La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materasso dorelan twin molle

#31
Puoi valutare un sistema di molle diverso ma che piace molto alle corporature robuste come multi actif di epeda ad esempio il nouvelle.
Oppure andare sul libre con il sistema multi air sempre di epeda.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso dorelan twin molle X ZUZZURRO

#32
Ciao Zuzzurro. Sono Vermin. Allora ti posso raccontare come è maturata la mia decisione e provarti a dare un consiglio. Non sono un venditore, non sono un esperto ma per acquistare il materasso ho impiegato tre mesi. Mi sono informato (molto) anche su questo forum e avrò girato una 30entina di negozi. I "venditori" qui sono molto competenti ed abbastanza onesti intellettualmente, massimo rispetto. Premessa doverosa.

Allora Zuzzurro se cerchi un materasso a molle insacchettate con uno strato di memory ti posso consigliare due modelli della Simmons. Il primo è il Life. Ha il problema di essere prodotto solo nella versione portanza media e non è altissimo come materasso. Con il tuo peso sei un pò al limite secondo me. Dovresti provarlo (come con tutti i materassi è) anche se in quella maledetta prova di 3 minuti... Si aggira sulle 700 euro ma ovviamente il prezzo varia a seconda di dove lo compri e di chi te lo vende, 150 euro lo sbalzo più o meno...

Il secondo è il Feeling. E' un classico di Simmons. Qui non puoi sbagliare. Questo modello ha anche la portanza rigida ( ma occhio che è rigida proprio) Ha due grandi difetti: lo strato di Memory è abbastanza alto e c'è chi tende a sentirlo troppo caldo. In realtà non è il memory che scalda, ma visto che questo materiale fa "affondare" il tuo corpo la circolazione d'aria tende a diminuire e quindi se sei particolarmente caloroso (se mi passi il termine) puoi avere qlc problema. Una recente ricerca americana dice (lei è!) che il 10% della popolazione è più termo sensibile a questa tecnologia; il secondo drammatico problema è il prezzo: qui siamo attorno ai 1500, ma sto basso, e 1600 per la versione rigida e pure qua volo rasoterra.

Io ho preso da un pò il ...secondo modello, non voglio sbilanciarmi per portarmi sfiga ma la qualità si sente tutta. Qlc ti dirà che è un molleggio un pò datato, il più semplice di Simmons, tutto vero. Ma parliamo di molle di una qualità altissima. Mi sono visto i test di dinamica e di qualità "meccanica" e stiamo parlando della Mercedes dei materassi a molle insacchettate. Poi ovvio il modello sfigato può capitare anche a loro..ma uno c'è la garanzia, due se prendi una fiat è molto più facile prendere il modello pacco...

Ora se parliamo di molle insacchettate Simmons non è seconda a nessuno ...Falamo Dorelan e via dicendo, certo loro hanno fatto passi avanti molto importanti...ma io Zuzzurro ti invito a fare una prova ed ad informarti su questa marca.

p.s. è SOLO LA MIA ESPERIENZA

Re: Materasso dorelan twin molle

#33
Premetto che sono malfidente di natura quando si parla di lavoro, e questo ultimo messaggio sembra abbastanza tendenzioso.
Vermin Vaden ha scritto: Ora se parliamo di molle insacchettate Simmons non è seconda a nessuno ...Falamo Dorelan e via dicendo, certo loro hanno fatto passi avanti molto importanti...ma io Zuzzurro ti invito a fare una prova ed ad informarti su questa marca.
Questa affermazione soprattutto, anche perchè come rapporto qualità/prezzo/prestazioni dire che simmons non è seconda a nessuno è una grossa baggianata, con tutto il rispetto ci sono sicuramente prodotti peggiori di simmons, ma anche prodotti molto migliori.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso dorelan twin molle

#34
professione riposo ha scritto:Premetto che sono malfidente di natura quando si parla di lavoro, e questo ultimo messaggio sembra abbastanza tendenzioso.

Questa affermazione soprattutto, anche perchè come rapporto qualità/prezzo/prestazioni dire che simmons non è seconda a nessuno è una grossa baggianata, con tutto il rispetto ci sono sicuramente prodotti peggiori di simmons, ma anche prodotti molto migliori.

Io sono il Re dei Malfidenti. Ma io sono un Cliente non un venditore come penso che tu sia visto il Nickname. Peccato che invece di questa tua allegra frase (quella sotto i commenti) che ci concilia con la vita non vi sia l'elenco delle marche che tratti. Un vero peccato. Ribadisco il concetto che io sono un acquirente quindi non sono e non posso essere tendenzioso, mi sono formato un opinione senza la pressione della divinità euro ( che peraltro amo pure io alla follia) ma pensando alla salute mia e della mia compagna.

Se vuoi usare tutto il rispetto, grossa baggianata lo puoi tranquillamente evitare. Ci sono sinonimi molto più "sereni".Comunque Io non parlo di Simmons nel suo insieme, se così si è compreso dalla mie proposizioni allora mi sono espresso male. Chiedo perdono e clemenza. Ho detto che studiando la molla/e (solo quella) non è seconda , non è seconda, non è seconda a nessuno. Ora che tu mi venga a dire che ci sono prodotti "molto migliori" di Simmons ( di Simmons!) ...scusami ciò professione riposo ma se non è tendeziosa questa?! Poi se vogliamo dire che Simmons è cara, costa tanto posso essere d'accordo. Ma questo è dovuto anche ai “rivestimenti” pregiati che a parare dei tuoi colleghi contano non poco nella qualità finale del prodotto materasso.

Voglio ricordare un dato anche ai lettori: i materassi presenti nelle maggiori catene alberghiere, fra cui Hilton,St. Regis,Le Meridien ecc. ecc. sono Simmons. Ora non dico che questo sia un dato scientifico come quello delle molle, ma qualcosa vorrà pur dire.

Che sia ben chiaro ne io ne professione abbiamo la verità in tasca, ma io non sono tendenzioso tanto più che ho affermato e ribadisco con decisione che Falamo e Dorelan ( per rimanere con l' Italia una volta tanto) hanno una qualità di molle molto alta, che negli ultimi anni è salita ulteriormente.

Aggiungo e finisco per non menare ulteriormente il can per l'aia, peraltro già abbastanza stremato, che se mi parlate di lattice o di memory la mia conoscenza è quasi nulla. In questi due campi non so nemmeno cosa abbia in catalogo la tanto citata Simmons.

Re: Materasso dorelan twin molle

#35
Guarda, siamo in un forum e te, come tutti è libero di esprimere il propio parere, quello che sopporto poco è che un normale acquirente (provo a vederti cosi) dopo aver acquistato un materasso nella propia vita si sbizzarrisca in consigli in un campo parecchio sfaccettato come quello del sistema letto.

Come che se una volta mi capita di stuccare una crepa nel muro di un magazzino e domani con l'esperienza accumulata, mi metto a progettare un grattacielo :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso dorelan twin molle

#36
professione riposo ha scritto:Guarda, siamo in un forum e te, come tutti è libero di esprimere il propio parere, quello che sopporto poco è che un normale acquirente (provo a vederti cosi) dopo aver acquistato un materasso nella propia vita si sbizzarrisca in consigli in un campo parecchio sfaccettato come quello del sistema letto.

Come che se una volta mi capita di stuccare una crepa nel muro di un magazzino e domani con l'esperienza accumulata, mi metto a progettare un grattacielo :mrgreen:

Ma guarda potrei ribattere che voi venditori avete sempre le marche migliori, e visto che ognuno di voi tratta marche diverse mi chiedo dove sia il problema? Detto questo io non l'avevo posta assolutamente come dici tu (anche perchè ci sono tanti venditori onesti!) e vedo con dispiacere che tu non ti sia preso la briga di leggere la mia risposta. Inoltre io non progetto nessuna casa a più piani ma consiglio un materasso con uno strato di memory sopra alla molle insacchettate in un campo parecchio complesso dove affermo che oltre a questa tipologia io non ne so niente. Non so come spiegartelo ma io ho studiato le molle dal punto di vista della fisica classica (quella di Isaac Newton diciamo ) che non prende posizione a seconda dell’ appartenenza sociale di razza di lavoro ecc. ecc.

Per farti capire una cosa poi (qui parlo per conoscenza diretta): ci sono pazienti con particolari patologie che arrivano a conoscere meglio quella "nicchia" del medico stesso. Per questo sono dottori? Sono luminari? No hanno studiato il loro caso come qualunque essere senziente può fare. Un po’di umiltà non fa mai male a nessuno…

Detto questo io aspetto una analisti tecnica in cui mi parli delle aziende "molto migliori" di Simmons in questa SINGOLA tipologia di materasso. Invece di demolire me perché sono un cliente,(un ignorante quindi?) prova a farmi capire, argomenta, cita...o pensi che sia troppo complesso per me?

PS aspetto con ansia le marche che tratti...

Re: Materasso dorelan twin molle

#37
Tratto Dorelan, Tempur, Secilflex, Falomo, Dorsal, Bultex, Epedà, Bedding, Pirelli, come vedi non c'è simmons, solo per mia scelta personale, visto quello che ti ho scritto prima, ma ti assicuro che i prodotti li conosco molto bene.
Vermin Vaden ha scritto: Inoltre io non progetto nessuna casa a più piani ma consiglio un materasso con uno strato di memory sopra alla molle insacchettate in un campo parecchio complesso dove affermo che oltre a questa tipologia io non ne so niente. Non so come spiegartelo ma io ho studiato le molle dal punto di vista della fisica classica (quella di Isaac Newton diciamo ) che non prende posizione a seconda dell’ appartenenza sociale di razza di lavoro ecc. ecc.
Consigliare un materasso a molle con uno strato di memory è come consigliare una macchina con l'aria condizionata, quale ? di che marca ? con che cilindrata ? colore? optional ?

Non starò qua a spiegarti il perchè e il per come, ti ho solo detto che dare consigli senza conoscere il mercato e il cliente è molto difficile, poi pensala come vuoi tu, io continuo a pensare che sei un rivenditore Simmons :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso dorelan twin molle

#38
Ringrazio Vermin per la sua recensione del Simmons... non metto in dubbio la qualità del prodotto ma è evidente che se pere me già i 1200 euro del Twin 1500 SF sono tanti... ovviamente il Simmons di cui parli, anche se probabilmente di livello qualitativo superiore, è assolutamente fuori budget.

Quanto ai livelli e alle classifiche credo che parlando di materassi di un certo livello... hanno tutti caratteristiche di prima scelta e livelli di qualità eccellenti... pur nelle loro differenze tecniche e di prezzo... la maggior parte delle quali probabilmente un neofita come me difficilmente riuscirebbe a distinguere in un test di 3 minuti come quello che di solito ti fanno fare in negozio.

Insomma credo che dalla mia inesperienza... stiamo parlando di prodotti di alto livello... come se discutessimo in campo automobilistico tra Mercedes, BMW e Audi...

Detto questo... ritorno alla mia domanda... e visto che Professione riposo è un rivenditore multimarca... ne approfitto per chiedergli:
Tra i tanti provati il Dorelan Twin 1500 SF mi sembra un ottimo prodotto, sono in procinto di acquistarlo, mi chiedono 1200 euro... puoi consigliarmi un prodotto migliore o equivalente per una cifra intorno ai 1000 euro max?

Re: Materasso dorelan twin molle

#41
@professione riposo
@Materassi FERRARA

vi ringrazio per la sollecita risposta, avevo valutato anche questa possibilità, ma anche se ritengo assurdo che la sfoderabilità costi 200 euro in più... tuttavia credo che sia necessaria per questione di igiene.

Penso sia umanamente necessario lavare la fodera ogni 1/2 anni

Grazie per i consigli, credo che prenderò la versione SF con rivestimento fibersan

Re: Materasso dorelan twin molle

#43

Detto questo... ritorno alla mia domanda... e visto che Professione riposo è un rivenditore multimarca... ne approfitto per chiedergli:
Tra i tanti provati il Dorelan Twin 1500 SF mi sembra un ottimo prodotto, sono in procinto di acquistarlo, mi chiedono 1200 euro... puoi consigliarmi un prodotto migliore o equivalente per una cifra intorno ai 1000 euro max?
Per il twin 1500 cs quanto ti chiedono? Ormai che sei a spendere :)
Ti consiglio di provarlo

Re: Materasso dorelan twin molle

#44
Penso sia umanamente necessario lavare la fodera ogni 1/2 anni
A parte questo su cui concordo io la vedo come l'assicurazione dell'auto.
Se non succede niente la paghi a vuoto, ma se succede qualcosa...
A volte solo una bella influenza e relativa sudata rendono necessaria una bella lavata... :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso dorelan twin molle

#45
zuzzurro ha scritto:Ringrazio Vermin per la sua recensione del Simmons... non metto in dubbio la qualità del prodotto ma è evidente che se pere me già i 1200 euro del Twin 1500 SF sono tanti... ovviamente il Simmons di cui parli, anche se probabilmente di livello qualitativo superiore, è assolutamente fuori budget.

Quanto ai livelli e alle classifiche credo che parlando di materassi di un certo livello... hanno tutti caratteristiche di prima scelta e livelli di qualità eccellenti... pur nelle loro differenze tecniche e di prezzo... la maggior parte delle quali probabilmente un neofita come me difficilmente riuscirebbe a distinguere in un test di 3 minuti come quello che di solito ti fanno fare in negozio.

Insomma credo che dalla mia inesperienza... stiamo parlando di prodotti di alto livello... come se discutessimo in campo automobilistico tra Mercedes, BMW e Audi...

Di niente. Ti faccio i miei complimenti perchè hai capito al 100% la mia filosofia di risposta. Sì eri fuori "prezzo". Cmq alla fine hai fatto un' ottima scelta cmq.