La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOPPER PER SIMMONS GRAND TRADITION

#1
Cia A tutti

Approfitto del fatto che questo forum è frequentato da esperti ed appassionati di materassi per chiedere alcuni chiarimenti

Premesso che abitiamo in una zona calda e umida (pianura padana) e che io soffro il caldo mentre mia moglie esattamente il contrario.

Dopo non poche indecisioni ci saremmo orientati per l'acquisto di un Simmons Grand Traditon climatizzato 160x190 portanza media con sommier Beautyrest a molle indipendenti (io peso 80 Kg e mia moglie 55Kg)
Per raggiungere l'altezza di 35/37 cm e per migliorare il confort vorremmo aggiungere un Topper Simmons Season oppure Full Season, quali sono i pro ed i contro delle due soluzioni? Quale dei due topper sarebbe + adatto alle nostre esigenze?

Mi domando inoltre: che differenza pratica si può riscontrare fra il connubbio Grand Tradion + Topper di cui sopra con il Constellation Elite che mi è stato proposto a circa il doppio e che purtroppo non sono riuscito a provare? Quali sarebbero le differenze in termini di confort e di riposo? Potrebbe veramente valere la spesa?

Grazie a tutti in anticipo
Andrea

Re: TOPPER PER SIMMONS GRAND TRADITION

#2
Di sicuro, se prendi il G. Tradition clima, sarebbe un controsenso prendere il topper anallergico (full season) , quindi nell'eventualità prendi il topper season che ha imbottiture in lino e lana cashmere.
Le differenze tra il G. Tradition e il Constellation Elite sono notevoli sia nel molleggio (il Constellation ha il molleggio biactive lungo tutta la struttura mentre G. Tradition solo nella zona spalle) sia nella qualità dei tessuti e qualità e quantità delle imbottiture.
Un altro fattore che determina la differenza di prezzo è che parte della lavorazione del Constellation viene eseguita a mano.
A mio avviso Constellation dona un comfort e un'ergonomia completamente diversi, però dire se la differenza di prezzo vale la pena si fa male... coi soldi tuoi invece che coi miei dico di si :-)
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;