La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Coprimaterasso in piuma

#1
Mi è capitato in albergo di dormire su un signor materasso con sopra un materassino aggiuntivo alto circa 8/10 cm, in piuma d'oca.
Un senso di comfort e freschezza assoluti.

Ho smontato il letto per capire la marca, ma non era segnalata (la catena era Pullmann).
Vedo che sia Daunenstep che Piumini Danesi hanno questo tipo di prodotto in catalogo, ad un prezzo che tuto sommato non mi sembra male (sotto i 400 eur). quello che ho provato io era più simile al modello di Piumini Danesi, cioè più 'spesso'.

Voi che ne pensate?
Qualcuno ce l'ha?
Avendo all'orizzonte anche un cambio di materasso, forse è meglio lasciare stare e orientarsi su un modello che abbia già un materassino aggiuntivo (però a prima vista mi pare che in questo caso non sarebbe lavabile).
Chi ce l'ha lo usa nelle quattro stagioni, o solo d'inverno?

Re: Coprimaterasso in piuma

#2
Ciao.
questo tipo di soluzioni servono un po' a mascherare la prestazione del materasso a livello erognomico.
Negli hotel trovi le soluzioni "separate" perchè queste consentono la sostituzione solo della parte sopra imbottita senza cambiare tutto il materasso, in modo più economico di quella che sarebbe una soluzione sfoderabile come quelle che trovi in ambito domestico che hanno però dalla loro una maggior uniformità estetica, una maggior praticità d'uso insieme alla possibilità per alcune aziende di offrire una soluzione similare con prestazioni superiori, dovute alla struttura della fodera che permette una maggior accoglienza, e soprattutto di offrirla con due lati di utilizzo differenti.
Ad esempio se tu guardi i materassi con fodera centenaire Epeda (cocoon, unique, legende e plasir) questi ti offrono, nelle versione vedette e climat, quanto sopra con due lati di utilizzo, estate ed inverno, differenti che sono comunque lavabili in lavatrice.
A questo aggiungo che parliamo di prodotti progettati per funzionare bene nel loro complessivo, cioè molleggio più fodera e che quindi probabilmente hanno una prestazione più equilibrata.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Coprimaterasso in piuma

#4
Se vuoi la più facile lavabilità evita il memory nella fodera.
tieni comunque conto che maggiore è lo spessore della fodera più è difficile asciguarla.
Le fodere che ti ho indicato si separano in due parti e quindi le puoi lavare una alla volta usando nel frattempo l'altra metà.
Attento però, la pipì di gatto è devastante per i tessuti.....anche quella degli umani per la verità. :mrgreen:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it