La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto materasso 160x205

#1
Salve
Causa trasloco, ho appena acquistato un letto con le misure in oggetto. Non credevo che ciò comportasse difficoltà nella ricerca del materasso, invece ho visto che queste misure non si trovano così facilmente. In pratica finora ho trovato solamente 3 prodotti Ikea dalla qualità secondo me risibile. Come posso fare per trovare un materasso decente di queste dimensioni? Devo rivolgermi per forza ad un artigiano? (non ho nulla contro i materassi artigianali ma i tempi di consegna sono lunghetti)
Avrei pure bisogno di qualche consiglio su cosa comprare. Lattice? Molle? Molle insacchettate? Quali sono i pregi e i difetti di queste tipologie?
Per completezza di informazione, io sono 185cmx85kg (con qualche problemino di circolazione visto che dormo sul fianco e mi sveglio spesso con la gamba addormentata e indolenzita) e mia moglie 165cmx63kg e vorremmo spendere sotto i 1000€
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sarà d'aiuto :wink:

Re: Acquisto materasso 160x205

#2
Come ti hanno risposto anche su un altro forum sotto i 1000 euro per una misura speciale devi rimanere sulle molle tradizionali, prodotti più evoluti e di qualitàcosterebbero di più, non rischiare con memory o similari, sotto quella cifra non esiste un prodotto consigliabile per le vostre corporature.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Acquisto materasso 160x205

#3
I prodotti di ikea sono lunghi di norma 200 e non 205.
Se il tuo letto ha infondo la pediera, cioè non è libero ma ha un'alzata, e l'interno è 205 ci devi mettere un materasso da 200 perchè devi lasciare lo spazio per rimboccare le lenzuole e le coperte.
Devi vedere bene qual'è la misura della rete e comunque sul catalogo del letto in mano al mobiliere dovrebbe esserci scritto che materasso ci va.
Se non lo hai ordinato tu di misura speciale probabilmente è 200.
200 è una misura normale per molti cataloghi e pur richiedendo un ordine perchè difficilmente con la scelta che diamo oggi uno si tiene in casa tutte le misure, in una settimana ce l'hai e senza nessun sovrapprezzo.
Fermo restando che le aziende che tratto io mi consegnano nello stesso tempo sia le normali che le speciali..... :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Acquisto materasso 160x205

#4
Materassi FERRARA ha scritto:I prodotti di ikea sono lunghi di norma 200 e non 205.
Se il tuo letto ha infondo la pediera, cioè non è libero ma ha un'alzata, e l'interno è 205 ci devi mettere un materasso da 200 perchè devi lasciare lo spazio per rimboccare le lenzuole e le coperte.
Devi vedere bene qual'è la misura della rete e comunque sul catalogo del letto in mano al mobiliere dovrebbe esserci scritto che materasso ci va.
Se non lo hai ordinato tu di misura speciale probabilmente è 200.
200 è una misura normale per molti cataloghi e pur richiedendo un ordine perchè difficilmente con la scelta che diamo oggi uno si tiene in casa tutte le misure, in una settimana ce l'hai e senza nessun sovrapprezzo.
Fermo restando che le aziende che tratto io mi consegnano nello stesso tempo sia le normali che le speciali..... :wink:
I materassi Ikea di quelle dimensioni ci sono eccome (3 modelli per l'esattezza e alti 10 cm... :| ).
Il letto è senza pediera (è un Adam della Napol Project) e richiede un materasso 160x205, basta guardare sul sito del produttore.

Comunque ok. Se sabato abbiamo il tempo, faremo un giretto per farci fare 2 preventivi in loco. Mi sarebbe servito farmi un'idea prima, almeno della tipologia di materasso da richiedere poi in negozio.

Girando il discorso sulle nostre corporature, che tipologia sarebbe ideale per noi?

Re: Acquisto materasso 160x205

#5
La realizzazione su misura (205) ti fa salire abbondantemente il prezzo del materasso oltre a crearti qualche difficoltà con le lenzuola a meno che tu non prenda quelle senza angoli.
Per cercare di tenere la cifra il più vicino possibile al tuo budget cerca una molla indipendente magari con superficie di contatto in memory foam in modo da accentuare l'accoglienza così da evitare il problema dell'indolenzimento agli arti.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;