La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi per bambini

#1
Ciao a tutti,
devo acquistare 2 materassi per il letto a castello dei bambini e sono indecisa sull'acquisto.
Dopo qualche lettura in rete e sul forum mi orienterei su un materasso in lattice (nel letto matrimoniale abbiamo un pirelli in cui dormiamo veramente bene), anche se dovrò fare molta attenzione alle pipì notturne. Ho però trovato un negozio, anzi un'azienda produttrice, nella mia zona che vende materassi con fibre naturali.

http://www.ilseguire.com/PBSCCatalog.asp?CatID=698003

Qualcuno li ha provati (io non li ho ancora visti dal vivo) o conosce la serietà dell'azienda? I prezzi sono accattivanti...

Grazie
Cristina

Re: Materassi per bambini

#2
Il futon nel 2014 non si può sentire :wink: se devi stare attento alle pipi notturne col lattice, immagina cosa succederebbe su quelle falde di cotone... Oltretutto, che piano rete hai su quei letti a castello?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materassi per bambini

#4
Ok, in effetti la dicitura "futon" senza foto mi fa pensare ad un materasso con poca consistenza sui bordi, non so se mi spiego.
Il letto a castello è in legno così come la rete che è a doghe, dovrebbe essere meglio della rete, no?
Sicuramente userò un coprimaterasso/cerata per qualche anno, in fondo mia figlia ha solo 3 anni, gli incidenti saranno frequenti :roll:
professione riposo ha scritto: ti consiglierei anche di guardare materassi con espansi tecnici.
Cosa intendi? I materassi in memory foam o in poliuretano? Sono sufficientemente traspiranti?

Ultima cosa: con un budget sui 250-300 euro a materasso posso trovare qualcosa di valido?

Grazie!

Re: Materassi per bambini

#5
Intendo materassi fatti con materiali certificati Oeko Tex standard 100 classe 1.
Con quel tipo di certificazione si ha la massima compatibilità tra il prodotto e la persona che ci deve dormire, quindi materiali igenici e traspiranti.

Con 300/350 euro si inizia ad avere qualche prodotto interessante con anche la fodera removibile e lavabile in lavatrice, alcuni esemi possono essere YoYo Bultex o Nuvola Dorelan.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materassi per bambini

#6
Grazie del consiglio, ho già il preventivo di Dorelan (390 euro) e a breve cercherò di avere quello Bultex.
Purtroppo il nostro budget è inferiore (600-700 euro) ma potrei pensare di comprarne solo uno (dell'altro non ho ancora urgenza).

Cristina

Re: Materassi per bambini

#7
Buongiorno,
mi permetto di segnalarle anche Signum di Bedding di litino 259 euro.
E' un materasso che rientra tranquillamente nel suo budget e potrebbe andare benissimo per la stanza dei bambini. Oppure un ottimo Fortuna sempre di Bedding 399 di listino.
Entrambi possono rientrare nel suo budget.

Alternativamente le potrei consigliare anche YoYo di Bultex
Un ottimo prodotto paragonabile a YoYo è anche Sirio di Dorsal, disponibile sia in versione medium che soft, schiumato con oli vegetali e con una gamma di fodere abbastanza ampia.
Questi sono un pochino piu' costosi.
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.