La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan o Facondini?

#1
Salve a tutti,
come potete immaginare il mio quesito è: quale scegliere tra le due marche?
Come tanti altri anche io sono inesperta, seppur qualche idea me la sono fatta. Purtroppo non trovo grande differenze tra i diversi modelli, forse perchè mi adatto facilmente a tutto (dormo su un materasso in lattice dell'Ikea e saltuariamente su un vecchio materasso a molle). I materassi provati fino ad ora sono il Mariposa e l'Opera di Facondini, entrambi in memory foam, che ho trovato gradevoli ed hanno un costo non eccessivo (tra i 900/1000€) inoltre sono certificati Oeko Tex; di Dorelan ho provato il Progress 3.2 e 3.1, entrambi comodi ma forse troppo avvolgenti per i miei gusti, faticavo a muovermi (costo sui 2000/2400€), il Progress 2.0 e il Nube tutti in myform e il Twin 1.0 a 1600 molle (tra i 1000/1300€). Forse ne ho provati troppi, forse non ho l'occhio clinico, comunque non ho ancora deciso. Come costo sono simili, personalmente mi importa acquistare un materasso di qualità e soprattutto dove riposare bene e dei memory troppo morbidi o comunque avvolgenti non mi fido. Mi sapete aiutare?

Grazie a tutti!

Re: Dorelan o Facondini?

#2
Facondi si fa fare i prodotti col suo nome, dorelan non solo assembla ma addirittura produce le proprie lastre. Non sono rivenditore dorelan e non conosco i prodotti facondini. Però a pelle ti dico dorelan :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dorelan o Facondini?

#5
Mi domando come mai periodicamente vengano proposti questi confronti impari.
Ma veramente in certi posti non ci sono altrenative possibili?
I produttori sono cosi' tanti in Italia ma sul forum a girare sono sempre le stesse marche. Boh.
Chissà perchè...
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.

Re: Dorelan o Facondini?

#6
Ti svelo il segreto iansolo! Perché sul forum scrivono sempre le stesse persone che vendono sempre le stesse marche. Però ssssssshhhhh! Non lo dire a nessuno!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dorelan o Facondini?

#7
Ti svelo il segreto iansolo! Perché sul forum scrivono sempre le stesse persone che vendono sempre le stesse marche. Però ssssssshhhhh! Non lo dire a nessuno!
:mrgreen:
Oppure perchè qui si è parlato di certe marche, la gente cerca queste marche su google, trova questo foum e fa le domande su queste marche.
In alternativa è un complotto a livello mondiale per nascondere al mondo che esistono alcuni produttori di materassi che quindi non possono mostrare il loro sapere, ovviamente questo complotto è favorito dalle scie chimiche sparse dagli aerei...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Dorelan o Facondini?

#9
Srategia web deprecabile ovviamente.
Mentre invece pagare un'associazione medica per far consigliare il prodotto o dire che il prodotto é a base di prodotto naturale quando dentro ce n'è il 2% va benissimo.
Qui ci sono rivenditori, certo non io e te, che quando parlano di un materasso ci mettono la faccia e la firma, hanno tante aziende e tante ne hanno passate ma di certo non si giocano la reputazione a consigliare robaccia.
Poi hanno ovviamente le loro preferenze ma non mi pare che nessuno le abbia mai negate anzi: mettono le aziende trattate nella firma così chi legge può facilmente capire
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Dorelan o Facondini?

#10
Chi ha detto che è deprecabile? Lo dici tu. Io ho solo detto che è una strategia web. Non ho parlato ne di scie chimiche ne di bilderberg.
Ma evidentemente il tuo ego smisurato ti fa credere di sapere anche quello che pensano le persone. O quello che vorrebbero dire.

Mah...
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.