La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doreland Nube: firm o soft?

#1
Salve, sabato siamo stati in un doreland bed.
Abbiamo provato diversi materassi, ma alla fine gli unici che ci piacevano che potevamo permetterci (1200€ i 2 singoli) sono i modelli NUBE (non ho capito quale... SF, CS ecc....).

In negozio avevano solo il firm, per me troppo duro, mi hanno consigliato il soft ma appunto senza provarlo. Come lo giudicate? Troppo morbido? E' un buon materasso? Non possiamo permetterci di spendere di più...

Sono alto 173 x 60 kg. Grazie a tutti.

Re: Doreland Nube: firm o soft?

#4
vista la tua corporatura il soft potrebbe andare.
sconsiglio però sempre di prendere il materasso senza provarlo.
Di certo, visto il prezzo hai provato la versione SF, cioè con la normale fodera a guscio.
E' comunque un buon materasso, anche se non mi fa impazzire proprio perchè essendo fatto in due rigidità tende ad essere in entrambe un po' estremo.
Dovresti però anche valutare altri prodotti per fare una scelta corretta.

p.s. se cerchi una fodera molto fresca vai sulla naturlife con due lati in cotone, oppure normale con un lato lana e uno cotone, spendi poco di più ma sotto questo punto di vista è il massimo :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Doreland Nube: firm o soft?

#5
Grazie mille... ne ho provati diversi ma sinceramente mi sembrano tutti uguali, non mi ricordo le differenze tra uno e l'altro. Sento solo se è morbido oppure no.
Anche altre marche locali, mi sembravano identici, non so...
Se devo prenderne uno di una marca seria, ma che non piace perchè costa troppo poco, forse è meglio puntare su uno di un'azienda locale che per 1200€ ti da il massimo.

Re: Doreland Nube: firm o soft?

#6
E' il rischio che si corre quando la prova non è seguita da personale veramente competente e specializzato.

Con la fodera naturlife la versione soft potrebbe andare, la firm sicuramente troppo rigida.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Doreland Nube: firm o soft?

#8
ho appena chiamato 4 doreland bed... nessuno dico nessuno ha nube soft. l'ultimo mi ha detto che è invendibile da quanto è morbido... va bene solo per i bimbi sotto i 40 kg. io gli ho detto che il firm è troppo duro e lui mi ha detto che invece va bene... e che dovrei prendere quello. mi sta passando la voglia di prendere questo marchio sinceramente.

Re: Doreland Nube: firm o soft?

#9
Anche altre marche locali, mi sembravano identici, non so...
Se devo prenderne uno di una marca seria, ma che non piace perchè costa troppo poco, forse è meglio puntare su uno di un'azienda locale che per 1200€ ti da il massimo.
Allora: 1200€ non sono pochi per un materasso. se hai una corporatura normale puoi trovare ottimi prodotti in quella fascia di prezzo e il nube è tra questi.
Di certo non trovi un prodotto superiore fatto "localmente".
Ne abbiamo parlato 1000 volte.
Il materasso è un prodotto che al suo interno ha un livello di tecnologia che può essere banale oppure no, di certo uno che fa in un anno i materassi che certe aziende fanno in 2 giorni non è il più consigliato se vuoi un prodotto di livello.

Discorso differente se li hai sentiti uguali.
Premesso che se provi oggi un materasso e un altro dopo due gg ti sembreranno sempre uguali perchè quello di due gg prima te lo sei un po' dimenticato.
Il problema dei negozi monomarca come i dorelan bed è che li provi solo una marca e che loro possono darti solo quella qualsiasi cosa la marca produca.
Io sono rivenditore dorelan ma da dorelan prendo quello che ritengo competitivo e con peculiarità adatte a soddisfare certe esigenze.
Su questo forum ho più volte criticato alcune scelte produttive o prodotti che non ritengo adeguati.
Sono un'ottima azienda ma non fanno tutto giusto, sarebbero dei mostri altrimenti..

Il mio consiglio è quello di farsi una idea ampia di cose offre il mercato dentro il tuo budget, cercando di provare i prodotti a stretto giro.
Dopo che ti sei fatto una idea, restringi il campo e scegli.
Attento però: se provi ed i materassi ti sembrano tutti uguali i casi sono due.
1) sono tutti egualmente scarsi ma comunque migliori di quelli che hai a casa
2) non sei stato ben guidato nella prova e il venditore, in questo caso non posso parlare di consulente, ti ha fatto la classica vendita "prova, scegli quello che ti sembra meglio e compra".
Stai lontano da venditori di questo tipo..... :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Doreland Nube: firm o soft?

#10
Se 4 monomarca su 4 non tengono in esposizione un modello un motivo ci sarà... :wink:
ma ovviamente io sono di parte eh...
andrew86 ha scritto:Salve, sabato siamo stati in un doreland bed.
andrew86 ha scritto: ne ho provati diversi ma sinceramente mi sembrano tutti uguali, non mi ricordo le differenze tra uno e l'altro. Sento solo se è morbido oppure no.
Materassi FERRARA ha scritto:Attento però: se provi ed i materassi ti sembrano tutti uguali i casi sono due.
1) sono tutti egualmente scarsi ma comunque migliori di quelli che hai a casa
2) non sei stato ben guidato nella prova e il venditore, in questo caso non posso parlare di consulente, ti ha fatto la classica vendita "prova, scegli quello che ti sembra meglio e compra".
Stai lontano da venditori di questo tipo.....
Non aggiungo altro, altrimenti sarebbe come sparare sulla croce rossa...
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).

Re: Doreland Nube: firm o soft?

#11
Se 4 monomarca su 4 non tengono in esposizione un modello un motivo ci sarà...
assolutamete sì.
Il motivo è semplice: vendere un materasso duro è più facile che uno morbido perchè la maggior parte delle persone pensa che duro è meglio
Vendere un nube firm è più facile che vendere un soft, perchè il nube è da sempre il più venduto.
non a caso i fisiology esclusivi per i monomarca sono su base firm.....

E' banalmente la differenza tra chi consiglia un cliente e chi semplicemente vende.
Non mi pare tra le altre cose di aver mai risparmiato critiche a rivenditori dorelan e/o negozi monomarca quando, a mio modestissimo parere, se le meritavano come in questo caso

A dimostrazione che certi tuoi commenti su chi è o chi non è di parte sono sempre e solo fuori luogo :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Doreland Nube: firm o soft?

#12
adesso la venditrice vede se riesce a farsi arrivare un soft da farmi provare.. abbiamo poco tempo per cui se dovesse piacermi io confermerei anche. io mi fido anche della vostra esperienza... secondo te quindi il soft può essere adatto a me, senza essere troppo morbido? naturalmente lo prenderei solo e solo se dopo averlo provato mi piacesse. grazie mille.

Re: Doreland Nube: firm o soft?

#13
si, francamente penso sarebbe sicuramente più adatto del firm.
Non ho mai nascosto che il nube in particolare, altro discorso sia come prestazioni che come prezzo l'eden, non sia tra i miei preferiti da sempre e per certi versi ancora meno adesso che hanno fatto il soft e il firm, spostandosi un po' agli estremi, nella maggior parte dei casi nel mio negozio preferiscono prodotti accoglienti ma con una elasticità ed un sostegno un po' più marcato.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Doreland Nube: firm o soft?

#15
io in quella fascia vendo il surf di bultex e come prezzo a parità di fodere non sei molto distante.
Come ti ho consigliato, in linea generale, al di la di cosa propongo io ai miei clienti, devi farti un giretto per capire cosa offre il mercato.
E' sempre cosa saggia perchè va bene la fretta ma poi il materasso te lo tieni 10 anni......minimo
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it