La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aggiungere un Topper?

#1
Salve a tutti.
Dopo 5 anni sono ritornato su questo forum per attingere alle vostre ineguagliabili conoscenze nella ricerca di un matrimoniale a molle indipendenti per i miei genitori.
Ma adesso avrei bisogno di indicazioni circa un Topper per me.
Quasi 5 anni fa acquistai un Simmons Elegance anallergico 160x195 con rete simmons elite alla cifra di 1.450.
Io peso 73kg, mia moglie 55kg, io dormo sul fianco e dopo qualche mese mi resi conto che ricevevo e lo ricevo tutt'ora una eccessiva compressione sul braccio/spalla che poggia sul materasso che mi fa addormentare l'arto e mi causa il tipico formicolìo, oltre a costringermi a girarmi spesso durante il sonno.
Inoltre mi sono accorto che il fianco, per intenderci all'altezza dei reni, non poggia perfettamente sul materasso, ed è quasi sospeso, ma quando il corpo si rilassa poi la colonna vertebrale si curva e non sta più dritta.
Ne consegue che al mattino ho dolori alle vertebre che si trovano a quell'altezza.
Col senno di poi mi rendo conto che probabilmente avrei dovuto preferire un materasso con l'imbottitura in memory, (in effetti l'imbottitura dell'elegance è davvero esigua/ridicola) o addirittura, visto il nostro peso limitato, avrei proprio dovuto sceglierne uno completamente in viscoelsatico.
Ma adesso non ho ancora intenzione di cambiare il materasso, quindi avrei pensato di aggiungerci un topper.
Voi cosa ne pensate? E' una buona idea?
Se così è, potreste suggerirmi marche modelli e prezzi di topper validi?
Grazie in anticipo.
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.

Re: Aggiungere un Topper?

#3
Capisco quello che dice, ma sinceramente non me la sento di sostituire un Simmons di 4 anni.
Mi aggrappo proprio a quel "raramente" che cita lei, e cerco un topper che possa risolvere buona parte delle mie noie.
Il budget massimo è di 500€.
Ringrazio sin da ora quanti mi daranno suggerimenti.
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.

Re: Aggiungere un Topper?

#4
Se avesse un paio di scarpe nuove che dopo 4 giorni che le usa le massacrassero i piedi le terrebbe ugualmente riempiendosi il piede di cerotti o le butterebbe via ?
Ci si deve dormire sul materasso, cosa che facciamo quotidianamente, è importante farlo bene.
Io di topper validi ne ho visti molto molto pochi e con costi superiori ai 500 euro.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…