La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP Dolore cervicale con nuovo materasso

#1
Ciao a tutti, a seguito dell'acquisto del nuovo materasso P6000, oltre al problema di sudorazione improvvisamente comparso (di cui ho accennato in altro thread, e che lentamente sta rientrando, anche se ancora presente), ho iniziato ad avere seri problemi di dolore al rachide cervicale.
I primi giorni i sintomi erano lievi, ma col passare delel settimane la cosa si sta aggravando.
Provengo da un materasso a molle "sgangheratissimo", e cuscino in piume d'oca, spesso ma che come tutti i cuscini in piuma durante la notte diventa sottile, ed ho sempre dormito in posizioen fetale (di fianco), e fino ad allora non ho mai avuto dolori alla cervicale (magari qualche doloretto alla schiena, ma nulla di particolare).
La prima notte sul P6000 ho dormito anche con il nuovo cuscino acquistato insieme al materasso, un classico cuscino in memory, che mi ha fatto svegliare in un lago di sudore, pertanto dalle notti successive ho ripreso il mio vecchio cuscino in piuma d'oca.
Da ca 3 settimane dormo sul P6000, e la posizioen che spesso mi capita di assumere per dormire è a pancia in alto, forse per via della comodità del materasso. Come vantaggi devo dire che il non accuso più dei lievi dolorini allo scapolare, sulla parte dorsale della schiena.
Ma sono però comparsi gravi disturbi alla cervicale, la mattina quando mi alzo ho quella sensazione tipica del giorno dopo il colpo di frusta (da ieri sera non a caso sto prendendo il muscoril).
Sono ritornato dove ho comprato il materasso, ed ho preso in prova un cuscino in memory a doppia onda, che ho provato stanotte ma di fianco (non a pancia in alto), e la cosa non mi sembra abbia avuto giovamento, stamane stavo uno straccio (anche se non so se una notte sia sufficente)!!
Possibile che il P6000 mi abbia tutto ad un tratto fatto comparire questo disturbo?? Io francamente da 20 giorni sto dormendo su questo nuovo materasso, ma tra sudorazione, e questo grosso problema alla cervicale, sto maledicendo il giorno che l'ho voluto cambiare... non è possibile che il "cesso" di materasso che avevo prima tutti questi problemi non me li dava!!
Cosa posso fare?? Che cuscino devo adottare?? Per la cronaca sono alto 1e80 e peso 80kg.
Grazie!!

Re: HELP Dolore cervicale con nuovo materasso

#2
Secondo me serve un po' di pazienza.
Come ha scritto prima dormivi su un materasso sgangheratissimo e utilizzavi un cuscino in piuma che certo non è il massimo per la cervicale, anche sana, di chiunque.
E' evidente che hai abituato il tuo corpo ad assumere posture sbagliatissime per tutte le notti prima del nuovo materasso, che non stà facendo altro che "riassettare" le abitudini, sbagliate, che ha il tuo corpo.
Io ti consigliere un guanciale in memory non troppo alto e di provarlo dormendo a pancia in su per almeno 7/10 giorni :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…