La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: problemi di schiena e formicolii agli arti....

#16
Non ho provato nessuno di questi materassi, ne ho solo sentito parlare.... Sia io che mio marito diamo di corporatura normale ,il peso tra i 58 e i 70 kg.
In base ai problemi di cui vi ho parlato all'inizio vorrei sapere se mi oriento su un molle con rivestimento in memory o un dorelan origin faccio bene? Ho quasi del tutto abbandonato l'idea di riprendere un lattice e già questo mi sembra un passo in avanti...
Datemi almeno tre o quattro alternative.....

Re: problemi di schiena e formicolii agli arti....

#17
Perdonami, stavo lavorando :roll:

Hermitage non male come materasso, dorelan e zigflex non conosco...

Come alternative te ne potrei dare 100 ma su aziende che ho io... Non so se potrai trovare poi un riscontro tra rivenditori della tua zona:

Moglie indipendenti :
Karat deluxe h3 falomo
Cocoon vedette epedà
Symbol 800 memory nocte

Memory:
Tempur original 21
Surf bvisco bultex
Perfect form medio nocte
Stilla re secilflex
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: problemi di schiena e formicolii agli arti....

#18
Gentilissimi
Ho deciso che domani mi recherò a visitare un punto vendita dorelan, anche se dovrò farmi in totale tre ore di macchina, ma questa e' l'unica alternativa che ho alla ennerev per cui prima di comprare vorrei fare una comparazione almeno tra questi due marchi. Altri marchi non se ne parla proprio perché in zona non ci sono , a meno che non compri online senza provare ma questo assolutamente NO !
La prossima sett mi recherò in Toscana per motivi di famiglia e li probabilmente avrò la possibilità di visitare una casa del materasso che se non erro ha Falomo, Tempur,Magniflex e non so cos'altro.
Vi chiedevo solo se in base ai problemi e alla corporatura che abbiamo mi devo orientare su un molle indipendenti con rivestimento in myform oppure un myform ? Cioè STATISTICAMENTE quale viene reputato più comodo e incontra maggiormente il favore degli utenti?
Probabilmente mi risponderai di nuovo che non c'è un materasso adatto a tutti ma almeno visto che deve adattarsi contemporaneamente a me e mio marito non sarà mai un materasso personalizzato al 100% quindi il buon senso vuole che bisogna a in certo punto scegliere una via di mezzo....
Quindi che faccio? ....andare a dormire per me sta diventando un vero e proprio incubo! :( :( :(

Re: problemi di schiena e formicolii agli arti....

#19
della corporatura conosco solo il peso:
se sei 58 ma alta 1,40mt è una cosa, se sei 1,80 un altra... :mrgreen:

A livello di comfort le molle indipendenti con memory sono molto apprezzate, come lo sono i memory.
Ad alcuni non piacciono le prime per l'elasticità, ad alcuni non piacciono i secondi per troppa avvolgenza.
E' anche una questione di gusti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: problemi di schiena e formicolii agli arti....

#20
Oddio! Siamo più che normali come corporatura cioè siamo alti io 1.60 e mio marito 1,70 o su di li.
Spero di potere provare entrambe le soluzioni ma protendo leggermente per le molle con rivestimento in memory, perché temo che la troppa avvolgenza mi crei problemi. D'altra parte lo strato in memory e un numero elevato di molle dovrebbero far si che ci sia elasticità ma anche la giusta accoglienza.... O mi sto sbagliando? :roll: :roll: :roll:

Re: problemi di schiena e formicolii agli arti....

#21
Troppe molle per la tua corporatura possono non andare bene (fermo restando che il numero di molle vuol dire tutto e niente, anzi, ormai è un valore più commerciale che di prestazioni...), dipendo molto da com'è fatto il materasso ma già le molle sono più elastiche di un memory e questa è una sensazione positiva per chi non ama l'avvolgenza.
Per le vostre corporature, se foste entrati nel mio negozio, vi avrei fatto provare un prodotto in espanso elastico come astro di bultex, un paio di prodotti con un lato in memory, e un paio di molle indipendenti con e senza fodera memory ma con molle di diametro abbastanza elevato.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: problemi di schiena e formicolii agli arti....

#22
salve a tutti sono tornata per chiedervi un ulteriore consiglio.
ho appena ordinato il mio materasso ( Kristal c s) ora volevo sapere se sarà necessario cambiare la rete ( la mia attualmente è a doghe larghe 7 cm distanziate tra loro di 7 cm e con la linea centrale che le divide, senza particolari supporti aggiuntivi ). inoltre il coprirete è necessario? e se si, di che materiale è preferibile sceglierlo?
grazie a chi mi risponderà. :) :) :)

Re: problemi di schiena e formicolii agli arti....

#23
Ciao,
teoricamente la rete che possiedi può già considerarsi adatta; controlla comunque che le doghe abbiano tutte la loro naturale forma arquata in modo da consentire un corretto funzionamento.
Personalmente però, sul Kristal che è un materasso di ottimo livello, adotterei un tipo di rete più tecnico in modo da sfruttare al meglio le potenzialità del materasso.
Una rete a doghe strette munita di balancelle, regolatori di rigidità e zona spalle ammortizzata potrebbe essere l'ideale.
Vediamo se questa volta non devi rifare altre tre ore di macchina per acquistarla :-)
Credo che potresti ordinare al tuo rivenditore Dorelan una Avant oppure in alternativa una Sistem (la differenza sta nell'escusrsione degli ammortizzatori, migliore nella Avant).
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;