La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SIMMONS DORSOPEDIC DE LUXE

#1
Buongiorno a tutti, dormo su un materasso di lattice di 15 anni che ormai ha fatto il suo tempo. Un negozio della mia città sta svendendo per rinnovo esposizione un materasso Simmons Dorsopedic De Luxe matrimoniale a 550 euro, a prima vista sembra un buona offerta. Ho visitato il sito della Simmons e ho visto che non è in catalogo, forse è un vecchio materasso fuori produzione ? Io peso 60 kg e sono alta 1,63, mio marito 1.73 kg per 70 kg. La casa è molto calda in estate e comunque io soffro di vampate notturne, quindi penso che il materasso a molle sia meglio per me rispetto al materasso in memory. Pensate che il Simmons Dorsopedic De Luxe possa essere un buon materasso per me? Grazie in anticipo per i vostri pareri.

Re: SIMMONS DORSOPEDIC DE LUXE

#2
Buonasera Mara60 e benvenuta sul forum,

Non conosco il materasso in questione, ma da quel che so è un materasso a molle tradizionali e credo che effettivamente non sia più presente nel catalogo Simmons.
MARA60 ha scritto:La casa è molto calda in estate e comunque io soffro di vampate notturne, quindi penso che il materasso a molle sia meglio per me rispetto al materasso in memory.
Non pensare che per forza di cose un materasso a molle sia più fresco di un materasso in Memory Foam: i materassi a molle sono comunque racchiusi in un box di poliuretano espanso e le molle sono ricoperte con del feltro.
L'eventuale sensazione di calore percepita nei materassi in memory è spesso dovuta al maggior accoglimento e aderenza al corpo offerti da questo tipo di materiale.
E' fondamentale quindi la qualità della fodera con particolare riferimento ai materiali utilizzati per le imbottiture.

Il mio modesto parere è di scegliere il materasso con calma e non solo perchè in svendita. Con questo non voglio dire che il modello in questione non possa essere adatto a voi... intendo solo dire che è giusto fare diverse prove e vedere diverse ipotesi.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: SIMMONS DORSOPEDIC DE LUXE

#3
MARA60 ha scritto:Buongiorno a tutti, dormo su un materasso di lattice di 15 anni che ormai ha fatto il suo tempo. Un negozio della mia città sta svendendo per rinnovo esposizione un materasso Simmons Dorsopedic De Luxe matrimoniale a 550 euro, a prima vista sembra un buona offerta. Ho visitato il sito della Simmons e ho visto che non è in catalogo, forse è un vecchio materasso fuori produzione ? Io peso 60 kg e sono alta 1,63, mio marito 1.73 kg per 70 kg. La casa è molto calda in estate e comunque io soffro di vampate notturne, quindi penso che il materasso a molle sia meglio per me rispetto al materasso in memory. Pensate che il Simmons Dorsopedic De Luxe possa essere un buon materasso per me? Grazie in anticipo per i vostri pareri.
Buongiorno, il Dorsopedic De Luxe non è più in catalogo da diversi anni ( 4/5 anni se non ricordo male), era un eccellente materasso a molle tradizionali con ottime imbottiture e rivestimenti, sicuramente non un materasso caldo. Per le vostre corporature potrebbe risultare eccessivamente rigido e sicuramente poco ergonomico. Il prezzo non è proprio un affare visto che si tratta di un modello fuori produzione da diversi anni.
IMHO con € 550 (e qualcosina in meno anche) un ottimo materasso a molle classiche lo trovate nuovo e fresco di produzione (Per. Es. mi vengono subito in mente: Epeda Midi , Dorelan Top e Master...)
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: SIMMONS DORSOPEDIC DE LUXE

#5
Ho tenuto conto dei vostri consigli ed ho deciso di non comprare il materasso dell' offerta: considerando che ci dovrò dormire sopra per una decina d'anni, penso sia meglio scegliere quello più adatto, così ho visitato alcuni espositori della zona ma non so decidermi e vorrei il vostro consiglio, tenendo conto che:
1) sono indecisa fra molle e memory, il secondo mi sembra più confortevole standoci sdraiata sopra qualche minuto in negozio, ma temo che l'effetto "sprofondamento" possa farmi soffrire il caldo di notte, tenendo conto che a casa mia in estate fa anche molto caldo; ho trovato un memory in thermo gel ( ditta Starflex) che mi dicono sarebbe più fresco, che ne pensate? Oppure non è il memory ma il rivestimento che fa la differenza?
2) volte al risveglio ho dolori alla cervicale e formicolii a gambe e braccia
3) peso 60 Kg e mio marito 70, entrambi abbiamo 54 anni e dormiamo prevalentemente sul fianco;
4) il mio budget si aggira intorno ai mille euro
Grazie per la vostra preziosa consulenza, scegliere un materasso non è facile ! :shock:

Re: SIMMONS DORSOPEDIC DE LUXE

#7
Bisogna vedere come sono fatte le doghe, non sono tutte uguali :wink:

Se il memory è di qualità non avrai problemi di caldo, il thermo gel secilflex non lo conosco.

Essere accolti dal materasso è meglio che essere respinti, se vuoi un ventaglio di scelta più ampia visita qualche altro rivenditore.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…