La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ideare sogno o dorelan ergos

#1
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perché ho visto che ci sono molti utenti ferrati sui materassi ideare! Visto che mi è stato proposto come valida alternativa ad un prezzo più basso di 200 euro volevo sapere se effettivamente i due modelli si equivalgono (volenfo si può patagonare anche ad un ares per via della lastra)
Grazie jean

Re: ideare sogno o dorelan ergos

#2
alita.jean ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perché ho visto che ci sono molti utenti ferrati sui materassi ideare! Visto che mi è stato proposto come valida alternativa ad un prezzo più basso di 200 euro volevo sapere se effettivamente i due modelli si equivalgono (volenfo si può patagonare anche ad un ares per via della lastra)
Grazie jean

Molto dipende da chi deve dormirci in questo. E sopratutto dal tipo di rete che andrai ad abbinarci.

L'Aries però è tutt'altra cosa, non confondere: il Sogno e l'Ergos sono in lattice, l'Aries è un memory foam.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: ideare sogno o dorelan ergos

#3
Ciao, grazie per la risposta ares sia dal sito della dorelan che al mio rivenditore risulta lattice con lastra 18 cm
Per dormirci io e mia moglie rete in doghe appoggiate ad un cassettone (so che per il lattice non è il massimo)
13 doghe in legno ricurve da 7 cm mi pare il cassettone si chiami arlecchino

Tra l altro vedo che vendi anche simmons altra marca che mi interesserebbe mi puoi consigliare un modello pari requisiti sui 800/mille euro di quelka marca?

Re: ideare sogno o dorelan ergos

#4
Confermo, l'ares dorelan è in lattice con lastra da 18 cm, sicuramente meglio dell'ergos e del prodotto ideare.
Da evitare assolutamente il lattice sul cassettone, meglio dorelan sfera o format, più il secondo del primo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: ideare sogno o dorelan ergos

#5
Grazie per la risposta
Se dovessi abbandonare la via del lattice per colpa del cassettone acquisterei le molle indipendenti e non i memory (troppo "accoglienti")
Sulle molle starei sulle 800 per una questione di prezzo, volendo potrei optare per un nuvola a 1600 dell ideare che mi costerebbe 700 euro ovvero 50 euro in meno dell effect della dorelan

Re: ideare sogno o dorelan ergos

#6
Mi permetto solo di segnalare che il maggio numero delle molle non fa migliore il materasso.
Esistono memory con tanti diversi gradi di sostengo e accoglienza, che a dire il vero dovrebbe essere un pregio come esistono materassi in espanso alternativi al lattice, anche se oggi è forse il lattice alternativo ai predetti, che ti danno una sensazione simile, anzi migliore e prestazioni eccellenti anche sui letti come il tuo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: ideare sogno o dorelan ergos

#7
Ecco in realtà ora ho più confusione
Quindi scartato il lattice (anche perché la moglie ha cambiato idea) passerei ufficialmente alle molle insacchettate a questo punto se la giocano dorrlan regal contro ideare dinamico o nuvola in attesa di un preventivo simmons

Re: ideare sogno o dorelan ergos

#8
alita.jean ha scritto:Ecco in realtà ora ho più confusione
Quindi scartato il lattice (anche perché la moglie ha cambiato idea) passerei ufficialmente alle molle insacchettate a questo punto se la giocano dorrlan regal contro ideare dinamico o nuvola in attesa di un preventivo simmons
Ti chiedo scusa per prima: avevo letto ARIES, non ARES :oops:

Comunque non conoscendo Dorelan, ad occhio il Regal mi sembra un bel materasso.
Di Ideare, tra il Dinamico ed il Nuvola, ti consiglierei comunque il secondo, sia per via del tessuto del Nuvola antiacaro e sicuramente migliore al tatto, sia per lo strato di memory che può darti un po' di comfort in più ;)

Facci sapere anche sul preventivo Simmons.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: ideare sogno o dorelan ergos

#9
Allora per i simmons ho fatto due preventivi telefonici e domani vado a provarne un paio cmq siamo di certo sopra i mille euro quindi più cari di dorelan di un paio di cento euro vefiamo se questo surpkus è motivato da una maggior comodità

Il nuvola non dispiace nemmeno a me ma se optassi per quello dovrei trovare un espositore in zona milano che lo espone ... ora cerco

Re: ideare sogno o dorelan ergos

#10
Per Simmons dipende dai modelli che ti hanno preventivato: ha tante soluzioni come Dorelan. I prezzi comunque sono in linea di massima più alti, si.
Il nuvola non dispiace nemmeno a me ma se optassi per quello dovrei trovare un espositore in zona milano che lo espone ... ora cerco
;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it