La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI PER AQUISTO

#1
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei avere da qualche esperto un consiglio.
Ho appena comprato casa (in costruzione ci verra' consegnata a novembre) e dopo aver gia' acquistato piu' o meno tutti i mobili, e' giunto il periodo della ricerca del materasso.
Ne abbiamo provati molti in esposizione da due produttori di materassi di milano e devo dire che i piu' comodi in assoluto sono quelli in memory foam.

Io sinceramente ho un po' paura del caldo che si potrebbe sprigionare, quindi sono incerto se stare sul memory o sul molle insacchettate.

Ad ogni modo i modelli che particolarmente ci sono piaciuti del memory foam sono questi (ovviamnete anche in relazione al nostro budget) :

http://www.materassimca.com/prodotto/w- ... in-memory/
http://www.corrado.it/index.php?id_prod ... er=product

il secondo con fodera in bamboo.

I rivenditori ci hanno assicurato che non causa piu' caldo di altri materassi tradizionali...ma loro sono li per vendere.

Tenete presente che a noi piace di portanza rigida e che il budget max e' di 900 euro.
Misure 160 x 200.

Se avete da consigliarmi altri modelli e altre marche sarei felicissimo.

grazie a tutti in anticipo

Re: CONSIGLI PER AQUISTO

#2
Ciao,non conosco i prodotti nello specifico ma i produttori un pochino.
Francamente non sapendo corporatura o altro dare un consiglio è impossibile ma credo che tu stia facendo l'errore che fanno in tanti, cioè decidere di acquistare una tecnologia con risorse inadeguate.
Con 900€ comprati un buon materasso a molle e a mio parere hai speso meglio i tuoi soldi.
Per aziende e marche puoi leggerti qualche discussione passata, ce ne sono tante e tante spiegazioni sui prodotti e sulle caratteristiche che quesi devono avere.
Ti consiglio, visto che farsi un panorama completo non costa niente, di rivolgerti a qualche negozio multimarca specializzato, evitamdo gli pseudoproduttori che alla fine non fanno che asssemblare lastre di terzi e fodere, in questo mod puoi farti un quadro chiaro di cosa può effettivamente dare a livello di prestazioni un buon materasso :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: CONSIGLI PER AQUISTO

#4
Il memory in un materasso a molle è consigliato ma non di spessore troppo alto che vanificherebbe in parte il funzionamento delle molle.
Penso che sia una scelta azzeccata :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: CONSIGLI PER AQUISTO

#5
Il modello che ho provato della fabbrica corrado ha 4 cm di memory, secondo lei dovrebbe andar bene ?
Puo' indicarmi qualche materasso di marca che rientra nel mio budget di 900 euro con le caratteristiche che sto cercando ? (molle insacchettate 200 x 160, sfoderabile , tessuto traspirante, lastra di memory bassa )

La ringrazio infinitamente

Re: CONSIGLI PER AQUISTO

#6
il materasso che hai provato di corrado non ha le molle e la funzione del memory è diversa da quella che avrebbe, appunto, in un materasso a molle.
Lo spessore di memory io non lo consiglio mai elevatissimo sulle molle perchè deve alleggerire la pressione ma non ridurre il carico sulle molle.

Francamente darti un consiglio è impossibile, primo perchè non so le vostre corporature, secondo perchè la scelta di un materasso è frutto anche di un percorso di prova e soprattutto di valutazione delle vostre esigenze.
Tu mi stai chiedendo di sceglierti da vestire senza che io sappia se devi partecipare ad un funerale ad un matrimonio o ad un party in spiaggia.
A mio parere sei partito per acquistare nel modo sbagliato e stai perserverando su quella strada.
Trova un bravo rivenditore, nel milanese ce ne sono, e affidati alla sua professionalità e competenza.
Non cercare di scegliere da dietro uno schermo, al 90% sbagli.
Non fidarti di chi ti da consigli alla cieca perchè non sa quello che fa. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: CONSIGLI PER ACQUISTO

#7
chiedo scusa ho sbagliato ad indicarti il materasso di corrado.
Quello del link e' in memory, invece quello a molle insacchettate che intendevo e' questo :
http://www.corrado.it/index.php?id_prod ... er=product

l'abbiamo provato e ci pare confortevole.

il preventivo con fodera in bamboo e' di 870,00 euro.
le nostre corporature sono le seguenti : io alto 187 cm per 95 kg, corporatura robusta.
la mia compagna alta 162 peso 75 kg.
io soffro di mal di schiena e di tanto in tanto ho dolori cervicali.

grazie ancora per la consulenza

Re: CONSIGLI PER AQUISTO

#8
Non conosco il prodotto per cui mi baso su foto e scheda tecnica.
Giusto per farti capire dove stai a mio parere sbgliando ti faccio notare che tu mi chiedi se 4 cm di memory bastano ma non noti:
1) il materasso ha un feltro sopra le molle che blocca il molleggio quindi tu a questo punto ti compri un molle tradizionali con il memory, risparmi e fa la stessa funzione
2) il memory è sopra il molleggio e non sopra il box (per questo è quasi meglio che ci sia il feltro altrimenti dopo due gg il materasso si smonterebbe).
Ne devono mettere 4 cm, non sappiamo di che qualità, perchè essendo sotto la fodera e doendo lavorare da solo se ne mettessero meno non lo sentiresti ma questo è dato da come costruiscono il materasso e non dal fatto che vogliono dare prestazioni.
Allo stesso tempo tu avresti bisogno di molle più piccole per ripartire correttamente il peso e se usassi molle come queste libere dal feltro ci staresti male.
Questo cado dimostra quello che dico da sempre: o hai il budget per accedere veramente alla tecnologia corretta per le tue esigenze oppure rimani sul top di una tecnologia diversa o inferiore.
Con 900€ non puoi comprarti un materasso a molle indipendenti adatto alle vostre esigenze, quindi o hai modo di alzare il budget (nel caso tu voglia molle indipendenti anche di molto) oppure prendi un molle tradizionali di alto livello con la fodera imbottita su un lato in memory e spendi meglio i tuoi soldi.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: CONSIGLI PER AQUISTO

#10
Salve Alex, perchè non prova un bel materasso in 100% lattice o in 100% lattice naturale?
A differenza dei tradizionali materassi mixati tra poliuretano e memory, io ritengo che il lattice sia un prodotto altamente superiore.
Inoltre, rispetto ad un molle è maggiormente antibatterico e anallergico.
Questo il mio parere.

Saluti
Immagine
JOYSHOP S.R.L.
V. Compagnetto da Prato, 2 (PO)
Tel. 0574.811841 Fax 0574.031415
http://www.joy-shop.it

Re: CONSIGLI PER AQUISTO

#11
buonasera
la ringrazio per il consiglio, molti pero' mi hanno detto che avendo un letto con contenitore dovrei evitare il lattice per il crearsi della muffa sul materasso, a meno che lo giro spesso.
Corrisponde al vero secondo lei ?

Re: CONSIGLI PER AQUISTO

#12
molti pero' mi hanno detto che avendo un letto con contenitore dovrei evitare il lattice per il crearsi della muffa sul materasso, a meno che lo giro spesso.
E ti hanno dato un ottimo consiglio.Se poi con un lattice si otteneva un comfort superiore a discapito della durata poteva anche avere, in alcuni casi, senso ma secondo la mia opinione non ha nulla in più rispetto ad un molle indipendenti o schiumato di qualità.
A differenza dei tradizionali materassi mixati tra poliuretano e memory, io ritengo che il lattice sia un prodotto altamente superiore.
Se parliamo di mixati poliuretano/memory scadenti a confronto con un lattice di qualità concordo....ma parliamo di categorie e costi molto diversi.
Un lattice economico fa pena allo stesso modo di un poliuretano/memory economico....
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"