La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere materasso e riserva da sciogliere

#1
Buongiorno a tutti, devo aihmè cambiare il materasso comprato nel 2006 perchè da qualche tempo non ci dormo più molto bene e spesso mi sveglio con dolore lombari e dorsali. Ho un materasso Flou molle singole insacchettate più strato di memory credo 3/4 cm. Mio marito invece ci dorme ancora benissimo e non ne sente la necessità.
Ho già letto in altri post che molti di voi non hanno una buona opinione dei materassi prodotti a marchio flou e tutto sommato posso concordare con voi nell'opinione negativa sul prodotto che nel 2006 pagai la bellezza di €. 1300 e che non ha superato dignitosamente 8 anni (no che avesse dovuto durare 15 anni ma almeno un paio di anni in più...)
Tornado al materasso nuovo, dopo aver provato il tempur 19 cloud (aveva solo quello in esposizione) che mi è sembrato un po troppo avvolgente e pastoso anche se sostenuto (prezzo scontato al massimo 2.200 €), sono andata a provare il Kristal CS della Dorelan e mi sono innamorata. Nota dolente il prezzo 2400€ scontato 2.200. Il modello con il rivestimento base invece 1.750 €.
Premetto che non mi piace spofondare nel materasso ma che il troppo rigido mi fa un effetto tavoletta e quindi non mi sento sostenuta nella zona lombare, Ho chiesto quanto fosse determinante il rivestimento per quel tipo di materasso e la rivenditrice mi ha fatto provare il materasso togliendo la cover. Ebbene, era solo la lastra senza alcun tipo di rivestimento che credo comunque un po di sostegno alla lastra lo dia, ma obbiettivamente mi sentivo molto meno a mio agio e poco sostenuta.
La mia domanda agli esperti è questa: quanto incide il rivestimento confort soft nel Kristal?
La rivenditrice mi ha spiegato che il tipo di materiale utilizzato per la lastra ha una densità molto elevata che rende il materasso morbido e allo stesso tempo sostenuto...però io questa sensazione l'ho avuta solo con il rivestimento confort soft e non senza. Forse dovrei provarlo con la sua fodera base...ma non riesco a trovarlo
Insomma questo materasso li vale tutti questi soldi?

Re: parere materasso e riserva da sciogliere

#2
ti rispondo io da inesperto ma da consumatore come te.
Oggi abbiamo provato moltissimi materassi dorelan con l'intesa che il prezzo lo volevo sapere solo dopo aver scelto il modello.
Alla fine è venuto fuori che il materasso che più di tutti ci piaceva era il Fisiology 1101 ( che ha la stessa lastra del Kristal ) e la fodera sia lato invernale che estivo.
Altri ti potranno spiegare le differenze tecniche tra i due.
Il prezzo era elevato.
Quelli che poi abbiamo scoperto costare molto meno non ci sono piaciuti paragonandoli a quello che alla fine abbiamo scelto.
Un motivo ci sarà.
Sul prezzo ti rispondo con un'altra domanda: li vale 41.203 euro ( di listino ) l'AUDI A4 Avant 2.0 Tdi 178 Cv che ho comprato 20 giorni fa?
:-)
Credo che nessuno possa rispondere.
E' il prezzo di mercato!
Ovviamente è un'autovettura di qualità.

Re: parere materasso e riserva da sciogliere

#3
non conosco i materassi dorelan, tieni in considerazione però che la fodera comfort suite aiuta, e non di poco, ad avere un effetto ergonomico superiore nel risultato del materasso. la fodera è libera di lavorare, di seguire le forme del tuo corpo. se cerchi un materasso accogiente sicuramene la strada è quella giusta.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: parere materasso e riserva da sciogliere

#4
Qualche giorno fa, nel verificare l'incurvatura delle doghe mi sono accorta che le fascette che regolano le doghe a livello lombare erano tutte quante nel centro e quindi la seconda doga era libera ed era fermata solo al centro. Ho cercato di riposizionarle
in maniera corretta e da qualche giorno non ho più male di schiena! Sarà stato quello è non Il marerasso che in fondo ha solo otto anni? Che ne dite?

Re: parere materasso e riserva da sciogliere

#5
8 anni per un materasso non sono tanti e nemmeno pochi soprattutto per un materasso come il tuo.
Francamente un materasso a molle e delle doghe di qualità non dovrebbero mostrarti questa differenza regolando la rigidità, ma se non senti più il male di schiena, hai risolto il tuo problema.
Sicuramente quando deciderai di cambiare il materasso fai valutare anche la rete dal rivenditore.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: parere materasso e riserva da sciogliere

#6
I materassi Flou AHAHAHAHAHAHAH non li fanno neppure loro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Come diceva Terji il comfort suite rende il prodotto estremamente più ergonomico, tieni presente che il kristal ha due lati diversi di utilizzo, uno dei quali meno avvolgente rispetto a quello che tu hai provato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…