La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Simmons, Sealy, Morfeus? Come scegliere la marca giusta?

#1
Salve a tutti,
Mi sono appena iscritto al forum, e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio dagli esperti. Ho notato che il mondo dei materassi é abbastanza complesso e si trova di tutto sul mercato. Per quanto possa valere una lettura su internet, nei giorni scorsi, mi sono fatto una mini cultura sul materasso. Anche se posso dire che non é cosi semplice capirci qualcosa. Ho notato che più si legge più ci si confonde e si cambia idea sulla tipologia o marca del materasso da scegliere. Premetto che per ora non ho ancora fatto prove di materassi, andro questo weekend a fare un giro nei vari negozie e proverò le diverse tipologie di materasso. Mi rendo conto che l'unico approccio corretto è andare a provare, direttamente le diverse tipologie di materassi e magari l'ideale e quello di cercare un rivenditore che non tratti una sola azienda. Cosi da rendersi conto su quale tipologia di materasso scegliere. Comunque ho visto non é facile trovare un rivenditore multimarca che abbia diverse tipologie di materassi da provare, magari voi potete consigliari un buon negozio zona Gallarate, Brianza?
Io sono alto 1.68 e peso 65 Kg, divido il letto con la mia compagna 1.75 e peso 55Kg. Di solito mi addormento sulla pancia, ma la posizione durante la notte cambia. Dimensioni del materasso che intendo acquistare: 180X200.

Al momento mi sto orientando su tre marche di materassi: Simmons, Sealy e Morfeus.
Da quello che ho capito , sono tutte marche che hanno prodotti validissimi. Ma se avete da consigliarmi altro, ben venga.

Adesso da capire che tipologia di materasso scegliere.

I Sealy ho visto hanno diversi ibridi, ma non mi convincono molto. Cosa ne pensate?
Ho appena ricevuto l'Informazione che Sealy è stata acquistata poco tempo fa dal gruppo Tempur e che ne sta rivoluzionando l'impostazione molto classica e statica. Visto che non desidero Tempur, non so se possa essere un materasso che possa fare al caso mio.

Della Sealy, ho trovato il Sealy california, che mi sembra un bel materasso.

Della Simmons, c'é veramente una grande varieta, adesso da capire qualita, confort prezzo quale dei differenti materassi Simmons fanno al caso mio. Vorrei provare i seguenti modelli:

- Idea Salute
- Grand Tradition
- Excellence
- Plentitude

Della Morfeus mi sembra interessante
- Estella
- Gladys
- Opera

Penso che qualitativamente siano quasi tutti degli ottimi prodotto, chiaramente bisognera ancora provarli e vedere il reale confort che trasmettono. Magari voi del Forum avete qualche altro consiglio da darmi su ottime marche con un buon rapporto qualità prezzo.

Leggendo un po, i Materassi no flip sarebbe meglio non considerarli, oppure mi sbaglio?

che rete dovrei abbinare con questa tipologia di materasso?

Vi ringrazio vivamente per i vostri utilissimi consigli.

Re: Simmons, Sealy, Morfeus? Come scegliere la marca giusta?

#2
Non scegliere i materassi sulla scorta delle schede tecniche ma provandoli.
Tu non hai le conoscenze per valutare le prestazioni di un prodotto vedendo com'è costruito e anche chi le ha spesso fa fatica perchè i fattori di valutazione sono tanti e s'incrociano.
Le schede tecniche dicono solo una parte del prodotto.
Visita dei rivenditori con diversi prodotti prova e fatti spiegare bene cosa deve fare un materasso e quale prodotto si adatta meglio alle tue esigenze e una volta che ti sei fatto una idea vieni qui a confrontarti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Simmons, Sealy, Morfeus? Come scegliere la marca giusta?

#4
Ho iniziato a fare i primi giri, qui in Svizzera dove abito, come Simmons ho trovato solo i Modelli, New York, Paris e Beautyrest Gold.
Non so se conoscete questi modelli. Mi sono sembrati tutti ottimi materassi, forse il prezzo un po elevato.
Il New York l ho sentito piu soffice, e mi ci sono trovato bene.

Ho Provato un superga, ma non mi é piaciuto piu di quel tanto, troppo rigido.
Sono andato in un negozio che vendeva falomo, ma personale non cortese ed incompetente quindi ho deciso di cambiare aria.

Questo Weekend, andro in italia a provare altri materassi cercando qualche negozio multimarca.

Re: Simmons, Sealy, Morfeus? Come scegliere la marca giusta?

#5
Di Morfeus, fra quelli da te elencati, sicuramente l' Estella pillow top è il migliore in assoluto con un comfort abbastanza equilibrato da permetterti di dormire bene in tutte le posizioni.
Gli altri due li reputo un po' troppo cedevoli al centro soprattutto se tendi a dormire anche di pancia.
Cmq come ti hanno consigliato prima di comprare provali dal vivo! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Simmons, Sealy, Morfeus? Come scegliere la marca giusta?

#10
Prima di tutto voglio ringraziare tutti per tutti gli utilissimi consigli che mi avete dato fino ad ora.

Non é stato semplice trovare dei rivenditori multimarca, ma questo fine settimana sono riuscito comunque a testare diversi materassi facendo il giro di diversi rivenditori. Ho testato l'ibrido della Sealy e devo dire che non mi ci sono trovato bene, estremamente "morbidoso" per i miei gusti :).

Facendo il giro dei diversi negozi, non ho sempre trovato i materassi che mi interessavano, ma comunque i vari rivenditori (gentilissimi) mi hanno suggerito valide alternative.

Dai diversi test che io e la mia compagna abbiamo effettuato, questi materassi sono risultati i piu comodi per entrambi:

Stearns & Foster modello Estate,
Simmons quietude Elegance Clima Medium
Simmons Grand Tradition.

Lo Stearns & Foster ci é sembrato leggermente piu comodo del Simmons Quietude Elegance. Al terzo posto Simmons Grand Tradition.

Voi avete qualche altro consiglio da darmi oppure in base alla vostra esperienza riuscite a consigliarmi se orientarmi meglio verso una marca/modello di quelli appena elencati?

I prezzi dei materassi (180x200) elencati si aggiranto tutti attorno alle 2500 Euro, secondo voi sono prezzi giusti?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti.
Buon inizio di settimana! ;)