La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DUBBI NUOVO MATERASSO (MEMORY, LATTICE O WATERLILY)

#1
Buongiorno,
sto pensando di cambiare il mio materasso.
Il letto è un letto Ikea (buono) con contenitore di 140x200 cm, ma vorrei cambiare il materasso.
Cosa mi consigliate? Memory foam, lattice o waterlily?
Ho sempre avuto materassi ottimi perché per me è fondamentale un buon riposo, sapete consigliarmi anche buone marche (tipo Pirelli, Tempur, Dorelan, Curem)?
Ho sentito dire che i materassi in memory sono molto caldi, ecco vorrei proprio evitare di svegliarmi in un bagno di sudore.
Grazie,
Camilla

Re: DUBBI NUOVO MATERASSO (MEMORY, LATTICE O WATERLILY)

#2
Ciao.
Perdonami la franchezza ma putroppo le doghe ikea, ammesso si possa chiamare doghe, disfano la maggior parte dei materassi.
Io di norma consiglio un buon materasso a molle.
Se vuoi accedere ad un altro tipo di prodotto devi inserire una rete a doghe di qualità all'interno del tuo perimetro letto, cosa di norma abbastanza facile ma dipende dal letto.

A quel punto ti potremmo citare tante marche, ma se leggi qualche altro post su questo forum ne trovi molti pareri e consigli

quello che è fondamentale è andare presso un centro specializzato, provare i materassi e renderti conto di cosa effettivamente fa al caso tuo.

Il caldo del materasso, francamente lo abbiamo detto ormai 1 milione di volte basta cercare sul forum e si trovano tante discussioni in merito, dipende molto dalla fodera dei materassi e dalla qualità dei materiali.
Il memory non è tutto uguale e se facesse tutto questo caldo non sarebbe un prodotto così venduto.
Il discorso è ampio e articolato ma a mio parere se vai da un bravo rivenditore saprà sciogliere tutti i tuoi dubbi.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: DUBBI NUOVO MATERASSO (MEMORY, LATTICE O WATERLILY)

#3
Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Perdonami la franchezza ma putroppo le doghe ikea, ammesso si possa chiamare doghe, disfano la maggior parte dei materassi.
Io di norma consiglio un buon materasso a molle.
Se vuoi accedere ad un altro tipo di prodotto devi inserire una rete a doghe di qualità all'interno del tuo perimetro letto, cosa di norma abbastanza facile ma dipende dal letto.

A quel punto ti potremmo citare tante marche, ma se leggi qualche altro post su questo forum ne trovi molti pareri e consigli

quello che è fondamentale è andare presso un centro specializzato, provare i materassi e renderti conto di cosa effettivamente fa al caso tuo.

Il caldo del materasso, francamente lo abbiamo detto ormai 1 milione di volte basta cercare sul forum e si trovano tante discussioni in merito, dipende molto dalla fodera dei materassi e dalla qualità dei materiali.
Il memory non è tutto uguale e se facesse tutto questo caldo non sarebbe un prodotto così venduto.
Il discorso è ampio e articolato ma a mio parere se vai da un bravo rivenditore saprà sciogliere tutti i tuoi dubbi.

Grazie mille.
Purtroppo il letto Ikea è stata una scelta obbligata. Era l'unico letto con contenitore (sto in un bilocale) dalla forma semplice, senza testiera e in legno (anche se truciolare e di qualità non ottima). A causa di allergie non posso prendere un letto con testiera imbottita.
Ora cerco di capire se in questo letto posso sostituire la struttura della rete a doghe.
Camilla

Re: DUBBI NUOVO MATERASSO (MEMORY, LATTICE O WATERLILY)

#5
Materassi FERRARA ha scritto:se è contenitore fai molta fatica, purtroppo.
Di norma i meccanismi sono saldati e non avvitati alla struttura rete percui cambiare la rete è complesso.

Quindi col letto che mi ritrovo è meglio prendere un buon materasso a molle?
Mi avevano parlato molto bene dei materassi Curem, molto traspirenti. Mi sembra di capire che vendi materassi ;) , me li consiglieresti?

Re: DUBBI NUOVO MATERASSO (MEMORY, LATTICE O WATERLILY)

#6
Curem non la tratto perchè tratto altri prodotti con memory traspiranti come memory bx di bultex o memoryair di dorelan.
In generale non amo i materassi con fodere non imbottite poichè ritengo che l'imbottitura rende maggiore la circolazione d'aria e ti permette di gestire meglio il discorso temperatura.
Allo stesso tempo curem ha un solo lato di utilizzo mentre anche in questo caso predilligo i materassi che hanno due lati di utilizzo, uno memory e uno meno aderente al corpo ma ancora più traspirante.

Poi il materasso è una scelta soggettiva va provato e confrontato per capire quello adatto alle proprie esigenze.
Il materasso a molle è quello che mostra meno i limiti di una rete.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it