La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi sottovuoto?

#1
Ho sentito parlare di materassi sottovuoto, che praticamente permettono di rendere un materasso più trasportabile per le emergenze (tipo campeggio o viaggi di lavoro prolungati per dire).
Qualcuno sa dirmi se sono veramente buoni o se in realtà non convengono più di tanto?

Re: Materassi sottovuoto?

#2
Intanto sono sottovuoto quando li compri ma poi, una volta aperti, hai un ingombro normale.
Comunque il sottovuoto è stato fatto per 2 motivi:
- permettere ai supermercati di vendere materassi in modo che uno se lo possa portare via nel carrello
- risparmiare sui costi di trasporto tra fabbrica e rivenditore.

Come vedi la qualità del riposo non è stata considerata.
Di norma sono prodotti fatti con materiali appositamente realizzati per andare sottovuoto con caratteristiche antitetiche a quelle necessarie per dormire bene, molto economici e spesso non molto compatibili con il corpo umano, senza e con scarsissime imbottiture perchè queste rimarrebbero schiacciate alla riapertura, di spessore basso ecc.ecc.
Se vuoi dormire, non dico bene, ma senza rovinarti la vita vai su altro.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materassi sottovuoto?

#5
Ti ringrazio della segnalazione, però devi capire che il blog è tenuto da un produttore che ha i suoi materassi e te li deve vendere, per carità io sono dall'altra parte, sono un venditore di altri marchi, ma leggendo i loro post credo francamente di non avere molto da imparare.
Ribadisco la domanda, cosa te ne fai di un materasso sottovuoto che una volta aperto ti ingombra come uno normale? Mica puoi rimetterlo sottovuoto dopo l'utilizzo...
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materassi sottovuoto?

#7
Materassi FERRARA ha scritto:Ti ringrazio della segnalazione, però devi capire che il blog è tenuto da un produttore che ha i suoi materassi e te li deve vendere, per carità io sono dall'altra parte, sono un venditore di altri marchi, ma leggendo i loro post credo francamente di non avere molto da imparare....

Si però se vai a leggerti i "consigli", imparerai che la salama da sugo non viene elencata tra i 7 cibi che aiutano il riposo :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Saluti :D

Re: Materassi sottovuoto?

#8
Se mangi la salama il tuo apparato digerente richiede x 24 ore tutte le energie di cui dispone il tuo corpo pertanto entri in una sorta di coma...altro che dormire!
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it