La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per un neofita

#1
Io e mia moglie stiamo pensando di mandare in pensione il materasso e vorremmo qualche consiglio.

Io: altezza 1,78 , peso 71 Kg , soffro di sudorazione
Mia moglie: altezza 1,64 peso 63 Kg

A pelle saremmo intenzionati su un materasso memory o in lattice.

Due anni fa abbiamo cambiato il letto mantenendo il vecchio materasso.
La rete è a doghe e misura 190x160.

Ultima cosa: in questi giorni su groupon c'è una promo per i modelli Cortina e Brixia dell'azienda Materassi e Doghe, cosa ne pensate?

Re: consiglio per un neofita

#2
Il primo consiglio è sempre quello di visitare un centro specializzato, magari con più marche al suo interno e se siete fortunati anche un venditore serio e preparato, provare i materassi (non escludete le molle che oggigiorno ci sono dei prodotti eccellenti)

Una volta fatto questo giro torna sul forum e ne discutiamo :wink:
ziosam31 ha scritto: Ultima cosa: in questi giorni su groupon c'è una promo per i modelli Cortina e Brixia dell'azienda Materassi e Doghe, cosa ne pensate?
Se vuoi buttare via i tuoi soldi è il modo giusto
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: consiglio per un neofita

#6
Apparte la sudorazione avete qualche patologia o preferenze?

Memory freschi e traspiranti: tempur breeze, bultex , relaxody falomo, curem di bedding.

Lattice. Non lo apprezzo tanto. Alto bisogno di manutenzione e durata limitata

Molle indipendenti. Cerca tessuti o imbottiture naturali... Il sistema multiair di epedà é autoventilante. Garantisce fino a 10 ricambi d'areazione completi per notte all'interno del molleggio :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consiglio per un neofita

#7
Terji ha scritto:Apparte la sudorazione avete qualche patologia o preferenze?
Sia io che mia moglie siamo allergici (in particolare da polline).
Il materasso che abbiamo è a molle, ha quasi 25 anni di vita e non ci ha mai dato problemi di allergia.

Inoltre io ho qualche problema di schiena che si presenta normalmente ad i cambi stagione.

Re: consiglio per un neofita

#8
L'allergia al polline niente ha a che vedere con i materassi se hai una Materasso Tata 25 anni e più che normale che tu abbia dei problemi alla spina uno Materasso andrebbe sostituito ogni 10.
Il tuo problema in questo momento è altro: qualsiasi materasso tu proverai, anche mediocre, ti sembrerà eccellente nei confronti di quello vecchio e quindi non riuscirà a dare la giusta importanza alla qualità del riposo
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: consiglio per un neofita

#9
Materassi FERRARA ha scritto:L'allergia al polline niente ha a che vedere con i materassi
Lo so, ma siamo anche abbastanza sensibili alla polvere.
Qualche mese fa abbiamo partecipato ad una delle tante presentazioni di materassi in lattice e, ovviamente, hanno evidenziato tanto i fattori negativi di quelli a molle in particolare che nella zona dove ci sono le molle si annida la polvere e che questi materassi sono difficili da pulire.
Materassi FERRARA ha scritto:Il tuo problema in questo momento è altro: qualsiasi materasso tu proverai, anche mediocre, ti sembrerà eccellente nei confronti di quello vecchio e quindi non riuscirà a dare la giusta importanza alla qualità del riposo
quindi?

Re: consiglio per un neofita

#10
Qualche mese fa abbiamo partecipato ad una delle tante presentazioni di materassi in lattice e, ovviamente, hanno evidenziato tanto i fattori negativi di quelli a molle in particolare che nella zona dove ci sono le molle si annida la polvere e che questi materassi sono difficili da pulire.
Questo dipende molto da com'è costrutito il materasso a molle.
E' anche vero che le imbottiture di un materasso a molle moderno sono molto più igieniche di un materasso in lattice climatizzato di 10 anni fa.

Per dirtela tutta io ho molti clienti che pur allergici agli acari in forma leggere comprano materassi a molle senza problemi, poichè dormono su prodotti a molle con 20 anni sulle spalle senza nessuna controindicazione.

Certamente io ad una pesona allergica consiglio un prodotto diverso dalle molle.
Materassi FERRARA ha scritto:Il tuo problema in questo momento è altro: qualsiasi materasso tu proverai, anche mediocre, ti sembrerà eccellente nei confronti di quello vecchio e quindi non riuscirà a dare la giusta importanza alla qualità del riposo

quindi?
Devi andare in un centro veramente specializzato e provare diversi prodotti affidandoti ad una persona che sia li per consigliarti e cercando realmente di memorizzare, se provi i prodotti in diversi negozi, dove ti senti più comodo e rilassato.
Cerca anche di capire con domande chi ti sta consigliando veramente e che non è li per venderti qualcosa a tutti i costi (per intenderci lo stile "prova e scegli quello che vuoi basta che compri")

La scelta di un materasso, avendo tu un termine di comparazione, il tuo vecchio materasso, che non è significativo, viene comunque fatto per paragone tra i diversi prodotti e quindi è molto importante farlo con calma cercando di capire cosa ti va bene e dimenticandoti un po' cos'hai adesso nel letto.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: consiglio per un neofita

#12
È un buon prodotto anche se a mio modesto parere non un riferimento.
Andrebbe poi valutato con che cosa lo avete confrontato.
Quando un utente dice "mi piace" nei confronti del suo vecchio materasso, capisci che è un giudizio importante ma dal valore relativo a quali materassi a preso come termine di paragone.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it