La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio memory foam o molle indipendenti?

#1
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un aiuto nella scelta di un materasso matrimoniale...
Io sono alta 1,70 cm x 58 kg di peso ed ho un'ernia lombare ed una cervicale. Mio marito, invece, è alto 1,80 cm x 80 kg e anche lui ha un'ernia lombare.
In questo momento abbiamo un materasso a molle tradizionali rigido e da qualche mese ho iniziato a soffrire di mal di schiena pertanto abbiamo deciso di sostituire il materasso.
Ci siamo recati in un rivenditore Dorelan che ci ha indirizzato verso due tipologie di materassi :
1. Dorelan in memory foam (Sfera – con fodera Fibersan e versione Firm);
2. Dorelan a 800 molle indipendenti (Caprice - con fodera Myform memory);
3. Dorelan a 1500 molle indipendenti (Twin 1500 BO – con fodera Myform memory);

Quale mi consigliate? in estate, con il caldo, il Dorelan Sfera può dare problemi di eccessivo calore? x il mio mal di schiena meglio un memory foam o un molle indipendenti?

Vi ringrazio anticipatamente

Re: Consiglio memory foam o molle indipendenti?

#2
Ciao.
Lo sfera è proprio basico e francamente è un materasso che non consiglio.
Piuttosto rimani sulle molle.
Tra il twin e il caprice ci sono differenze "concettuali" e alcune similitudini.
Dipende molto da come vi sentite voi sul prodotto.
Il twin è un molleggio particolare che deve piacere.
Il caprice come lo fanno adesso non mi fa impazzire.
Tra i due preferisco comunque il primo.
Ti dico anche che io vi consiglierei di provare anche il nube, magari semplicemente con fodera fibersan (imbottita non solo solo tessuto) perchè probabillmente è il materasso più adatto alle voste esigenze.
salite però un po' di prezzo dal twin 1500.

A livello di calore tieni conto che molto dipende dalla fodera.
A mio parere è più fresco un nube con fodera naturlife che un caprice/twin con fodera myform. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio memory foam o molle indipendenti?

#3
ciao. premesso che per scelta commerciale non tratto dorelan.
da quel che ho letto su questo e altri forum, e da quel che so parlando con i miei colleghi, ti posso dire che nessuno dei tre modelli citati mi pare essere un cavallo di battaglia nelle rispettive categorie. ovviamente questa è una idea che mi sono fatto io leggendo le varie discussioni e vedendo e provando i materassi dal vivo.
il modello sfera è un prodotto fatto per costare poco, quindi penso con tutte le eventuali conseguenze del caso;
il twin, invece è un molleggio particolare, unico nel suo genere e tutti coloro che lo trattano dicono che deve essere una scelta molto ponderata;
per quanto riguarda il caprice, anche a me non fa impazzire.

il rivenditore trattava solo dorelan o anche altri marchi? hai avuto modo di provare altri modelli dorelan o di altre aziende?
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).

Re: Consiglio memory foam o molle indipendenti?

#4
Salve e grazie per le risposte utilissime... il mio rivenditore di fiducia tratta dorelan e permaflex. Mi ha consigliato quei modelli in quanto ne ha venduti tanti e senza nessun problema... i clienti tutti contenti!!
Bho io sarei orientata x il twin 1500 ma siccome è una bella cifra (1300 con la rete), almeno per me in questo momento, volevo qualche suggerimento o info in più...
grazie sempre

Re: Consiglio memory foam o molle indipendenti?

#7
La mia indecisione sta nel fatto che avendo una discopatia abbastanza accentuata che mi causa continui dolori ero indirizzata per il memory pensando che il materasso a molle non fosse adatto per questo tipo di patologia...
Quindi volevo chiedervi se è meglio concentrarmi verso un memory foam, magari quello consigliato da voi (nube), oppure prendere il twin 1500 molle consigliato dal mio rivenditore.
Grazie

Re: Consiglio memory foam o molle indipendenti?

#8
Non esiste un materasso migliore.
Io ho avuti diversi clienti che pur avendo discopatie si sono trovati bene con le molle indipendenti.
Ogni patologia e ogni persona è diversa.
Entrambe sono adatti ma dipende da come li senti tu.
Francamente a mio parere chi da un consiglio in queste situazioni, e anche in altre, sbaglia.
Il rivenditore deve farti percepire il materasso giusto facendoti fare un percorso di prova.
Se hai questo dubbio forse non hai ben percepito i diversi prodotti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it