La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help me scelta dorelan

#1
Ciao a tutti.
Dopo lunga ricerca ho deciso di acquistare un materasso dorelan nube di tipologia firm.
La fodera scelta è il fibersan in quanto sfoderabile e lavabile in acqua dato che mio marito soffre di allergia agli acari.
Ora mi sono stati proposti due modelli:
il nube cs firm con fodera fibersan alto 25cm e il nube sf firm con fodera fibersan alto 24 cm. ma qual'è la differenza?
Grazie fin d'ora per l'interessamento.

Re: help me scelta dorelan

#2
Cambia il funzionamento della fodera.
La CS offre meno resistenza all'affondamento del corpo e quindi ti permette di avere più ergonomia dal materasso perchè solleciti meglio la lastra interna.
Però una cosa mi fa strano.
Non stiamo parlando di scegliere tra una imbottitura anallergica e quella climatizzata, un po' come scegliere il colore della macchina
Di fatto sono due materassi diversi, pur condividendo l'interno e quindi dovresti provarli e valutare come tali.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: help me scelta dorelan

#3
Grazie per la celere risposta ma il mio problema è che questo materasso l'ho provato da un rivenditore che me lo ha descritto come nube firm con fodera fibersan e basta, proponendolo ad un prezzo di 1250 euro. Ora ho ottenuto da un negozio molto piu' grande il nube cs a 1050 ed il nube sf a 950...ma da loro non posso provarli perchè sono troppo lontano, me li spedirebbero...quello che mi aveva colpito del materasso provato era un sostegno superiore a molti altri, forse perchè sono abituata ad un materasso a molle tradizionale.

Re: help me scelta dorelan

#4
Credo che se lo stai scegliendo per il sostegno stai sbagliando tutto e il problema di base e che hai poco chiaro cosa deve fare un materasso.
Molte persone si concentrano su un parametro di scelta (chi il sostegno chi la morbidezza, chi lo spessore del memory, ecc. ) e valutano i materassi per quel fattore senza considerare che è UNO dei fattori ma ce ne sono altri altrettanto importanti.
Poi non sapendo che materassi hai provato, che corporatura hai ecc. mi sono limitato a dirti le differenze tra le fodere.
Scegliere e consigliare un materasso, cosa che on line non si può fare, è il frutto di un percorso di prova e analisi delle esigenze.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it