La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli acquisto

#1
Buon giorno, vorrei acquistare un materasso in lattice, nello specifico sapsa physial 5.
Dato la notevole differenza tra me e mia moglie (io sono 90kg per 187cm mia moglie è 57kg per 165cm) il mio dubbio cadeva sulla scelta del formato, 2 singoli (80/90X200) o 1 matrimoniale (160/180X200) ?
Inolre potreste dirmi dove poterli acquistare online ?
Grazie per l'aiuto

Re: consigli acquisto

#3
Buonasera ilmatti e benvenuto nel forum;

Vista la differenza di peso fra te e tua moglie, io opterei per 2 materassi singoli.
In questo modo avreste l'opportunità di poter girare i materassi sotto/sopra - testa/piedi molto più spesso (in quanto 2 singoli sono ovviamente molto più manovrabili di un matrimoniale, specie nel caso del lattice).
Il tutto nell'ottica di creare una usura uniforme nel tempo della lastra e delle imbottiture, visto che tu presumibilmente farai "lavorare" molto di più lo schiumato.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consigli acquisto

#4
Se non ricordo male il physial 5 ha una lastra da 16 cm cioè assolutamente inadeguata ad un adulto tantopiù di 90 kg.
Lo avete provato prima dell'acquisto?
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: consigli acquisto

#5
Materassi FERRARA ha scritto:Se non ricordo male il physial 5 ha una lastra da 16 cm cioè assolutamente inadeguata ad un adulto tantopiù di 90 kg.
Lo avete provato prima dell'acquisto?
Confermo, lastra da 16 cm...un prodotto che non ha assolutamente alcun senso di esistere oggi.

Mi dispiace solo che una bella realtà italiana come Sapsa sia caduta in queste mani...speriamo per il futuro.

Guarda ilmatti, se sei alla ricerca di un materasso in lattice che non ti faccia una brutta fine nel giro di qualche anno, ti consiglio di prenderlo almeno con lastra da 18 e con un tessuto sicuramente più imbottito di quello che mettono sul Physial.
E trovi questo discorso a mio parere solo in Dorelan e Pirelli, oggi.

Mi vengono in mente anche l'Amicone di Sapsa Bedding (scarso x scarso, prendi la lastra da 20 ad un ottimo prezzo) o il Latex Plus di Nocte (lastra da 18 e possibilità di scelta del guscio).

Facci sapere!

Ciao
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: consigli acquisto

#6
Credo che l'unico lattice proponibile oggi sia quello prodotto da Latexco. Lo trovi nei materassi della Dorelan, di Falomo, di Bedding. Lastra comunque almeno da 18
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consigli acquisto

#7
Scusate la mia incompetenza in materia....
Questo è il modello che abbiamo da più di 10 anni
Immagine


Fino ad ora ci siamo trovati bene e dovendo cambiare casa e arredamento volevamo cambiare anche quello.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio, considerando un budget attorno alle 1000. Non siamo legati a nessuna marca cerchiamo un discreto compromesso tra qualità e prezzo.

Re: consigli acquisto

#8
Perdonami, non voglio negare quello che dici ma credimi, tu pensi di esserti trovato bene perchè non hai avuto modo di provare di meglio come purtroppo spesso succede.
Il materasso che tu possiedi è inadatto alla tua corporatura, poi, certo, se lo confronti ad un materasso a molle scarso che costa la metà magari stai meglio sul tuo benessere, ma se lo confronti con un buon molle indipendenti di pari prezzo credo proprio ti troverai meglio sul secondo.
Io ti consiglio di fare un giro tra rivenditori specializzati e provare un po' cosa offre il mercato prima di decidere, perchè a mio parere puoi trovare modo di spendere meglio i tuoi soldi, poi, se rimani della tua idea sei sempre in tempo. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: consigli acquisto

#9
Materassi FERRARA ha scritto:Perdonami, non voglio negare quello che dici ma credimi, tu pensi di esserti trovato bene perchè non hai avuto modo di provare di meglio come purtroppo spesso succede.
Il materasso che tu possiedi è inadatto alla tua corporatura, poi, certo, se lo confronti ad un materasso a molle scarso che costa la metà magari stai meglio sul tuo benessere, ma se lo confronti con un buon molle indipendenti di pari prezzo credo proprio ti troverai meglio sul secondo.
Io ti consiglio di fare un giro tra rivenditori specializzati e provare un po' cosa offre il mercato prima di decidere, perchè a mio parere puoi trovare modo di spendere meglio i tuoi soldi, poi, se rimani della tua idea sei sempre in tempo. :wink:
Seguirò il consiglio, per restringere il campo , con il mio budget, su cosa devo orientarmi ?(tipologia, marca, modello ) ...di nuovo grazie :D

Re: consigli acquisto

#10
Marche e modelli ce ne possono essere tanti e se leggi altre discussioni trovi suggerimenti ma non partire in questo modo.
Per prima cosa scegli un rivenditore bravo e serio perchè per assurdo vale più il venditore del prodotto stesso.
Un prodotto eccellente non adatto alle tue esigenze ti farà dormire peggio che un medio prodotto adatto a te.
Quindi gira due o tre negozi e cerca di capire chi veramente ti vuole consigliare.
Nella tua fascia di prezzo mi rivolgerei, vista la corporatura ad un buon materasso a molle magari con uno strato di memory superficiale.
Attento a non farti ingannare dal pensiero "più è alto lo strato di memory migliore è il materasso" o "più molle=miglior materasso"
Prova i prodotti, fatti guidare e valuta il perchè dei consigli che ti danno. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it