La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: materassi bambine di 2 e 5 anni

#46
ma quindi il memory è poliuretano espanso?
Poliuretano è una definizione generica che racchiude mille materiali diversi, o in cui si vogliono racchiudere mille materiali diversi con caratteristiche diverse.
il sunny è un espanso base o sovradimensionato?
il sunny è un prodotto adattissimo anche ad un adulto, diciamo che è il massimo per un bambino/ragazzo
ed emette più calore (fastidioso) l'espanso o il lattice?
nessuno dei due se fatto con una buona fodera.
Tu dici che hai provato il lattice e ti ha fatto caldo ma non ci hai detto che lattice, con che fodera.....
Sappi che anche sopra le molle del tuo materasso c'è uno strato di espanso e quindi non capisco il dubbio.

Un materasso che segue molto le forme del corpo, cioè è molto ergonomico, può dare nei primi giorni di utilizzo una leggera sensazione di caldo perchè il nostro corpo non è abbituato all'aderenza e la interpreta in questo modo, ma la resa termica di un materasso la fa quasi esclusivamente la fodera. :wink:

Continui a fare però di tutta l'erba un fascio. non puoi chiedermi
mette più calore (fastidioso) l'espanso o il lattice
perchè non tutto il lattice è uguale ma ancora meno tutti gli espansi sono uguali. anzi!

p.s. I bambini hanno un metabolismo molto veloce e sudano sempre e comunque.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materassi bambine di 2 e 5 anni

#47
scusate se mi intrometto, ma grazie a questi professionisti ho capito quanto fosse sbagliato far dormire su un comune molle un bambino e sono subito partito alla ricerca di un materasso adatto a lui. ho sfogliato tutti i forum e poi ho fatto un giro tra i rivenditori.

A me avevano proposto il FLIP di Dorelan ma il costo era improponibile.
poi ho scoperto che la stessa tipologia di materasso per bambini lo fa la cignus ( PRIMOLETTO ) ed ho preso quello con rivestimento salusan.
per un bimbo che cresce, penso sia l'ideale senza svenarsi e tra 10 anni lo butto via prendendone uno adatto ad un adolescente.

spero di essere stato utile.

Re: materassi bambine di 2 e 5 anni

#49
professione riposo ha scritto:Sinceramente non consiglierei ad un bambino ne il prodotto dorelan, ne il prodotto cignus.
Un materasso come il nuvola di dorelan, il golf di falomo o YoYo di bultex per me sono molto piu consigliabili.
Può spiegarmi il perchè ?
senza nulla togliere ai prodotti da lei citati ( e da me cercati invano... )

PS: non la prenda come una presunzione di sapere da parte mia ( che non ho ), ma vorrei sentire una motivazione ...

Re: materassi bambine di 2 e 5 anni

#50
Non amo i prodotti "specifici" soprattutto per i bambini che fisicamente sono molto piu delicati degli adulti, tendendo a dare diverse risposte c'è caso che nessuna di queste possa essere corretto per chi lo deve utilizzare.

Personalmente preferisco consigliare un prodotto che mi assicuri un seguito della crescita piu progressivo e non standardizzato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: materassi bambine di 2 e 5 anni

#51
Grazie.

quindi in buona sostanza non è uno sconsigliare categoricamente il prodotto ma, secondo la sua esperienza non lo proporrebbe.
penso che un minimo di base logica ci sia stata nel creare quel tipo di prodotto e spero che non sia stata solamente una questione di marketing.
il fatto che un materasso del genere sia prodotto sia da Dorelan che da Cignus mi lascia ben sperare che sia comunque un buon prodotto seppur specifico.

grazie di nuovo del suo parere.

Re: materassi bambine di 2 e 5 anni

#57
Personalmente li ritengo tanto marketing.
A parte il discorso etico di copiare pari pari un prodotto della concorrenza io credo che se uno vuole fare il massimo prende un prodotto con uno strato di memory che per sua natura modifica il sostegno in base alla pressione esercitata.
All'inizio questo prodotto sarà surdimensionato, poi diventerà attuale, ma senza mai fare danni.
Il flip costa come un buon prodotto in memory e a mio parere non ha senso nemmeno a livello prestazionale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materassi bambine di 2 e 5 anni

#58
potrei essere d'accordo con voi per il fatto che sia marketing, ma tutto è veicolato dal marketing altrimenti non si spiegherebbe perchè nel vostro settore chi vende di più non lo fa perchè ha il miglior prodotto.

Ma sta di fatto che nel monomarca Dorelan mi hanno proposto il FLIP senza menzionare il NUVOLA.
Avrei preferito che mi avessero esposto entrambe le proposte e che fossi stato io a scegliere. L'idea mi è piaciuta ma il prezzo un pò meno ( altro che nuvola... ) ed ho scelto cignus. lo trovo un bel prodotto dal punto di vista della fattura che nulla ha a che fare con prodotti da supermercato o televendite..

per quanto riguarda il discorso etico, lo condivido. non è bello copiare ma non sono sicuro chi sia il copiato e chi il copiatore, cercando bene su internet si potrebbero trovare delle sorprese circa il lancio dei prodotti di entrambe le case.

PS: avrei gradito anche la possibilità di tastare i bultex ma aimè la distribuzione è limitata nel territorio...

di nuovo grazie della vostra disponibilità

Re: materassi bambine di 2 e 5 anni

#59
Io il Primo Letto ce l'ho a catalogo da più di 4 anni....se non ricordo male il Flip di dorelan è uscito dopo.Ma posso sbagliarmi.....
A mio avviso lo ritengo un ottimo materasso ad un ottimo prezzo per bambini fino ai 9-10 anni.
Poi, come dice Ferrara, se uno vuole prendere un prodotto superiore il bimbo lo apprezzerà in un secondo momento ma anche nei primi anni male non gli farà.
Non amo i prodotti "specifici" soprattutto per i bambini che fisicamente sono molto piu delicati degli adulti, tendendo a dare diverse risposte c'è caso che nessuna di queste possa essere corretto per chi lo deve utilizzare.
Scusa ma se non azzecchi la giusta risposta con un materasso che ha 4 configurazioni diverse come puoi azzeccarla con un materasso che ne ha 1 sola?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"