FORSE SCELTO

#20
Materassi FERRARA ha scritto:
Sul catalogo però c'è scritto che la level ha altezza telaio di 8 cm, la natural 7 cm e la basic 5 cm....ma cosa vuol dire poi l'altezza telaio? è l'altezza della "cornice" della rete? :roll:
non esattamente.
Il telaio della level e della basic sono identici (5cm) ma avendo la level il supporto doghe che sovrasta il telaio l'ingombro totale in spessore della rete diventa 8cm.
Il dato indicato è rilevante inquanto serve quando iserisci la rete nel letto su appoggi e deve verificare che non sbordi.
La natural ha il telaio da 7 cm di spessore.
Ok, io metterò la rete sui piedini (per evitare quel fastidiosissimo rumore che mi produce adesso il mio letto, che ha la rete attaccata alla struttura, tutte le volte che mi siedo).
Io e mio marito siamo normopeso, io 165 x 55 kg (ok, dai, 57 ma sto lavorando su quei 2 kg) e lui 173 X peso normale.
Il tuo discorso è lo stesso, la level me la sconsigli? perchè il fatto delle doghe piccole e più elastiche della natural mi piaceva :roll:
Immagine

Re: Inizia la ricerca materasso - FORSE SCELTO

#21
La level con regolatori di rigidità costa di listino € 450 (Senza i regolatori costa meno ma prendere oggi una rete così ti penalizza nella sfruttarbilità delle doghe nel tempo perchè con i regolati compensi la normale usura delle doghe)
Se ti hanno proposto la rete senza regolatori cambia rivenditore.
La revenge con telaio da 7 costa 32€ in più.
Li vale tutti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Inizia la ricerca materasso - FORSE SCELTO

#22
Materassi FERRARA ha scritto:La level con regolatori di rigidità costa di listino € 450 (Senza i regolatori costa meno ma prendere oggi una rete così ti penalizza nella sfruttarbilità delle doghe nel tempo perchè con i regolati compensi la normale usura delle doghe)
Se ti hanno proposto la rete senza regolatori cambia rivenditore.
La revenge con telaio da 7 costa 32€ in più.
Li vale tutti.
Sì, mi hanno proposto quella senza regolatori di rigidità, credo sui 340 euro, mentre la doghe larghe fissa in acciaio o legno non ricordo (quindi forse non è la basic) sui 270 :roll:
uffa, che faccio? Davo più importanza al materasso che alla rete, pensavo di essere alla fine della ricerca :roll: :cry:
Immagine

Re: Inizia la ricerca materasso - FORSE SCELTO

#27
Rispetto e approvo ogni scelta fatta dopo aver valutato tutti gli aspetti.
Ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue esigenze e quindi non si può sindacare.

Odio chi sceglie con semplicità o presunzione e poi si lamenta come se la colpa fosse di chi lo ha venduto.

Vedrai che ti troverai bene
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Inizia la ricerca materasso - FORSE SCELTO

#28
Ultima cosa che non c'entra con la scelta del materasso: io ho pagato un acconto e pagherò il saldo alla consegna. La rivenditrice mi ha detto che io darò l'assegno agli operai e dopo qualche giorno mi arriverà lo scontrino a casa :roll:
Lì per lì non c'ho fatto caso ma poi c'ho ripensato: e se vengono derubati? o perdono l'assegno? Probabilmente sarà difficile da incassare da un "ladro" però perchè non mi può fare lo scontrino il giorno della consegna e quando io dò agli operai l'assegno loro mi danno lo scontrino?
E' una prassi che usate anche voi?
Immagine

Re: Inizia la ricerca materasso - FORSE SCELTO

#29
Lo scontrino fiscale deve sempre accompagnare la merce, al momento della consegna tu devi ricevere lo scontrino della spesa totale.
Se chi ti ha venduto il materasso fa incassare ai consegnatori direi che non devi preoccuparti, visto che non si preoccupano loro, è una prassi abbastanza comune.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…