La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale topper per Simmons supreme?

#1
Ciao a tutti!
Abbiamo ordinato un Simmons supreme climatizzato portanza "dura".
Siccome la mia ragazza è magrolina pensavamo di integrare il materasso con un topper per "smussare" un pò la portanza.
L'abbiamo preso sostenuto perchè io peso 90 kg e perchè siamo abituati a materassi duri.
Ora viene la domanda: è un'eresia mettere un topper per ammorbidire dopo aver preso un materasso firm? :D o è un giusto compromesso per avere un gran bel sostegno x me e morbidezza x lei?
Seconda domanda: quale topper prendere? Budget max 350 euri misura 200x180.
Io pensavo al pratico di falomo... ma sarà traspirante? E soprattutto: Non è che è troppo sottile e nn cambia nulla?
Se qualcuno ha qualche idea x altri topper un minimo traspiranti, che ammorbidiscano bene (tipo memory), e che sono meglio del praticó ci aiuti!
Grazie mille! ! :D

Re: quale topper per Simmons supreme?

#2
Ciao.
Premesso che per me i topper sono un assurdo e francamente un po' assurda mi pare la tua richiesta, (con tutto il rispetto se avete scelto un materasso rigido perchè vi piace rigido perchè ammorbidirlo?) di traspiranti non ne esistono.
Se anche ci sono dei memory porosi alla fine con la pressione del corpo e soprattutto su spessori così bassi comprimi il materiale al punto di "chiudere" la maggior parte della capacità traspirativa.
Penso che alla fine il prodotto falomo sia quello che rientrando nel tuo budget possa fare al caso tuo.

Perdonami per l'affermazione che sto per fare ma sei, l'esempio dell'approccio sbagliato all'acquisto del materasso, probabilmente non per colpa tua ma perchè in pratica non ti è stato dimostrato con un corretto percorso di prova e con le giuste spiegazioni i limiti dell'approccio suddetto.
Capiscimi, non critico la tua scelta, non lo faccio mai, e non voglio dire che hai comprato un brutto prodotto ma l'esigenza che mostrate adesso doveva essere considerata in sede di scelta del materasso e non a posteriori.
Tu hai una macchina nuova rossa e la vuoi riverniciare completamente di blu.
Forse era più facile comprarla blu direttamente e avevi certamente risultati migliori.
Ribadisco: lo dico senza voler fare polemica o altro, semplicemente ti ho parlato come parlerei ad un cliente nel mio negozio.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: quale topper per Simmons supreme?

#3
Effettivamente vi conveniva prendere un prodotto sostenuto ma con superficie molto accogliente...

Comunque, prima di pensare al Topper, provate a vedere come vi troverete sul materasso (da quel che ho capito non vi é ancora arrivato) poi penserete, nel caso, al Topper.

Il pratico é un coprimaterasso imbottito di memory... Un po' fa, ma bisogna che il materasso sotto lavori bene. Non conosco il prodotto Simmons che hai preso. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: quale topper per Simmons supreme?

#4
Grazie ragazzi!
grazie delle risposte.
Abbiamo scelto il supreme perchè sugli altri che abbiamo provato data la mia mole affondavo come nelle sabbie mobili.. o almeno questa era la sensazione :D
il problema è per la mia fidanzata che è uno scricciolo.
Non ne abbiamo presi col memory direttamente incorporato poi anche perchè mettete che dava sensazione di caldo come lo toglievamo? Invece il topper al limite l'estate lo togliamo e lo rimettiamo in inverno se proprio soffriamo..
Diciamo che supreme+topper ci è sembrato un giusto compromesso tra le esigenze di entrambi e soprattutto così abbiamo una configurazione variabile.
Giuro che abbiano passato un bel po di tempo a studiarcela e abbiamo avuto un venditore/consulente molto bravo e professionale che ce ne ha fatti provare molti e con calma.. ma il supreme ci è piaciuto proprio :D
Non fu scelta avventata! :wink:

Re: quale topper per Simmons supreme?

#5
Non ne abbiamo presi col memory direttamente incorporato poi anche perchè mettete che dava sensazione di caldo come lo toglievamo
Bastava girare il materasso sul lato estivo. :roll:
Tutto quello che scrivi, mi spiace, conferma la mia idea.
O tu hai visto solo simmons che propone molti materassi monolato e non hai valutato che ci sono moltissime aziende che offrono materassi con un lato in memory e un lato normale pari a quello dei materassi senza il memory.
Con uno di questi materassi, se avevi caldo con il memory, lo giravi.....
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: quale topper per Simmons supreme?

#6
Materassi FERRARA ha scritto:
Non ne abbiamo presi col memory direttamente incorporato poi anche perchè mettete che dava sensazione di caldo come lo toglievamo
Bastava girare il materasso sul lato estivo. :roll:
Tutto quello che scrivi, mi spiace, conferma la mia idea.
O tu hai visto solo simmons che propone molti materassi monolato e non hai valutato che ci sono moltissime aziende che offrono materassi con un lato in memory e un lato normale pari a quello dei materassi senza il memory.
Con uno di questi materassi, se avevi caldo con il memory, lo giravi.....
Vabbè amen ormai l'abbiamo preso!
A parte il praticò ce ne potete consigliare altri di topper?
Se ce ne fossero di traspiranti sarebbe il max..
Grazie :D