La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio su decisione finale

#1
Sono in dirittura di arrivo ma non riesco a prendere la decisione finale tra le 2 scelte che ho identificato. Chiedo pertanto un consiglio. Sono infatti in procinto di acquistare un matrimoniale con molle indipendenti e 2 singoli per i figli in espanso.

Da un lato un venditore preciso che mi descrive minuziosamente ogni caratteristica, facendomi provare le differenze che mi hanno portato ad individuare come scelta un Dolce Vita Facondini (800 molle insacchettate, 7 zone, sfoderabile). Inoltre una particolare attenzione ai bambini indirizzandomi verso un Acquatech naturale, certificato, etc... Oltre che piacermi i prodotti ho apprezzato la precisione del venditore.

Dall'altra un venditore "alla vecchia maniera" che mi indirizza verso un Falomo personalizzato, (un balance con però il molleggio progressivo del karat quindi senza strato lattice/memory), enfatizza l'azienda, l'acciaio svedese, le 1600 molle, i materiali di prima scelta, etc, etc, mentre per i bambini punta deciso ad un espanso con un piccolo strato di memory che gli fa un artigiano del quale conosce i materiali che utilizza, dicendo che è un ottimo prodotto e non serve andare oltre. In sostanza il suo messaggio è di non badare alle mode ma di fidarsi di lui e ai prodotti che mi consiglia che sono concreti.

In entrambe le soluzione il prezzo, compresi accessori, cuscini di pari livello è il medesimo pertanto non è un elemento decisionale.

Nel primo caso Facondini ho tutti i singoli prezzi precisi al centesimo. Nel secondo caso il prezzo del Falomo è un forfait con l'acquisto di tutto il set.

La schiena dice entrambi, forse il Falomo più accogliente. La testa dice Falomo perchè leggendo i forum percepisco che è una sicurezza. Però mi da molta sicurezza la concretezza del venditore Facondini. Molto meno, soprattutto per la soluzione prospettata per i bambini il secondo venditore. Comodo è comodo, ma il fatto che sia artigianale mi frena un po'...

PS: sono 1.85 x 90Kg. I figli hanno 11 anni

Chiedo una vostra opinione in merito.
Grazie

Re: Dubbio su decisione finale

#2
Ciao.
Non conosco i prodotti Facondini, anche perchè li cambia spesso, e quindi non posso aiutarti se non dicendoti che non è un produttore ma rimarchia materassi di terzi.

Falomo è sicuramente una garanzia ma il dubbio che tu hai sul prodotto artigianale è lecito.
Non voglio dire che non possa essere buono ma una certificazione sul materiale usato, tantopiù per un bambino, ci deve essere.
Poi il venditore ti può "garantire" che dentro il materasso c'è effettivamente quel materiale, e li puoi andare sulla fiducia, ma la qualità a mio parere la deve certificare.
Francamente in gamma falomo esistono prodotti che potrebbero fare al caso di tuo figlio e quindi se vuoi andare su questo marchio per te puoi chiedere a questo venditore di farti una proposta alternativa sul materasso del bimbo.


P.s. Ma l'acciaio svedese proprio.....non è quello italiano faccia schifo!
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Dubbio su decisione finale

#3
Tra un Falomo Classic Lana/Cotone (che non ho provato) e un Balance Lana/Cotone (in questo caso esterno del Balance con il molleggio progressivo del Karat con le molle sovrapposte), al di la della sensazione percepita, a livello qualitativo e di valore del prodotto c'è molta differenza ? O si tratta solo di una diversa interpretazione del molleggio / gestione delle zone, che può piacere/non piacere ?
Grazie