La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale materasso e rete da poi abbinare

#1
Ciao a tutti mi servirebbero 2 materassi singoli per farne uno matrimoniale misure 80/190 sono per i miei genitori lui alto 180 peso 76 con problemi di sciatica e cervicale lei 170 peso 50 problemi a una spalla .quali materassi mi consigliate oltre a quelli già provati? ( tempur e dorelan già provati ma indecisi) il prezzo non è un problema . Mi servirebbe anche rete nuova ( ho visto quella a funghi si adatta bene a un tempur o comunque a un materasso senza molle? ) attendo risposte grazie

Re: Quale materasso e rete da poi abbinare

#8
quello che tu chiami sprofondare è l'accoglienza del materasso ed è quello che un materasso dovrebbe fare, cioè accogliere, nel caso uno stia supino, i glutei e le scapole per arrivare a sostenere correttamente la zona lombare.
La fodera cs aumenta questo effetto anche nelle versioni senza memory soprattutto se l'eden era in versione soft.
Eventualmente prova la versione firm o il nube ma in questo caso soft, perchè il firm risulterebbe veramente troppo rigido.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quale materasso e rete da poi abbinare

#9
Maurocec ha scritto:è come dormire su un materasso normale
Definizione di materasso normale ?

Se pensi di rispondermi rigido non farlo, quello nonè un materasso normale, ma un materasso sbagliato, se i glutei non affondano nel materasso vanno, oltre che a schiacciarsi, anche ad allinearsi con la curvatura lombare, effetto sconsigliato per non tenere in tensione la schiena tutta la notte.
Peccato che tutto questo discorso dovrebbe fartelo il rivenditore se professionale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Quale materasso e rete da poi abbinare

#10
Concordo con Professione Riposo.
Troppo rigidi. Di Tempur meglio il Traditional se non addirittura il Cloud (per lei.)
Proverei anche Bultex Surf Feel o B-Visco.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Quale materasso e rete da poi abbinare

#11
No scusatemi ma forse non mi sono spiegato bene, il busto secondo mè affonda troppo sul dorelan eden e quindi le gambe rimangono troppo alte rispetto al busto invece su tempur original h21 e il dorelan myform progress hd h20 non sprofondano così tanto . loro preferiscono un materasso più duro anche perché principalmente dormono sul fianco. A loro serve un materasso comodo da dormire in tutte le posizioni ma che vada bene per sciatica cervicale e mal di spalle e che sopratutto la schiena stia nella posizione corretta . Poi che sia tempur, dorelan non mi importa ma l'importante è che sia adatto ai loro problemi , poi se voi mi consigliate di stare su quelli più morbidi allora va bene . spero di essermi spiegato meglio .In caso la descrizione (peso, altezza) delle due persone sono nel primo messaggio . Gli esperti siete voi :D

Re: Quale materasso e rete da poi abbinare

#12
Se loro principalmente dormono sul fianco il materasso dev'essere accogliente se no premono troppo sulle spalle...
La corporatura sarebbe da materasso soft oppure in estremo, parlo di dorelan, da firm con con fodera myform.
Il progress ha non lo fanno più da un pezzo....adesso fanno il performa, firm e soft....
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Quale materasso e rete da poi abbinare

#13
Credo che, come la maggior parte delle persone che si avventura nella scelta di un materasso dopo tanti anni, anche loro siano vittime dell'idea (sbagliata e comunque obsoleta) che il materasso per donare posture corrette debba essere rigido. Capita così che una postura diversa, nuova e che loro non si aspettano, desti dei sospetti specie se non suffragata da una spiegazione tecnica del rivenditore di turno.
Persone di corporatura leggera e per di più anziane (dove quindi è più facile avvertire dolori ed avere problemi di circolazione), necessitano di materassi dotati di buona accoglienza che "capiscano" al meglio l'ergonomia della persona e contemporaneamente riducano al massimo le pressioni sul corpo.
Vedrai che se supereranno lo scoglio della novità poi saranno strafelici di avere scelto la comodità.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Quale materasso e rete da poi abbinare

#14
Quindi mi potete gentilmente dire quali modelli di dorelan e tempur mi consigliate da far provare? E quali reti abbinarvi poi? I rivenditori nella mia zona sono piccoli e alcuni incompetenti pensano solo a vendere quello che vogliono e magari non sanno nemmeno quello che stanno vendendo , grazie

Re: Quale materasso e rete da poi abbinare

#15
Quindi mi potete gentilmente dire quali modelli di dorelan e tempur mi consigliate da far provare? E quali reti abbinarvi poi? I rivenditori nella mia zona sono piccoli e alcuni incompetenti pensano solo a vendere quello che vogliono e magari non sanno nemmeno quello che stanno vendendo , grazie