La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità/Prezzo Simmons vs Dorelan

#1
Ciao, ho ottenuto i seguenti preventivi:

- Simmons Quietude Elegance Climatizzato 1200€
- Dorelan Caprice Fibersan 800€

Mi chiedo se il simmons valga la differenza di prezzo :?:

Non voglio spendere per forza di meno ma neanche strapagare oltre il reale valore

Esperti consigliatemi :)

Re: Qualità/Prezzo Simmons vs Dorelan

#2
la differenza vale se tu la senti e la apprezzi.
A livello qualitativo direi che sono alla pari.

Il discorso per me è un altro: se hai un budget che arriva a 1200 euro, o magari anche 100-200€ sopra, stai prendendo il meglio?
perchè se parliamo di gamma dorelan, tra gli 800 e i 1200 euro ci sono tanti altri prodotti a molle da valutare come i molleggi twin, le versioni sfoderabili, il resort/millenium, ecc.ecc.
Quindi il tuo paragone non è corretto perchè stai confrontando classi di prodotti e di prezzi molto diverse, il simmons costa il 50% in più del dorelan, e se vuoi fare delle valutazioni sensate prima devi definire il tuo budget, se hai 800€ confronti simmons e dorelan in quella fascia di prezzo, se ne hai 1200 li confronti in questa fascia.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Qualità/Prezzo Simmons vs Dorelan

#3
Grazie per la risposta, cerco di spiegare meglio il mio dilemma

Il budget non è fissato perchè dovendo comprare anche tanta altra roba di arredo posso decidere se spendere qualcosa in più sul materasso e risparmiare su altro o viceversa.

Salendo di prezzo su dorelan andrei sul Millennium, mentre su simmons il rivenditore mi ha consigliato di non scendere a modelli di fascia più bassa.

La differenza tra Caprice e Millennium sta solo nel numero di molle o c'è altro? Ho letto che l'efficacia delle molle di dimensioni più ridotte non sale molto usando una comune rete a doghe come quella che ho io.

Se confrontassi Millennium e Elegance allo stesso prezzo quale sarebbe l'acquisto col miglior rapporto qualità/prezzo?

Re: Qualità/Prezzo Simmons vs Dorelan

#4
Il millenium è sempre stato un ottimo materasso con un'ergonimia nettamente superiore al caprice, parlare solo di numero di molle in senso assoluto non è corretto, ci sono diversi tipi di molleggi che danno risultati molto diversi con lo stesso numero di molle.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Qualità/Prezzo Simmons vs Dorelan

#6
Ho letto che l'efficacia delle molle di dimensioni più ridotte non sale molto usando una comune rete a doghe come quella che ho io.
diciamo che nel caso devi cambiare letture.... :mrgreen:
Purtroppo spesso si leggono delle cretinate.
Il numero delle molle non distingue la qualità di un materasso, quindi non è vero che più molle= miglior materasso, proprio perchè esistono diversi tipi di molleggio e soprattutto non siamo fatti tutti uguali.
Se confrontassi Millennium e Elegance allo stesso prezzo quale sarebbe l'acquisto col miglior rapporto qualità/prezzo?
Non è corretto parlare di rapporto qualità/prezzo perchè a quel punto ti prendi il top di dorelan che ha la stessa qualità costruttiva del millenium ma costando meno ha un rapporto migliore.
Bisogna parlare di un rapporto qualià/prezzo/prestazione che è legato anche alle tue esigenze o alla tua corporatura e non è mai un valore assoluto.
Devi provare tu il prodotto, fare delle comparazioni e capire cosa fa al caso tuo.
In questo caso, se compri da un mobiliere probabilmente avrai delle difficoltà in questo senso.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Qualità/Prezzo Simmons vs Dorelan

#7
Materassi FERRARA ha scritto: Devi provare tu il prodotto, fare delle comparazioni e capire cosa fa al caso tuo.
In questo caso, se compri da un mobiliere probabilmente avrai delle difficoltà in questo senso.
Per l'appunto :mrgreen:

Devo comprare su carta in pratica, perchè non posso confrontare tutti i modelli dal vivo (e comunque sui materassi di fascia medio-alta non riesco a valutare le differenze restando sdraiato per qualche minuto, me lo dovrei portare una notte a casa :mrgreen: ) Ad esempio il Caprice e l'Elegance che ho provato dal vivo mi sono sembrati simili ma sicuramente hanno delle differenze che non ho apprezzato in pochi minuti di prova.

Se a questo aggiungiamo che a volte ne so più io sui vari cataloghi che i rivenditori... :?

Quindi la domanda potrebbe diventare: vale la pena, su carta, spendere 200-250€ in più e prendere un Resort invece che un Caprice?